• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come è possibile che in un condominio ci sia una e dico una sola tv (modello Sharp) in grado di individuare il multiplex con Iris, Coming Soon, Boing e Class News, mentre in uno stesso appartamento un Lg non riesce a rintracciarli? E' un problema di tuner interno alla tv o cosa? L'antenna è condominiale...

ps: scrivo da Caulonia, nella Locride...
 
montalbano22 ha scritto:
Come è possibile che in un condominio ci sia una e dico una sola tv (modello Sharp) in grado di individuare il multiplex con Iris, Coming Soon, Boing e Class News, mentre in uno stesso appartamento un Lg non riesce a rintracciarli? E' un problema di tuner interno alla tv o cosa? L'antenna è condominiale...

ps: scrivo da Caulonia, nella Locride...

Tu ricevi Telemia in DTT ?
 
segnalo che i canali analogici mediaset da staletti risultano senza segnale... :( sapete se stanno facendo lavori?non credo visto che è sabato, ricordo che l'ultima volte che non funzionavano siamo stati costretti ad aspettare lunedi pomeriggio per il ripristino dei segnali.. speriamo di no a sto giro..
 
Conviene segnalare subito anche se sicuramente avranno le telemetrie che segnalano loro un eventuale guasto il numero mi pare sia 199 303 404
 
Più indietro mi pareva di aver parlato della possibilità, presso alcuni siti, di attivazioni agli switch off ex-novo, ovvero di segnali non presenti prima dello switch.
Credo quindi di poter comunicare agli utenti di Reggio Calabria e zone limitrofe che per lo switch di Giugno sembra abbastanza sicura l'attivazione ex novo del Mux D-Free da Messina Forte Cavalli, che pertanto verso Reggio Calabria andrebbe quindi ad irradiare i Mux Mediaset 1, 2, 4, 5 e il Mux D-Free. ;)
Il tutto andrebbe quindi ad aggiungersi ai Mux RAI 1, 2, 3 e 4, che sarebbero sempre irradiati da Messina (Monte Piselli, lì vicino), col Mux 1 Calabria in UHF.
La notizia, pur se ufficiosa, è perfettamente attendibile. ;)

A questo punto, credo si possa iniziare ad ipotizzare anche l'attivazione, sempre da Messina, di tutti Mux TIMB e magari pure dei Mux Rete A (anche se per TIMB e Rete A non ho informazioni specifiche, almeno per ora)...
Il ché faciliterebbe non poco la ricezione dei segnali TV da Reggio, che sempre meno avrebbe bisogno di rivolgersi a siti come il Lauro o come Valverde, che per lontananza o per il fatto di dover attraversare una superficie di mare (o entrambe la cose) durante i mesi caldi presentavano notevole effetti di fading... :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
A questo punto, credo si possa iniziare ad ipotizzare anche l'attivazione, sempre da Messina, di tutti Mux TIMB e magari pure dei Mux Rete A (anche se per TIMB e Rete A non ho informazioni specifiche, almeno per ora)...
Il ché faciliterebbe non poco la ricezione dei segnali TV da Reggio, che sempre meno avrebbe bisogno di rivolgersi a siti come il Lauro o come Valverde, che per lontananza o per il fatto di dover attraversare una superficie di mare (o entrambe la cose) durante i mesi caldi presentavano notevole effetti di fading... :icon_cool:
TIMB è già presente a Messina su Reggio in località Casazza :) Dovrebbe esserci un La7 e il TIMB2 Nazionale se non erro.
Rete A invece pare sia presente con un trasmettitore a Forza D'Agrò :)
PS: Forza D'Agrò però noto che ha a Reggio lo stesso puntamento del Monte Lauro... Per questo motivo questa postazione potrebbe essere pericolosa per via dell'impossibilità di fare una SFN... Il puntamento su Messina invece mantiene una certa protezione verso il lauro... Vedremo cosa combineranno :)
 
Ci stiamo "inseguendo" tra Calabria e Sicilia... Ne parlavo appunto poco fa sul thread Siculo. :D
Per Forza d'Agrò io un'idea per lo switch ce l'avrei: una bella delocalizzazione del segnale attuale di Rete A da Forza d'Agrò ai siti di Messina Forte Cavalli (o Monte Piselli o quel che sarà) e di Castelmola.
Fermo restando che l'idea è solo dettata dalla logica, perché non so se poi pressi i siti citati hanno chi li potrebbe ospitare... :icon_rolleyes:

Per TIMB, è vero, già c'è (Casazza dovrebbe essere una vie di mezzo tra Monte Piselli e Forte Cavalli)! Allora... BINGO per TIMB: tutti i Mux anche da Messina! :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Tanto per tornare su Rete A... Ecco qui!
Segnalo infatti un post da un'altra regione riguardante i Mux Rete A che penso troverete interessante: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2807394&postcount=908 :icon_cool:

Eventualmente commentate non lì, ma qui, nella regione di vostro interesse. ;)
ma se allora per i ripetitori a maggior copertura rete A sicuramente sarà attivo, per i ripetitori che attualmente trasmettono deejay tv in analogico ci dovrebbe essere il 99% di possibilità che venga attivato almeno un mux?
 
mappone ha scritto:
Penso che a Paola introdurranno qualche ulteriore gap filler per il dtt,in quanto in alcune zone la copertura non è tale da garantire un buon margine per non andare sottosoglia.Nella zona di Paola la copertura analogica per tutto il territorio è stata fatta con i piedi (o meglio non hanno speso sufficiente denaro per garantire il servizio).Mi auguro che con il DTT la situazione cambi radicalmente e che non si accorgano all'ultimo minuto di numerosi disservizi.Tengo a precisare che fino ad oggi non è stato attivato nulla e non fanno neanche delle prove.Mi sa che il livello tecnico della Rai Calabria è pietoso oppure se ne fregano altamente.

Confermo ciò che dice Mappone, nessun test ad oggi sulla costa tirrenica in prov. di CS , aggiungendo che la postazione di cui si tratta precedentemente è posizionata proprio nell'area dell'ospedale che gode di un'ottima vista proprio sul centro cittadino ma con trasmettitori dell'ordine di qualche watt ( secondo me non più di 3W). Ricordo inoltre che Paola sorge su un territorio orograficamente molto variabile, per cui considerando che la postazione sopra citata serve veramente la piazza principale o giù di lì, se la situazione dovesse rimanere così com'è sarebbe un disastro!! Speriamo che se ne accorgano in tempo...
 
dtt paola cs

Infatti il "gap filler" per trasmissioni analogiche che è situato nei pressi dell'ospedale di Paola serve esclusivamente per illuminare la zona sottostante.Molto probabilmente,tramite raccomandazione è stata soddisfatta la richiesta dei cittadini che abitavano in quella zona!!!Per il resto tutta la zona di Paola è coperta malissimo e nessuno si frega di tale situazione,si paga un servizio e non si riceve nulla a meno di non affidarsi a TivuSat!!!Cara RAI dovresti vergognarti!!
 
Mux Telespazio di nuovo visibile.Non è la prima volta che capitano problemi il fine settimana per poi ritornare visibile il lunedì mattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso