la mia antenna è puntata bene su un terrazzo con visuale libera a me non mi salta mai nessun canale l'unico Mux che mi salta a volte di più la sera è il Mux 1 Rai Ch35 che squadretta in modo anomalo e non solo io ho questo problema anche gli altri della mia zona in generale non so da cosa può dipendereCredo siano discorsi superflui,se l'antenna è puntata male oppure viene montata su balconi verande senza visuale libera è normalissimo che il segnale sia soggetto a saltare,il problema sul segnale reale è quando l'antenna è ben puntata è ben piazzata su di un terrazzo con ampia visuale ed in maniera anomala inizia a saltare
la SFN so bene come funziona infatti io sto usando una sola antenna Uhf direttiva e non log. puntata per bene su Messina visto che è il segnale che mi arriva più potente, non so se me lo avete spiegato a me o ad un'altra persona
cmq ho visto che è stata spiegata in tutti modi la SFN in diversi post
E ci sia una sola antenna per banda...
Visto che è stato detto in tutte le salse che con 2 UHF puntate su siti diversi, anche se in SFN, non garantiscono una ricezione costante e omogenea.
La SFN funziona se 2 segnali arrivano alla stessa antenna in sincronia e viene scelto il più potente. Se non sono in SFN (e 2 antenne possono far saltare una SFN) i segnali sono tra loro interferenti.
Ultima modifica: