Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo siano discorsi superflui,se l'antenna è puntata male oppure viene montata su balconi verande senza visuale libera è normalissimo che il segnale sia soggetto a saltare,il problema sul segnale reale è quando l'antenna è ben puntata è ben piazzata su di un terrazzo con ampia visuale ed in maniera anomala inizia a saltare
la mia antenna è puntata bene su un terrazzo con visuale libera a me non mi salta mai nessun canale l'unico Mux che mi salta a volte di più la sera è il Mux 1 Rai Ch35 che squadretta in modo anomalo e non solo io ho questo problema anche gli altri della mia zona in generale non so da cosa può dipendere

la SFN so bene come funziona infatti io sto usando una sola antenna Uhf direttiva e non log. puntata per bene su Messina visto che è il segnale che mi arriva più potente, non so se me lo avete spiegato a me o ad un'altra persona
cmq ho visto che è stata spiegata in tutti modi la SFN in diversi post :)

E ci sia una sola antenna per banda...
Visto che è stato detto in tutte le salse che con 2 UHF puntate su siti diversi, anche se in SFN, non garantiscono una ricezione costante e omogenea.
La SFN funziona se 2 segnali arrivano alla stessa antenna in sincronia e viene scelto il più potente. Se non sono in SFN (e 2 antenne possono far saltare una SFN) i segnali sono tra loro interferenti.

Ultima modifica:
Attivato al trasmettitore di Pietrapennata con segnale qualità e potenza 100% il mux 33 ( S 1 m. l.) con i seguenti canali:

TELE BOVA MARINA
SOVERATO UNO
TELE BRUZZANO
TELE MELITO

Dopo l'accensione del mux 55 (timb2) al trasmettitore di Bosco Catalano, il mux 55 è stato attivato anche a Pietrapennata.

Invece per il mux 60 (timb2) al mio impianto dtt per adesso risulta attivo solo al trasmettitore di Bosco Catalano, a Pietrapennata mi sembra che lo hanno già spento.

Ultima modifica:
Otg TV se vuoi aggiornare la tua pagina di Locri e Siderno, aggiungi i mux 33 (tele Bova marina), mux 43 (telereggio) e il mux 55 (timb2).
Questi mux sono tutti stati attivati a Pietrapennata (Palizzi).

Il 33 sarebbe di soverato 1 notizie girato a capo sud tv... cmq grazie

inviato da un Samsung S4

Ultima modifica:
ho notato anche io che in maniera sporadica e casuale il ch35 da monte piselli ha qualche problema,circa 15 giorni fà invece si è guastato per una giornata intera

allora anche tu hai problemi, non sono solo io ad averli e l'intero quartiere di dove abito, non dico fesserie ma solo la verità e se no se scrivo fesserie non serve a niente o sbaglio? :) comunque lo avevo segnalato 5 giorni fa a Raiway dal loro sito ma niente nessun cambiamento e nessuna risposta non so come posso avere contatto diretto con Raiway posso solo provare a chiamargli

Ma i restanti mux da Reventino 23, 28, 34, 47, 48, 57 e 60 come li ricevi?
Anche a Soveria Mannelli ci sono problemi nella ricezione dei soli mux mediaset, "parrebbe un problema di sfn con Tiriolo" (non ne ho certezza) visto che ad alcune zone di Soveria Mannelli, Tiriolo è ricevibile, ma in tali zone non ci sono problemi di ricezione per i mux timb e videocalabria.
Per il filtro per i 5 mux non credo che ne esistano pronti ma, per i soli mux rai invece li trovi senza problemi.

I restanti mux dal Reventino, cioè 23, 28, 34, 47, 48, 57 e 60, li prendo al segnale 100% e qualità tra 80-100%. Quindi il problema risulta solo per i mediaset, ma originariamente era previsto sul masterplan l'accessione degli altri mux Mediaset anche da Bianchi, su questo vi sono novità? Approfittando vi sono prospettiva per l'accensione dei mux A1, A2 e del mux timb 55? Grazie

salve,siccome nel 2015 a 2018 mediaset trasmetterà la champions in chiaro,molti di noi non hanno le reti canale5 italia1 e rete4 HD,potremmo contattare la3(io l'ho gia fatto) a info@la3tv.it o qui http://www.la3tv.it/contattaci per informarli e poter fare installare il loro multiplex nelle zone mancanti,io sono di Serra San Bruno(VV)

salve,siccome nel 2015 a 2018 mediaset trasmetterà la champions in chiaro,molti di noi non hanno le reti canale5 italia1 e rete4 HD,potremmo contattare la3(io l'ho gia fatto) a info@la3tv.it o qui http://www.la3tv.it/contattaci per informarli e poter fare installare il loro multiplex nelle zone mancanti,io sono di Serra San Bruno(VV)

Canale 5 HD è trasmesso dal 10 Febbraio 2014 nel mux Mediaset 3 sul ch 38.

Qualcuno riesce a vedere i canali del mux mediaset 3 Ch 38 di Pietrapennata

Ho appena rifatto la ricerca ma non ha trovato nulla

Qualcuno riesce a vedere i canali del mux mediaset 3 Ch 38 di Pietrapennata

Ho appena rifatto la ricerca ma non ha trovato nulla

Nella pagina di Locri e Siderno di Otg TV lo porta attivo a Pietrapennata e Bosco Catalano, invece io questo mux l'ho visto sempre con segnale molto alto di qualità solo a Bosco Catalano.

Mi sono accorto poco fa di questo mux perchè ho notato che CANALE 5 HD che ho in memoria è stato rinominato in CANALE 5 HD PROVVISORIO ho cercato su otgtv e ho visto che è stato inserito sulla frequenza 38 ho rifatto la ricerca canali e non ho trovato nessun canale di quel mux su Pietrapennata chiedevo se qualcuno lo ricevesse

Canale 5 HD è trasmesso dal 10 Febbraio 2014 nel mux Mediaset 3 sul ch 38.

In questo mux (uhf 38 mediaset 3) non solo canale 5 HD hanno attivato, ma anche i seguenti canali:

Lcn 326- PREMIUM EXTRA 1 (Grande fratello)
327- PREMIUM EXTRA 2 (Grande fratello)
386- EUROSPORT
387- EUROSPORT 2
CANALE5 HD

Mi sono accorto poco fa di questo mux perchè ho notato che CANALE 5 HD che ho in memoria è stato rinominato in CANALE 5 HD PROVVISORIO ho cercato su otgtv e ho visto che è stato inserito sulla frequenza 38 ho rifatto la ricerca canali e non ho trovato nessun canale di quel mux su Pietrapennata chiedevo se qualcuno lo ricevesse

Eperte devi mettere un'altra antenna puntata anche per il trasmettitore di Bosco Catalano, perchè in questo momento solamente a Bosco Catalano è attivo il mux 38 (mediaset 3).
Magari con l'antenna filtrata a trappola per non interferire l'altra antenna puntata per Pietrapennata

L'accensione mi era stata confermata da mediaset

inviato da un Samsung S4

Ho provato a mandare anche una mail magari ci sono problemi

Eperte devi mettere un'altra antenna puntata anche per il trasmettitore di Bosco Catalano, perchè in questo momento solamente a Bosco Catalano è attivo il mux 38 (mediaset 3).
Magari con l'antenna filtrata a trappola per non interferire l'altra antenna puntata per Pietrapennata

non ci penso proprio per un solo mux a mettere un'altra antenna

L'accensione mi era stata confermata da mediaset

inviato da un Samsung S4

Forse era attivo poco tempo fa, e poi si è spento per qualche problema tecnico e non sono più venuti ad accenderlo.

Cmq io in questi mesi lavorando con il dtt ho puntato molte antenne per il trasmettitore di Pietrapennata e questo mux non l'ho mai preso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso