Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
daymond ha scritto:
Ho solo chiesto un'informazione.
Infatti non ti ho mica mangiato! ;)
A volte quando si scrive non ci si capisce... Intendevo dire che non essendo il canale veicolato da mux che attualmente si ricevono in Calabria, era ed è inutile risintonizzare come fanno in tanti, tutto qui.

Riorganizzazione mux "telitalia" a Cosenza (ch. 69)

Come da oggetto, i canali del mux telitalia ricevibile a Cosenza sul canale UHF 69 sono:
  • TI rewind
  • tvs comunication (prima chiamato "test1")
  • LUNASAT (prima chiamato "test2")

mappone ha scritto:
Problemi di ricezione?Avviso Importante!!!Fatevi Controllare L'impianto Per Il "Digitale Terrestre" Da Qualche Ingegnere Elettronico Che Possiede L'analizzatore Di Campo,lasciste Stare Radioamatori Ed Antennisti Perche' Incapaci Di Interpretare Correttamente Le Misure!!!io Avevo Fatto Controllare L'mpianto Da Amici Radioamatori Ed Antennisti Cosiddetti "certificati" Ed Il Risultato E' Stato Negativo!!!solo Un Mio Amico Ing Elettron Ha Risolto Brillantemente Il Problema!!!
mappone è già la terza volta che scrivi questo messaggio in questo thread, alla lunga stanca :new_sleeping: :D
Nel regolamento c'è scritto palesemente di evitare di scrivere lo stesso messaggio più volte:
8. Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
Riguardo al tuo post, ci sono molti antennisti validi che riescono a far bene il loro lavoro, quindi non bisogna per forza essere un ingegnere elettronico per sistemare un impianto, nel tuo caso hai avuto solo una brutta esperienza.

MediaShopping al posto di Telemia +4!!!

immagine222.jpg

AsRoccella1935 ha scritto:
MediaShopping al posto di Telemia +4!!!
Trasmetteva già così da sabato scorso. Evidentemente non sapendo cosa trasmettere, ritrasmettono Mediashopping peraltro in un formato orrido. Il 16:9 originale è zoomato 4:3 con conseguente taglio dell'immagine a sinistra e destra. :doubt:

AsRoccella1935 ha scritto:
A Reggio quali sono i canali in digitale terrestre ?

A Reggio centro antenna logaritmica singola:

CH 22 RAI MuxA
CH 38 RAI MuxB
CH 64 MDS2 (INSTABILE)
CH H2 MDS1
CH 66 DFREE
CH 30 e 39 TIMB NAZIONALE 2
CH 27 e 46 TIMB NAZIONALE 1 (INSTABILE)
CH H1 7GOLD MUX88
CH 60 7GOLD CALABRIA (FORTEMENTE INSTABILE)
CH 35 TELE90

Mux Telitalia

Finalmente si è acceso il mux di Telespazio-telitalia su un nuovo canale, UHF 37 ex retecapri, lo ricevo bene. Segnale 55 bit errore variabile da 3 a 5, ma immagine stabile.....

Nessun miglioramento invece per quanto riguarda Telitalia canale 21 che il mio decoder non lo aggancia per niente...... Stessa cosa Telitalia canale 22 analogico, segnale disturbato, doppia immagine

Informazione, ma una volta compiuto lo switch off tutti questi mux con segnale 55 aumenteranno di potenza? O rimarranno invariati . Ho letto da qualche parte che per il momento trasmettono a potenza ridotta per non essere fonte di disturbo. Datemi conferma. Se la situzione rimane invariata basta un temporale e alcuni canali cominciano a squadrettare. (Calabria tv, MTV e lo stesso telitalia 37) e sarà difficile vedere la TV in un prossimo futuro

Ultima modifica:
Sicuramente a switch off completato non si avranno grossi problemi di ricezione (anche a parità di potenza trasmissiva) sui canali che già si prendono, perchè verranno a mancare le trasmissioni analogiche e, di conseguenza, gli eventuali disturbi al segnale digitale.
Significativi miglioramenti si avranno quindi anche per i canali che ora si prendono poco (a causa di lunghe distanze e soprattutto interferenze elettromagnetiche).

Per quanto riguarda la situazione attuale... beh considerate che tutto quello che ora "vedete" è solo a scopo di "test" per tarare le apparecchiature e sistemare i tralicci; a switch off avvenuto cambierà il panorama delle frequenze in uso e di conseguenza è possibile che "spunteranno" nuovi canali che prima non prendevate perchè erano accesi a potenza ridotta.

Quindi se qualcuno vuole fare dei lavori all'impianto televisivo terrestre, per il momento aspetti un po e se proprio li deve fare perchè non vede niente, ci spenda il meno possibile:D

Sono tornati a vedersi i mux TIMB 1, TIMB 2 e il mux di Telemia qui a Roccella!!!

sono nuovo di questo forum e vorrei sapere quali canali dtt ricevete a soverato?
p.s. per favore mi specifica la zona in cui abitate

ciao gente.

qualcuno bene informato sà qualcosa sulle postazioni di monte Reventino?

antenne a pannello per wi-fi, a 1300m slm, con il paese a circa 600m più sotto, può avere senso?
o forse i tipi che le montavano hanno preso per il **** il mio amico e si tratta di altro?

si lo conosco il sito ma lui mi elenca soltanto i mux che si DOVREBBERO ricevere ma vorrei sapere quali canali si vedono realmente

Raga1990 ha scritto:
si lo conosco il sito ma lui mi elenca soltanto i mux che si DOVREBBERO ricevere ma vorrei sapere quali canali si vedono realmente
quelli sono i canali che si prendono in condizioni "idelai".Quindi se il tuo impianto è in condizioni peggiori del vicino tu potresti prendere più canali di lui.
Non si può rispondere con esattezza alla tua domanda(almeno secondo me):D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso