Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra l'altro, mi sto sforzando di capire quali siano le "angherie, soprusi ed illegalità" contro cui l'emittente reggina ha dovuto intraprendere una "battaglia di democrazia e libertà", come si legge nel comunicato...
nel frattempo segnalo che telereggio è da ieri pomeriggio che è tornata ad essere fruibile (almeno nel mio impianto) dopo quasi un mese dallo SO siciliano, salvo alcuni brevi momenti...se sia un caso, o abbia attivato da messina (ma non credo) o D2 channel abbia ridotto le emissioni verso la calabria non saprei...mentre continuo a non ricevere rtv...
situazione stazionaria per le altre emittenti calabresi, quasi sempre ricevibili telitalia e videocalabria (anche se quest'ulima ogni tanto squadretta), qualche problema in più per calabriatv, spesso out...

tothino61 ha scritto:
tra l'altro, mi sto sforzando di capire quali siano le "angherie, soprusi ed illegalità" contro cui l'emittente reggina ha dovuto intraprendere una "battaglia di democrazia e libertà", come si legge nel comunicato...
nel frattempo segnalo che telereggio è da ieri pomeriggio che è tornata ad essere fruibile (almeno nel mio impianto) dopo quasi un mese dallo SO siciliano, salvo alcuni brevi momenti...se sia un caso, o abbia attivato da messina (ma non credo) o D2 channel abbia ridotto le emissioni verso la calabria non saprei...mentre continuo a non ricevere rtv...
situazione stazionaria per le altre emittenti calabresi, quasi sempre ricevibili telitalia e videocalabria (anche se quest'ulima ogni tanto squadretta), qualche problema in più per calabriatv, spesso out...

Sicuramente dchannel sta tarando ho parlato con un conoscente di telereggio ieri e mi ha detto così lo stesso stanno facendo gli altri,se a volte i segnali sono out si tratta di disturbi "climatici" minosse annulla anche segnali senza interferenze,ieri sera da mio fratello gli ha annullato addirittura i mediaset da messina durante la visione di un film

Dopo aver dato moltissimi problemi di non visione ieri ,il Mux 1 della Rai trasmesso da Gambarie sul canale 5 stamattina irradiava Rai 3 Sicilia. Non posso verificare adesso se è tornato tutto normale ! Mi confermate anche voi questo malfunzionamento ? Grazie

Per il momento da M.Poro sembra che i mediaset siano scesi un bel po di segnale e Ten è tornata ad essere spenta.

Kappa69 ha scritto:
Postazione di STALETTI
ch48 TIMB spento. . .
Segnale presente ma livello qualità segnale 1%
invisibile . . . .
che senso ha toccare una postazione che ha funzionato bene per un mese intero e mettere le mani e rovinare tutto ?
:)

giasper ha scritto:
Dopo aver dato moltissimi problemi di non visione ieri ,il Mux 1 della Rai trasmesso da Gambarie sul canale 5 stamattina irradiava Rai 3 Sicilia. Non posso verificare adesso se è tornato tutto normale ! Mi confermate anche voi questo malfunzionamento ? Grazie

Ieri sera avevo un consistente calo sulla qualità del segnale e qualche sporadico squadrettamento; anche io ricevevo (male) rai 3 Sicilia.

Situazione a Roccella Jonica

Ripristinati e ora tornati visibili i mux di Telereggio e Canale Italia

Il mux di Telereggio qui a Roccella è ancora un monomux rispetto al mux con canali attivato nella piana.

cheguevara63 ha scritto:
Io ci aggiungo anche il MUX RAI4 sul canale 40, c'è il segnale
ma non si aggancia nessun canale.....:icon_rolleyes:
Era una bella postazione staletti . . un mese intero senza problemi ma evidentemente a qualcuno gli sono mangiate le mani per andare a migliorare un qualcosa e ha finito per combinare altri guai . . la prova è lo spegnimento totale di tutti i mux ieri per 6 ore di fila . . . infatti dopo quelle fatidiche 6 ore di buio sono comparsi tutti questi problemi . . .
sempre più convinto che il satellite è l unica alternativa valida ma senza tivusat . . :)

ritornano visibili in città le emittenti reggine telereggio e rtv, rispettivamente sui ch43 e ch45, e , ammesso di non aver preso una cantonata, hanno variato i parametri di trasmissione:
telereggio mod. QPSK, IG=1/4 Code Rate=5/6
rtv mod. QPSK, IG=1/4, Code Rate=1/2 (1/2 miiiiii)
in ogni caso, sono entrambi mux monocanale, con un buon bit rate (3.6 Mbps per telereggio e 4 Mbps per rtv)

mi chiedo, è questa la soluzione tecnica suggerita dal ministero? cioè passando in modulazione QPSK in qualche modo vengono evitate le interferenze? ma se fosse così, in QPSK non si riduce drasticamente la capacità trasmissiva (8.29 Mbps per telereggio e 4.98Mbps per rtv)? saranno costretti a trasmettere un solo canale?
se questa è la soluzione credo che non attiveranno mai una postazione a messina...

tothino61 ha scritto:
ritornano visibili in città le emittenti reggine telereggio e rtv, rispettivamente sui ch43 e ch45, e , ammesso di non aver preso una cantonata, hanno variato i parametri di trasmissione:
telereggio mod. QPSK, IG=1/4 Code Rate=5/6
rtv mod. QPSK, IG=1/4, Code Rate=1/2 (1/2 miiiiii)
in ogni caso, sono entrambi mux monocanale, con un buon bit rate (3.6 Mbps per telereggio e 4 Mbps per rtv)

mi chiedo, è questa la soluzione tecnica suggerita dal ministero? cioè passando in modulazione QPSK in qualche modo vengono evitate le interferenze? ma se fosse così, in QPSK non si riduce drasticamente la capacità trasmissiva (8.29 Mbps per telereggio e 4.98Mbps per rtv)? saranno costretti a trasmettere un solo canale?
se questa è la soluzione credo che non attiveranno mai una postazione a messina...

Sono visibili bene le tv reggine ?

E voglio delle foto come prova!!!

E inoltre con la qualità QPSK si può fare un mux di 6 canali ?

Ultima modifica:
Finalmente da Pietrapennata hanno fatto dei grandissimi miglioramenti segnale ok per i mux timb ed hanno aggiunto anche i mux con sportitalia e altre emittenti come rtl che mancavano l'unico canale che non si prende da Pietrapennata è Videocalabria non capisco il perchè non lo abbiano chiuso....ci vuole coraggio a mantenere attivo solamente il mux di Roccella ahhahaha

Stamattina da cannitello ci si possono mettere le mani tra i capelli... Rai spenta o al max squadretta con una bella scritta sul mio tv "Servizio Dati", mediaset è stata segnalata dal mio tv come canali inesistenti ed eliminati... :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso