Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AsRoccella1935 ha scritto:
Omnitel, il mux di Telemia nella Locride è molto diverso da quello che lo ricevi a Cosenza ?
I canali del mux di Telemia che ricevo a Cosenza e ritrovo anche qui a Locri sono solo Telemia LCN 85 e Telemia +2 LCN 219. Tutti gli altri canali sono diversi. Qui c'è TeleJonio, Telemia +3, Fimmina TV, Unical Channel (che trasmette IlikeTV). A Cosenza non abbiamo questi canali ma ci ritroviamo CamTele3 e Metro TV.
Ciò che mi sembra strano è che Metro TV è di proprietà di Telemia ma trasmette solo a Cosenza e provincia. Qui c'è solo il segnaposto in una LCN non sua (prima era 292 ora è sul 600 e qualcosa ma sempre a schermo nero.

Omnitel ha scritto:
I canali del mux di Telemia che ricevo a Cosenza e ritrovo anche qui a Locri sono solo Telemia LCN 85 e Telemia +2 LCN 219. Tutti gli altri canali sono diversi. Qui c'è TeleJonio, Telemia +3, Fimmina TV, Unical Channel (che trasmette IlikeTV). A Cosenza non abbiamo questi canali ma ci ritroviamo CamTele3 e Metro TV.
Ciò che mi sembra strano è che Metro TV è di proprietà di Telemia ma trasmette solo a Cosenza e provincia. Qui c'è solo il segnaposto in una LCN non sua (prima era 292 ora è sul 600 e qualcosa ma sempre a schermo nero.

E c'è anche TeleLocri e Piana Tv nella mux di Telemia nella Locride, vero ?

per curiosità.

Intanto il mux di TRS sul ch. 27 era già spento ieri sera o solo da stamattina ?
Non ricordo. Ho esaminato velocemente i mux di cui parlavi. Ero stanco perché sono arrivato verso le 21:30.
Il resto l'ho controllato con accuratezza stamattina.

Dal canale 43 UHF (Mux Telereggio sono usciti fuori dei service dal 1002 al 1009)

Omnitel tu li vedi ?

Canale 51 (MUX Telitalia), SITUAZIONE ORE 17.25

FORZA SEGNALE: 78%

QUALITA': 47%

Ma per tutta la giornata di oggi ancora qui a Roccella i canali del mux non si sono visti...:crybaby2: :crybaby2:

interferenze o isofrequenza ?

é ormai da 2 o 3 settimane che qui a RC centro scompare durante il fine settimana, da venerdi a lunedi-martedi il pacchetto che contiene real-time, mediaset extra ecc... Si sa qualcosa? Come mai? Io li ricevo da Messina sul canale 47

Dal canale 43 UHF (Mux Telereggio sono usciti fuori dei service dal 1002 al 1009)

Omnitel tu li vedi ?
Ora sono fuori e non posso verificare. Scrivo sul forum dall'iPad. Quando rientro verifico la situazione.
Fatti 4 passi anche tu che star sempre davanti la TV fa male!

Omnitel tu li vedi ?
Appena rientrato ho verificato. Il mio decoder numera fino a 999 per cui oltre tale LCN non vedo nulla. Inoltre questi "service" che dici tu non li vedo. Sul ch. 43 l'unico canale TV trasmesso è TELEREGGIO con LCN 16.

Per quanto riguarda il mux di Telitalia ch. 51 ancora tutti i canali sono a schermo nero compreso Esperia TV ed RTI. Né interferenza né isofrequenza. Si tratta di un problema di collegamento dei canali all'interno del mux. Il segnale è comunque sempre stabile, manca solo il collegamento per tutti i canali. Infatti facendo una nuova scansione sul ch. 51 il decoder segna 0 canali trovati. È come se si trattasse di un mux vuoto. Stesso problema che avvenne a Cosenza tempo fa per il mux di ReteCapri.

ragazzi secondo il sito raiway io riceverei
mux1,2,3,4
mentre tramite il sito telecom
tim 1,2,3
e forse dfree
secondo le info io dovrei ricevere il segnale da capospartivento e roccella jonica ;)
ma come faccio ad averne la certezza i siti sono aggiornati ( han fatto misurazioni oppure hanno usato il ''dovrebbe'')
a me principalmente interessa il dfree :D
da me il segnale analogico aveva molte difficoltà ad arrivare ma ricevevo i mediaset e male i canali rai
sapete se nella mia zona hanno fatto lavori :eusa_think:

PER darkmoon

I CANALI DI CAPOSPARTIVENTO E ROCCELLA IONICA CHE STAI ELENCANDO SONO TUTTI ATTIVI, Devi solo ritoccare l'impianto e sei apposto.:icon_cool:

In questo momento a Roccella il mux Telitalia è tornato a vedersi, ma squadretta e ed è instabile...:(

giuseppe80 ha scritto:
I CANALI DI CAPOSPARTIVENTO E ROCCELLA IONICA CHE STAI ELENCANDO SONO TUTTI ATTIVI, Devi solo ritoccare l'impianto e sei apposto.:icon_cool:

giuseppe80,

Ma è vero che a Roccella o a Lacorda c'è un ripetitore del mux Telitalia canale 51 ?

Per asroccella1935

A LACORDA SI PRENDENO SOLO I CANALI= R.4,C.5,IT.1,TG COM,IRIS, LA5 E VIDEO CALABRIA. Bosco catalano non si prende neanche. (mux 51)

giuseppe80 ha scritto:
questo al max lo sò
ma dato che da me il segnale terrestre a fatto sempre schifo tutti hanno la parabola compreso il sottoscritto :D
non sò se dopo aver preso l'antenna l'impianto funzionerà :icon_rolleyes:
non sò se conosci la morfologia della mia zona :eusa_think:

MA NEL TUO PAESE NON C'è NESSUNO CON L'ABBONAMENTO mediaset premium? Ma Canolo non è vicino a Gioiosa marina, perchè lì i segnali li prendono con l'impianto nuovo al 100% di livello qualità. LI PRENDO IO A RIACE SUPERIORE CON L'ANTENNA DIRETTA A ROCCELLA IONICA e CAPOSPARTIVERNTO.

Qual' è il motivo per cui il mux di Telitalia è instabile a Roccella ?

1) interferenze

2) isofrequenza

3) antenna condominiale

giuseppe80 ha scritto:
MA NEL TUO PAESE NON C'è NESSUNO CON L'ABBONAMENTO mediaset premium? Ma Canolo non è vicino a Gioiosa marina, perchè lì i segnali li prendono con l'impianto nuovo al 100% di livello qualità. LI PRENDO IO A RIACE SUPERIORE CON L'ANTENNA DIRETTA A ROCCELLA IONICA e CAPOSPARTIVERNTO.
diciamo quasi vicino :D
non c'è nessuno con l'abbonamento in quanto dato che non si vedeva bene il terrestre col passaggio al digitale hanno preso tutti la parabola :icon_rolleyes:
inoltre canolo e circondato dalle montagne :eusa_shifty:
e questo il fatto :icon_rolleyes:
il segnale di spartivento mi arriva di rimbalzo ( misurazioni fatte qualche anno fà )
se il segnale e stato potenziato forse qualcosa si può fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso