Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

...non mi sembra che hanno fatto dei cambiamenti dopo il passaggio al digitale...solo in alcuni punti c'è stato bisogno di trappole il più degl'impianti è rimasto come era prima semplici miscelatori UHF. Questo so io da persone che conosco e alcuni amici impiantisti che conosco

Poi quando la gente lamenta interferenze da la colpa al digitale...se poi fanno cosi anche gli antennisti siete messi male.

Sai che chi ha le trappole, come dicevo a gherardo un paio di post più sopra, da domani potrebbe avere seri problemi a ricevere il mux Rai MR sul 43? Se sai di gente che avrà questo problema consiglia di staccare la UHF di Camposauro e lasciare solo Pacevecchia

Si già lo sto facendo...tanto non serve a niente e può dare solo problemi in futuro...comunque il più che conosco solo sintonizzando hanno ricevuto RAI MR 43

Esatto, fai lasciare solo la UHF su Pacevecchia....levando le trappole ovviamente (qualora ci fossero) :D :D

Comunque vi faccio presente che non sono ne un antennista ne un tecnico specializzato...sono un semplice appassionato di tecnologia autodidatta ed ex operatore di regia tv (Teleluna Bn e per qualche anno Telecolore sede di bn) degli anni 80/90 ho avuto anche una Radio (Radio Amica Bn, 104.3), quindi mi documento sempre e voglio restare sempre informato...e su questo forum sto facendo tesoro di tutto quello che dite, visto che siete esperti.

Ultima modifica:
La mia esperienza: da anni con un semplice miscelatore/amplificatore ricevo in UHF la Rai da Cercemaggiore, in verticale, e le private da Camposauro, in orizzontale, e non ho mai avuto alcun problema.

Anche un'auto con le gomme liscie in determinate condizioni puo viaggiare abbastanza bene, finché non becca una curva bella bagnata. Con una miscelazione alla bruta l'interferenza é sempre dietro l'angolo! E ci sono tanti utenti che non lo specificano, neanche quando segnalano disservizi...

Ultima modifica:
Comunque vi faccio presente che non sono ne un antennista ne un tecnico specializzato...sono un semplice appassionato di tecnologia autodidatta ed ex operatore di regia tv (Teleluna Bn e per qualche anno Telecolore sede di bn) degli anni 80/90 ho avuto anche una Radio (Radio Amica Bn, 104.3), quindi mi documento sempre e voglio restare sempre informato...e su questo forum sto facendo tesoro di tutto quello che dite, visto che siete esperti.

Guarda che io sono come te, anche peggio, nel senso che non ho mai lavorato in radio/tv. Sono partito come appassionato di radio, inteso come frequenze, ricezione, siti di trasmissione e simili, collaborando con siti ed altro (alcuni di voi mi conoscono per questo). Come appassionato di ricezione/trasmissione mi sono interessato anche della tv, ma sono un semplice appassionato, non un addetto ai lavori....in realtà sono ingegnere chimico ma faccio il ricercatore alla Federico II :D :D...niente a che vedere con radio e tv

Ricevo solo il 41

Perfetto, allora mi sa che ricevi un misto assoluto: il 41 lo ricevi perchè è acceso da Montevergine e, contestualmente, Telecapri da Camposauro ha già spento. Sul 31 immagino che, allo stato attuale, tu non riceva nulla. Diciamo che, se la SFN è fatta bene te ne potresti fregare (è un po' la situazione di casa mia a Napoli), tanto i segnali sono gli stessi (Rai a parte) e riceverai, probabilmente, sia il 21 che il 22 provinciali. In ogni caso, se hai entrambi in ottica, tieni l'antenna puntata primariamente su Montevergine, non fosse altro perchè la Rai da Camposauro non esiste....
Toglimi una curiosità, ma in che zona stai? Buonalbergo, Paduli o limitrofi?

Perfetto, allora mi sa che ricevi un misto assoluto: il 41 lo ricevi perchè è acceso da Montevergine e, contestualmente, Telecapri da Camposauro ha già spento. Sul 31 immagino che, allo stato attuale, tu non riceva nulla. Diciamo che, se la SFN è fatta bene te ne potresti fregare (è un po' la situazione di casa mia a Napoli), tanto i segnali sono gli stessi (Rai a parte) e riceverai, probabilmente, sia il 21 che il 22 provinciali. In ogni caso, se hai entrambi in ottica, tieni l'antenna puntata primariamente su Montevergine, non fosse altro perchè la Rai da Camposauro non esiste....
Toglimi una curiosità, ma in che zona stai? Buonalbergo, Paduli o limitrofi?

Abito nel centro di San Giorgio la Molara ma la mia casa vede la zona verso Paduli

ci ho quasi preso :D :D. E' una zona che conosco, e so che li la situazione è più o meno quella che descrivevi tu, per questo ho chiesto...

Eh, infatti la situazione è un po' problematica. Basta muoversi di qualche centimetro ed ecco che si prende o Montevergine o Camposauro

TRBC si é molto ridimensionata dopo il grosso scandalo successo. Persino ad Avellino non si ascolta la radio. La tv hanno deciso di chiuderla.

Che scandalo?

Indietro
Alto Basso