• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

gianni12345 ha scritto:
Ciao AG-BRASC diciamo che dopo l'accensione di qualche mese fa' di monte favone (credo ) molti ciociari gia lo ricevevano ecco il perche del poco "entusiasmo".
Gianni
Per quanto riguarda Frosinone, erano in pochi a ricevere il Mux4 Rai, perche' a Frosinone, il puntamento antenne e' tutto su Fumone, soltanto la zona sud, che resta coperta su Fumone, ha le antenne in direzione Santopadre.
Nelle zone dove e' libero sia Fumone che Santopadre, si opta sempre per scegliere Fumone/Montelungo, perche' praticamente e' la postazione piu' affollata di emittenti, praticamente allo stato attuale non manca nulla, fatta eccezione per il Mux TIVUITALIA che veicola da alcuni mesi i canali di SPORTITALIA, invece a Santopadre e Roccadarce ci sono pochissime emittenti.
 
E infatti... Il mio commento di prima teneva conto di quanto perfettamente spiegato da pino70. ;)
 
pino70 ha scritto:
praticamente allo stato attuale non manca nulla, fatta eccezione per il Mux TIVUITALIA che veicola da alcuni mesi i canali di SPORTITALIA
purtroppo per me manca anche TR56 :crybaby2:
Ciao :)
 
Confermo attivazione MUX 4 RAI :icon_cool:
Tranne il mux di sportitalia ormai vediamo tutto!!!!!!!!!!!!!!
 
stivlato ha scritto:
Confermo attivazione MUX 4 RAI :icon_cool:
Tranne il mux di sportitalia ormai vediamo tutto!!!!!!!!!!!!!!
quando attiveranno questo benedetto mux nel cassinate?(se non erro ripetitore di vallemaio):eusa_wall:
 
Sportitalia e Tivùitalia

[BoNjOuR] ha scritto:
ho mandato delle email per la mia zona di tivuitalia :D
Ciao credo che per noi della ciociaria sarà molto complicato ricevere questo mux in quanto tivùitalia trasmette sullo stesso canale da noi occupato da ITR cioè il 34 che a una grossa copertura in provincia quindi la cosa diventa difficile dovrebbe essere data a questo mux un'altra frequenza e non so se è possibile speriamo!!!!Comunque complimenti a questi di SPORTITALIA pur di risparmiare preferiscono sparire!!!!Un saluto!!!:eusa_naughty:
 
x pino70

Sai per caso perchè a fiuggi da più di un mese non si vede più la7 hd?
Sarà strano ma io prendevo solo quella hd e il canale di test + 3d.
Grazie.
P.S. ricevo benissimo rai hd da fumone, sono felicissimo anche perchè è l'unico canale hd che vedo, (con la speranza che torni la7)
 
gianni12345 ha scritto:
purtroppo per me manca anche TR56 :crybaby2:
Ciao :)
Ciao Gianni, se non ci sono imprevisti, la settimana prossima i tecnici di TR56 dovrebbero fare un intervento sulla pannellatura nord per migliorare la copertura, comunque anche allo stato attuale la copertura di TR56 nel bacino di Montelungo e' molto buona.
 
scaramello ha scritto:
Sai per caso perchè a fiuggi da più di un mese non si vede più la7 hd?

Purtroppo a Fiuggi la copertura da Montelungo e' scadente, e' ricevibile soltanto a Fiuggi citta', la zona che e' a vista ottica con Montelungo oppure con Segni, il resto e' buio totale.
La zona delle Terme e' fortemente coperta, riesce a sfondare solo il sistema radiante di Mediaset e Retecapri, la zona intermedia, riceve discretamente Montelungo, ma in quella zona riescono ad arrivare i Mux di LA7 da Roccamonfina con un segnale discreto, ma non sincronizzato con Montelungo.
Comunque da notizie di ieri, a breve i Mux di LA7 dovrebbero essere veicolati da un nuovo sistema radiante che dovrebbe andar bene anche su Fiuggi.
 
Grazie per le risposte di alcuni post precedenti e per il link molto utile, confermo la visione del mux raihd zona frosinone stazione.Premetto che l'impianto antenna e' vecchiotto, pero' esclusi i canali di iris e radioitalia tv tutti gli altri li vedo senza problemi.
E' normale che molti canali siano sintonizzati tre o quattro volte ??
Un saluto a tutti e grazie ancora, siete di aiuto a molte persone.:D
 
pino70 ha scritto:
Ciao Gianni, se non ci sono imprevisti, la settimana prossima i tecnici di TR56 dovrebbero fare un intervento sulla pannellatura nord per migliorare la copertura, comunque anche allo stato attuale la copertura di TR56 nel bacino di Montelungo e' molto buona.
Grazie Pino :) tienimi aggiornato!Per quando riguarda LA7 sono giorni che il segnale e' tornato a palla e' migliorato molto anche come potenza.Speriamo che con il cambio del sistema radiante non facciano casini!
Ciao
 
hcesari ha scritto:
Grazie per le risposte di alcuni post precedenti e per il link molto utile, confermo la visione del mux raihd zona frosinone stazione.Premetto che l'impianto antenna e' vecchiotto, pero' esclusi i canali di iris e radioitalia tv tutti gli altri li vedo senza problemi.
E' normale che molti canali siano sintonizzati tre o quattro volte ??
Un saluto a tutti e grazie ancora, siete di aiuto a molte persone.:D
Ciao, quali canali hai doppioni?
Per qunato riguarda il tuo impianto se vuoi avere quaqlche consiglio mirato, puoi aprire una discussione dedicata nella sezione dtt discussioni tecniche, specificando bene com'è composto l'impianto sia esterno che interno, magari con l'ausilio di uno schema e caricando alcune foto. ;)
Dal tuo nickname penso di aver capito la zona precisa in cui ti trovi :D
 
scaramello ha scritto:
Sai per caso perchè a fiuggi da più di un mese non si vede più la7 hd?

Purtroppo a Fiuggi la copertura da Montelungo e' scadente, e' ricevibile soltanto a Fiuggi citta', la zona che e' a vista ottica con Montelungo oppure con Segni, il resto e' buio totale.
La zona delle Terme e' fortemente coperta, riesce a sfondare solo il sistema radiante di Mediaset e Retecapri, la zona intermedia, riceve discretamente Montelungo, ma in quella zona riescono ad arrivare i Mux di LA7 da Roccamonfina con un segnale discreto

Penso sia Rocca di Cave, nn Roccamonfina (che è in Provincia di Caserta e che con i mux timb serve parte del Lazio Sud).:D
 
salve ragazzi a me da qualche giorno non ricevo piu' il Mux di canale 5 pensavo che fosse il problema del decoder ma su tutti i televisori non li ricevo piu' non penso che sia problemi di antenna sapete qualcosa? abito a Fiuggi Fonte
 
Probabilmente è un problema tecnico, ma in tal caso devi aprire un thread dedicato in DTT sezione tecnica. ;)
 
Grazie Pino, infatti io abito a fiuggi fonte.
Speriamo nel nuovo sistema:crybaby2:


Comunque da notizie di ieri, a breve i Mux di LA7 dovrebbero essere veicolati da un nuovo sistema radiante che dovrebbe andar bene anche su Fiuggi.[/QUOTE]
 
Indietro
Alto Basso