Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

A pino70 chiedo se può intervenire presso sue conoscenze affinchè si risolvino queste problematiche di SFN che non accadano con i mux rai e mediaset presenti anche sulla postazione di Isola del Liri.
Buon 1 maggio a tutti.

Ciao Decodersat, mercoledi' verranno eseguiti controllo e messa a punto della SFN tra i siti di Isolaliri e Monte Favone per quanto riguarda i Mux Persidera, vale a dire i ch. 47, 48, 55 e 44, poi fammi sapere l'esito.

SFN Mux Persidera

Ciao Decodersat, mercoledi' verranno eseguiti controllo e messa a punto della SFN tra i siti di Isolaliri e Monte Favone per quanto riguarda i Mux Persidera, vale a dire i ch. 47, 48, 55 e 44, poi fammi sapere l'esito.

Ok, ti farò sapere mercoledì sera, al rientro a casa di ritorno da Roma dove lavoro.

Grazie

Furto a Montelungo

Ennesimo furto a Montelungo, la notte scorsa ancora una volta sono stati rubati gli apparati alle emittenti TVR Voxson, TeleRoma56 e T9, Frosinone e gran parte della provincia sono senza segnale.

Buongiorno pino70, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, comunque, se sono intervenuti, il problema non si è risolto e continua solo sui mux 44/47/48/55. A questo punto non so da cosa dipenda poichè tutti gli altri mux sono perfetti sia nel livello segnale che qualità segnale 100/100, a meno che il problema non venga da Vallemaio o Roccamonfina.

Ultima modifica:
Buongiorno pino70, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, comunque, se sono intervenuti, il problema non si è risolto e continua solo sui mux 44/47/48/55. A questo punto non so da cosa dipenda poichè tutti gli altri mux sono perfetti sia nel livello segnale che qualità segnale 100/100, a meno che il problema non venga da Vallemaio o Roccamonfina.
Ciao Decodersat, ho gia' inoltrato il tuo messaggio, appena ho notizie, scrivo.....

Qualcuno ha problemi con il Rai Mux4 da santopadre? È da circa un paio di giorni che la barra qualità fa il waltzer con squadrettamenti a volontà.

Da un controllo fatto in provincia di Caserta, zona confinante col Lazio e che riceve dalla ciociaria, pare vada bene (ricezione Santopadre rocca d'arce)

Da un controllo fatto in provincia di Caserta, zona confinante col Lazio e che riceve dalla ciociaria, pare vada bene (ricezione Santopadre rocca d'arce)

Mi autoquoto per dire che dal controllo fatto in questa frazione di Sessa Aurunca (CE), dove si riceve santopadre-rocca d'arce, ci sono altri mux più stabili rispetto ai primi tempi dello switch, quando avevo controllato. Si ricevono

Mux 1-2-3-4 (tg3 Lazio) Rai, con il 4 perfettamente funzionante.
Mds 1-2-3-4-5 ok
La3 un pò ballerino
Timb 1-2-3 al momento che ho visto io perfetti, ma chi abita nella casa in cui ho visto mi ha detto che La7 (quindi mux 3 timb) non è sempre stabile
Rete A 1/2 ok
7 gold itr sora, buono, ricevibile addirittura sia sul 32 che sul 34

Dei locali ho notato solo teleuniverso sul ch 24, mentre non ricordo si ci fosse un altro, tipo teleroma 56.

Ragazzi, scusate, ma a Cassino non si ricevono i canali hd di mediaset (mux di La3, sul ch 37)?
Dalle liste di otg il mux non risulta acceso a Vallemaio.

Ok
Curioso il fatto che ci sia in postazioni meno importanti (in teoria) rispetto a quelle che servono Cassino.
Comunque era solo una curiosità.

A vallemaio ci sono problemi anche di arpa e comune
A vallemaio ci sono tre siti di cui uno dentro al fienile delle abitazioni altro sopra al balcone di casa .mentre Mediaset è nuovo e un Po distante,
La postazioni di vallemaio é tra quelle da dismettere

A valleroffa (postazione vallemaio, appunto) sono stato qualche volta in "visita" ai ripetitori. In effetti sono, almeno alcuni di loro, in mezzo ad un prato o un bosco, adesso non ricordo bene.
Bisogna vedere da dove riceverà Cassino, se la dismettono.

Ciao pino70 , sai quando riattiveranno T9 e Teleroma 56 da Montelungo?

Non si sa', ma penso che i tempi saranno lunghi, dopo il furto degli apparati vedo la riattivazione molto lunga, per le emittenti locali c'e' crisi, non ci sono i soldi e riacquistare i nuovi apparati, allo stato attuale per loro sono grossi sacrifici.

Rimesso in Potenza il 31da vallemaio per romauno, anche se ancora presenta errori di sfn

http://postimg.org/image/wg41tjyvf/dae772f9/

Questa è una foto presa dall'Abbazia di Montecassino. Per curiosità, al centro della foto si vedono due "gobbette" a partire da sinistra, che sono quelle ove ci sono le due postazioni di Sessa Aurunca (CE), e poi si vede il rialzamento del Monte Massico, e in parte anche il mare sulla destra (con altra postazione di Sessa, con una piccola apertura verso Napoli). Le due montagne a sinistra e destra della foto, che si vedono "mozzate" sono invece quella di Roccamonfina e quella di Vallemaio.

Questo per dire che dalla zona dell'Abbazia si potrebbe addirittura puntate al Monte Faito, anche se non servirebbe vista la presenza di varie postazioni in zona.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso