• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ricordo quel ch 30 perché si riceveva da mia zia, che si trova in una posizione della Campania ai confini con il Lazio, ma che punta le antenne di solito verso Monte Favone/Rocca d'Arce.
 
A tutto il condominio in cui abito non si vede più nessun canale Rai... sia da antenna condominiale che personale, entrambe puntate su fumone. Avete notizie di malfunzionamenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Probabile sia spento Tr 56 anche ad ausonia, perché è un paio di gg che non si riceve a casa di amici che puntano le antenne" vs il Lazio " e anche la tv che abbiamo in ufficio in sala d'aspetto che punta verso ausonia /spigno non lo riceve più
 
Salve!
Ennesimo dilemma.
Il mux mediaset di canale 5, rete4, italia 1, iris ecc. da Montelungo ha qualche problema?

Chiedo questo, perché dopo l'acquazzone dei giorni scorsi un mio amico lamenta l'impossibilità di vedere questo mux a Frosinone con campo scoperto verso Fumone/Alatri.
Ha un'antenna vhf in verticale verso Fumone ed una a pannello della emmesse amplificata del tipo fracarro pu4 leggermente rivolta verso Alatri.
Non ha mai avuto problemi ed il segnale gli è sempre arrivato forte e pulito su tutti i mux.

Dopo la pioggia, però, gli si vedeva quasi in maniera alternata o la Rai o i canali Mediaset (prendendoli come riferimento) con squadrettamenti vari.
Oggi gli ho dato una mano a capire il problema.
Da sotto l'antenna senza centralina il segnale gli arriva a 90 di potenza e 66/70 di qualità.

Allora abbiamo pensato un problema di acqua o nel cavo (ma che risulta in buono stato senza crepe ed affini) o nella centralina (vecchia) che abbiamo subito sostitutito con una mcu +20db.
Purtroppo però nel momento in cui inserivamo il cavo dell'uhf spariva improvvisamente il segnale della vhf e tutto era a qualità 0.
Solo se abbassavamo tutto il guadagno dell'uhf che andava a qualità 0, allora sulla vhf tornava un po' di segnale.
E già questo è cosa strana.

Giocando un po' con i trimmer siamo riusciti a trovare un compromesso con segnale intorno a qualità 66 sia in vhf sia in uhf, tranne che per il mux in questione
che non andava sopra il 44%. Ed infatti nell'unica tv collegata a questo impianto tutto si vede perfettamente tranne canale 5 ecc. che squadrettano (la tv gli dà 4% di qualità).

Ha problemi di saturazione su quel mux oppure il problema è ad Alatri o può essere altro ancora?
Possibile che tutto gli si veda perfettamente tranne il ch 49?
Consigli?
Grazie
 
Salve!
Ennesimo dilemma.
Il mux mediaset di canale 5, rete4, italia 1, iris ecc. da Montelungo ha qualche problema?

Chiedo questo, perché dopo l'acquazzone dei giorni scorsi un mio amico lamenta l'impossibilità di vedere questo mux a Frosinone con campo scoperto verso Fumone/Alatri.
Ha un'antenna vhf in verticale verso Fumone ed una a pannello della emmesse amplificata del tipo fracarro pu4 leggermente rivolta verso Alatri.
Non ha mai avuto problemi ed il segnale gli è sempre arrivato forte e pulito su tutti i mux.

Dopo la pioggia, però, gli si vedeva quasi in maniera alternata o la Rai o i canali Mediaset (prendendoli come riferimento) con squadrettamenti vari.
Oggi gli ho dato una mano a capire il problema.
Da sotto l'antenna senza centralina il segnale gli arriva a 90 di potenza e 66/70 di qualità.

Allora abbiamo pensato un problema di acqua o nel cavo (ma che risulta in buono stato senza crepe ed affini) o nella centralina (vecchia) che abbiamo subito sostitutito con una mcu +20db.
Purtroppo però nel momento in cui inserivamo il cavo dell'uhf spariva improvvisamente il segnale della vhf e tutto era a qualità 0.
Solo se abbassavamo tutto il guadagno dell'uhf che andava a qualità 0, allora sulla vhf tornava un po' di segnale.
E già questo è cosa strana.

Giocando un po' con i trimmer siamo riusciti a trovare un compromesso con segnale intorno a qualità 66 sia in vhf sia in uhf, tranne che per il mux in questione
che non andava sopra il 44%. Ed infatti nell'unica tv collegata a questo impianto tutto si vede perfettamente tranne canale 5 ecc. che squadrettano (la tv gli dà 4% di qualità).

Ha problemi di saturazione su quel mux oppure il problema è ad Alatri o può essere altro ancora?
Possibile che tutto gli si veda perfettamente tranne il ch 49?
Consigli?
Grazie

Mediaset a Montelungo funziona perfettamente, per vedere il problema che persiste sull'impianto, ci vogliono misure con strumento professionale, solo cosi puoi venirne a capo, diversamente, si rischia di spendere danaro inutile per tentativi di sostituzioni dei vari componenti l'impianto....
 
Concordo con Gherardo. A me risulta che il segnale da Monte lungo sia bello robusto, quindi con un'unica tv l'amplificatore potrebbe non servire.
 
Tolte anche le radio? Grazie

Si Oliviero, ho fatto una scansione ieri in serata, e la tv mi ha restituito
solo i 2 canali tv menzionati. Tra l'altro senza LCN. Credo che possa essere
una situazione temporanea o legata all' inserimento di alcuni canali qui prima
presenti (TELECENTROLAZIO), nell' altro mux di Amici, il 31 di Romauno.
Sembra una separazione.

ciao
 
E pensare che da me, come penso anche nel resto del Lazio Sud, Gari tv era uno dei canali più seguiti.
Faccio un punto sulla situazione mux garitv.
la garitv che menziona messera è defunta insieme al suo editore freddi Geraci pace anime sua .

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Garitv di Cassino nel 1998 e stata rilevata dal gruppo Amici tv e le frequenze concessione a extratv di Frosinone

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso