Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

solo piccolo commento

ieri sera Albanese ha detto una cosa SANTA...

"in Italia siamo abituati a cambiare le cose che funzionano BENE"....:mad: :mad:

meditate gente meditate

Niente rai da Santopadre, in più sportitalia ch47 freq. 682.000 da 2 giorni segnale assente.

Andrea70 ha scritto:
Ore 13:00 Anche il canale 09 RAI da Santopadre è OUT, ma con segnale assente. Forse quello alimenta Fumone.
Ciao
E' una vera catena a quanto pare... Fumone alimenta i ripetitori della bassa provincia di roma ai confini con la ciociaria.
Confermo che anche qui non arriva alcun segnale, muto anche il ripetitore locale sul CH 23.

Confermo niente rai 1 2 3 a ceccano dalle 12.30. Volevo vedere il gran premiooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mamma mia... Il sito di Monte Favone (Santopadre) fuori uso? Ma non dovrebbe essere uno di quei siti presidiati al massimo? Oltre tutto per il Mux 1 è la "fonte" di ricezione praticamente per tutto il basso Lazio... :icon_eek:

Finalmente!!!
CH 09 da Santopadre...segnale OK... ma che sarà successo??
Neanche a dire che mancasse corrente, gli altri due MUX erano perfetti come sempre!!
Mah!

AG-BRASC ha scritto:
Mamma mia... Il sito di Monte Favone (Santopadre) fuori uso? Ma non dovrebbe essere uno di quei siti presidiati al massimo? Oltre tutto per il Mux 1 è la "fonte" di ricezione praticamente per tutto il basso Lazio... :icon_eek:

tutta la ciociaria e' senza segnale rai strano anche perche la rai in analogico aveva le riserve sia come tramettitori che come ponti di ricezione.
sicuramente si tratta di qualche sabotaggio a santopadre che alimenta tutto

pink2000 ha scritto:
TRE ore di buio totale del MUX1 in tutto il basso Lazio!

Non capisco perché non abbiano la riserva sia di corrente che di satellite. Mah.

Non credo sia stato un problema di corrente o satellite... altrimenti sarebbero saltati anche gli altri due MUX che, ripeto, erano al loro posto... Perfetti come sempre!
Forse ci deve essere stato un guasto proprio all'apparato di trasmissione in VHF.
BOH!

Pensandoci bene, potrebbe anche essere che sia "scoppiata" qualche antenna. In fondo il sistema radiante per la VHF III banda non può essere lo stesso sistema dalla UHF (ove possono coesistere anche più segnali diversi).
Magari un guasto "importante" sulle antenne VHF ha di fatto impedito l'attivazione di un trasmettitore di riserva sempre sulla stessa frequenza.
Considerate che un guasto serio su un qualsiasi sistema radiante può provocare il blocco per protezione di un trasmettitore (quindi anche un apparecchio di riserva avrebbe analogo problema). :icon_rolleyes:

....sembrava un oscuramento voluto, tipo quello che avviene sul satellite in caso di eventi internazionali.
Gianni

Ciao a tutti
Anche MonteCifalco, Cervaro, Santopadre Out, la mammina Rai mi ha fatto fare 15Km per la F1, da PonteMelfa puntata antenna Settefrati CH23 ok. Ma che sarà successo veramente?

tecnorocco ha scritto:
Ciao a tutti
Anche MonteCifalco, Cervaro, Santopadre Out, la mammina Rai mi ha fatto fare 15Km per la F1, da PonteMelfa puntata antenna Settefrati CH23 ok. Ma che sarà successo veramente?

Se hai un'adsl bastava vederla in streaming :D

allora volevo dire che stamattina leggevo un aritcolo su un giornale locale (non voglio fare nomi, anchè se intuibile) che praticamente la rai a fumone, luogo del black out, già da tempo ha programmato dei lavori da effettuare (ma sempre rimandati), e si diceva che forse una delle possibili cause del disservizio era proprio questa...
Io adesso mi chiedo malignamente: possibile chè il problema si sia registrato proprio in coincidenza con l'evento di F1? E' possibile che non ci sono ripetitori o procedure di emergenza?Mah....
CIAO BELLI

stivlato ha scritto:
allora volevo dire che stamattina leggevo un aritcolo su un giornale locale (non voglio fare nomi, anchè se intuibile) che praticamente la rai a fumone, luogo del black out, già da tempo ha programmato dei lavori da effettuare (ma sempre rimandati), e si diceva che forse una delle possibili cause del disservizio era proprio questa...
Io adesso mi chiedo malignamente: possibile chè il problema si sia registrato proprio in coincidenza con l'evento di F1? E' possibile che non ci sono ripetitori o procedure di emergenza?Mah....
CIAO BELLI

l'aricolo sul giornale e' abbastanza vago l'impianto di fumone dovra' sicuramente ampliare le antenne trasmittenti in vista delle nuove attivazioni rai.e poi il problema e' partito da santopadre che alimenta tutte le altre postazioni

aristocle ha scritto:
Se hai un'adsl bastava vederla in streaming :D

Ciao a tutti. Sì, difatti mio figlio ha trovato un "canale" adsl in cui trasmettevano ma, non era il mio caso, un "patito" di tetti, ha preferito andarsi a cercare con antenna in mano e con mis. di campo il trasmettitore ok. Un dubbio: A che ora esattamente è tornato il segnale? In quanto sono arrivato sul posto solo quando vì era in corso il briefing; Il segnale era tornato in quel momento oppure anche Settefrati sul 23 fà parte della catena di Santopadre? (penso di sì).

gori72 ha scritto:
l'aricolo sul giornale e' abbastanza vago l'impianto di fumone dovra' sicuramente ampliare le antenne trasmittenti in vista delle nuove attivazioni rai.e poi il problema e' partito da santopadre che alimenta tutte le altre postazioni
Ciao Gori ,ma che e' successo di preciso?Nessuna novita per il mux 4 della rai da Fumone?
Gianni

Indietro
Alto Basso