Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Mazsc76 ha scritto:
Il 40 viene trasmesso in verticale da Segni, con l'antenna da interno già è tanto se prendi i canali da M.Lungo ( a proposito di dove sei?),
la prova la devi fare mettendo un'antenna UHF in polarizzazione verticale sul tetto o balcone, se il segnale lo ricevi bene puoi pensare alla soluzione di aggiungere una UHf filtrata in modo da far passare solo il 40 e miscelarla con quella che hai.
ad esempio ci sono il filtri/mix Mef Fracarro.
Sono daccordo anche io con quello che dice Mazsc76 l'antenna la devi mettere in verticale vedrai che il segnale arriva e anche bello forte.:D

stivlato ha scritto:
Della fine del tuo mex non ho capito nulla perchè non sono un tecnico

Intendeva dire che se dalla prova fatta da un balcone o da una finestra con un antenna come quelle che hai sul tetto dovessi riuscire ad agganciare il mux 4 sul 40 da Segni, per aggiungerla sul tetto dovresti mettere un congegno apposito chiamato filtro passacanale che nel tuo caso farebbe passare solo il 40 per non disturbare gli altri mux da Santopadre e da Monte Lungo.

Cioè per essere più chiari, dalle antenne che hai sul tetto c'è un cavo per ognuna di loro che confluisce in un miscelatore, che è quella scatoletta posta più o meno a metà del palo d'antenna da dove esce poi un solo cavo che ti dà il segnale di tutte le antenne. Questo cavo poi spesso e volentieri confluisce a sua volta in un divisore o meglio partitore di segnale da cui partono le varie diramazioni che portano il segnale ad ogni decoder o televisore con decoder integrato.

Se vai a miscelare più antenne da varie direzioni senza inserire il filtro in base alle frequenze che vuoi ricevere crei solo casini, per cui nel tuo caso ci vorrebbe un filtro che faccia passare da Segni solo la frequenza 40 del mux 4 e sopprima tutto il resto, ed un altro filtro o più di uno sulle altre antenne che faccia il contrario cioè che vada a sopprimere un eventuale 40 da Santopadre o da Monte Lungo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. :)

max1584 ha scritto:
per cui nel tuo caso ci vorrebbe un filtro che faccia passare da Segni solo la frequenza 40 del mux 4 e sopprima tutto il resto, ed un altro filtro o più di uno sulle altre antenne che faccia il contrario cioè che vada a sopprimere un eventuale 40 da Santopadre o da Monte Lungo.

.

Stessa cosa che sto pensando di fare io, inserendo un'antenna per ricevere il ch 30 mux 2 rai da un'altra direzione vicino casa, senza creare disturbi con le altre antenne dove i mux 3-4 rai arrivano regolarmente.
Credo che la cosa sia fattibilissima anche per il mux 4 rai da Segni, ricevibile nella zona in questione.

Rai

sceso sensibilmente il livello di qualità del MUX rai 1 da Santopadre, il segnale ha potenza 45% e qualità 78% a tal punto che a casa facendo la risintonizzazzione non l'ho riuscito ad agganciare automaticamente, ma solo manualmente e me l'ha sparato in fondo alla lista...
ma stanno per caso lavorando oppure è un problema del segnale?

La7 3d (54)

stivlato ha scritto:
sceso sensibilmente il livello di qualità del MUX rai 1 da Santopadre, il segnale ha potenza 45% e qualità 78% a tal punto che a casa facendo la risintonizzazzione non l'ho riuscito ad agganciare automaticamente, ma solo manualmente e me l'ha sparato in fondo alla lista...
ma stanno per caso lavorando oppure è un problema del segnale?

Da oggi, noto un buon 54 di La7 3D in direzione Rocca D'Arce. Credo abbiano acceso anche da li.
Ciao

.....sono due giorni che il CH64 di teleroma56 nel nord ciociaria e' sparito.Sapete qualcosa?

gianni12345 ha scritto:
.....sono due giorni che il CH64 di teleroma56 nel nord ciociaria e' sparito.Sapete qualcosa?
io non ho problemi, prova a controllare il tuo impianto

Da parecchi giorni non ricevo piu' il 44 di cielo, il 62 reteoro,il 67 odeontv. Potete confermare?

Mazsc76 ha scritto:
Confermo nessun problema da M.Lungo.
...la zona a sud di montelungo ( frosinone,ceccano,ecc) non ha problemi mentre la zona nord (Fiuggi,fumone ecc) e' out.Penso che qualche pannello sia stato spostato o spento.
Gianni

gianni12345 ha scritto:
...la zona a sud di montelungo ( frosinone,ceccano,ecc) non ha problemi mentre la zona nord (Fiuggi,fumone ecc) e' out.Penso che qualche pannello sia stato spostato o spento.
Gianni

ho chiamato un amico di fiuggi (abita proprio al centro), e mi ha detto di non avere problemi con questo mux

stivlato ha scritto:
ho chiamato un amico di fiuggi (abita proprio al centro), e mi ha detto di non avere problemi con questo mux

:eusa_think:come' possibile? :eusa_think:Da me improvvisamente e' sparito(Assenza di segnale) non mi spiego sta cosa.Stasera sono out anche altri mux gli stessi del nostro amico jolly965
Gianni

jolly965 ha scritto:
Da parecchi giorni non ricevo piu' il 44 di cielo, il 62 reteoro,il 67 odeontv. Potete confermare?
confermo l' assenza di segnale su questi mux anche da me.Ma che sta succedendo?

io ti posso solo dire che qui si vede tutto bene e senza alcun problema, il mio amico (risollecitato XD) mi dice che non riscontra alcun problema...

stivlato ha scritto:
io ti posso solo dire che qui si vede tutto bene e senza alcun problema, il mio amico (risollecitato XD) mi dice che non riscontra alcun problema...
e' successo qualcosa sul mio impianto? e gli altri mux CIELO ecc,ecc, li vedi?
Ciao

jolly965 ha scritto:

Ti confermo che da parecchi giorni non ho più il ch. 44 di Cielo TV: la mia antenna è orientata su Monte Cavo (io posto da Palestrina) per questo avevo fatto questa segnalazione sul thread dello switch off Regione Lazio.

Voi da dove ricevete il 44 con Cielo TV? (Io, ripeto, da Monte Cavo).

Ho anche mandato un mail a Cielo TV, ma finora nessuna risposta :(

Io da Pontecorvo, ho due antenne, una verso Rocca d'Arce-Montelungo che sono quasi sulla stessa direttiva e una su Vallemaio.

Indietro
Alto Basso