Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Attivato penso in via definitiva, il 29 di EiTower Emilia Romagna dalla postazione di Guardasone (Traversetolo). Potenza notevole e copertura ottimale nel capoluogo come ai tempi del vecchio mux locale disattivato ai tempi dello switchoff da medesima postazione…

Per chi riceve il mux 39, ora sul 76 ricevete gli stessi programmi del 77 (telesanterno) o ancora quelli del 92 (di.tv 2)?

Per chi riceve il mux 39, ora sul 76 ricevete gli stessi programmi del 77 (telesanterno) o ancora quelli del 92 (di.tv 2)?
Con che qualità ricevete sul canale 42 ricevete il 76 e 80? Noi sul mux 39 qualità praticamente inguardabile. Immagini sgranate in un modo incredibile.

Con che qualità ricevete sul canale 42 ricevete il 76 e 80? Noi sul mux 39 qualità praticamente inguardabile. Immagini sgranate in un modo incredibile.
Non un granché ma neanche pessimo. Il 42 sembra meno pieno di canali o evidentemente encoder/multiplexer sono più efficienti.

Pure a Reggio il 39 é penoso,qualità quasi assente. A volte neppure sintonizzabile. Ormai non segnalo piú. Tanto non ci mettono neppure mano. Mi chiedo a chi serve un mux del genere, praticamente inguardabile,(non per i contenuti ma per come viene gestita l'irradiazione). Monte Evangelo punta su Reggio città. Diversi antennisti mi hanno confermato che con misurazione tramite strumento c'è una qualità al minimo (proprio in città)

Pare che pure il persidera mix 2 abbia problemi ogni tanto di sera vi sono effetti mosaico qua a Imola dalla postazione di Fontanelice o propagazione dello stesso mix da m.grande castel san Pietro ???
Fontanelice e castel san Pietro sono entro intervallo e non si disturbano. Temo abbia fatto capolino Valcava (almeno da me visto che mi sono trovato sintonizzati i canali locali milanesi). Da voi in verticale non saprei cos'altro potrebbe disturbarvi

Ultima modifica:
Buongiorno,
mi sapete dire se e quando è prevista l'attivazione del MUX 32 mai attivato nel comune di Monzuno nella postazione Vado di Monzuno località S. Rocco?
Grazie

Radio Bruno TV sul mux EITowers Emilia Romagna (LCN73) passa da 1.75 a 3.00 Megabit.
Sul mux RETI (LCN75) resta a 1.7 Megabit con risoluzione 960x1080 e audio in HE-AAC a 96 Kbps.
Segnalato l'aumento a 3 Megabit anche in Toscana.

Cosa strana a Rimini lcn 10 telelombardia HD a schermo nero lcn 12 top calcio 24 HD a schermo nero, verifico canale ch 34 ma non esiste, faccio ricerca manuale ch 32 ricompare 7g e è tv rete 7, come si spiega?

Indietro
Alto Basso