Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Attualmente a Cavriago ricevo con segnale al 100% i mux : 5-24-25-26-29-32-34-35-36-37-38-39-40-44-45-46-48-49-55-56-57
 
Immaginavo! Grazie! Serve per la parte confinante modenese e la parte reggiana rimaste in ombra dopo il refarming per la visione di TeleReggio
 

OK ma l'hanno schiacciato molto basso perche qui da me a metà strada tra modena e ferrara arriva a fiato d'oca post viterbi e-3 e da barbiano non aggancia propio. Tanto per dare quache indicazione.
Saluti grande OTG se ti serve qualche dato della mia zona conttatami quando vuoi.
 
@ Otg Tv - PER LE TUE LISTE - il 49 dal Monte Piella è stato dismesso in data 04 03 2022. Rimane acceso quello da POGGIO BARONE.
@Otg Tv ...ultimo appunto: 55 UHF SPENTO da Monte Piella e rimasto acceso soltanto a Poggio Barone.
Il resto è corretto.
 
Il vecchio 42 del Mux Antenna1 da Guardasone (Traversetolo) è stato spento un paio di settimane fa lasciando la zona scoperta dai canali regionali... Si sa se EiTowers riattiverà il nuovo mux sul canale 29 da Guardasone?
Essendo Traversetolo parzialmente in ombra dal Canate, se non si riattiva quella postazione, diventerà difficile per buona parte del paese tornare a ricevere i canali locali...
 
Immaginavo! Grazie! Serve per la parte confinante modenese e la parte reggiana rimaste in ombra dopo il refarming per la visione di TeleReggio

Mai che senta nominare "per la visione di teletricolore" o "le tv locali".
Sia mai che il pensiero unico di cui telereggio e' rigoroso custode si sgretoli.
2022.

La differenza con l'utente parmense dbrigno87 e' abissale: "lasciando la zona scoperta dai canali regionali". Non cita TvParma. Altro pianeta.
 
Ultima modifica:
Devono essere belle zone quelle, telereggio-free.....
Mai che senta nominare "per la visione di teletricolore".
Sia mai che il pensiero unico si sgretoli.
2022.

La differenza con l'utente parmense dbrigno87 e' abissale: "lasciando la zona scoperta dai canali regionali". Non cita TvParma. Altro pianeta.

Parlo di canali "locali" non regionali... Naturalmente intendo principalmente TVParma, Telereggio dalle mie parti non si è mai ricevuta e sulla mia LCN al posto di telereggio c'era Telenova... Ho voluto fare il superpartes.. :laughing7: Ma tornando a noi, attiveranno il 29 da Guardasone o ci attacchiamo??
 
Se il sito e' aggiornato, probabile la seconda. https://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/leggi_db_imp.php

Non vedi neanche il 35?

No.. il Canate non è ricevibile in maniera stabile a Traversetolo. In genere la maggior parte degli impianti sono su Verona o su Valcava con la VHF della RAI (che diventerà inutile) sul Venda e il braccino in direzione Guardasone.
Il Canate entra di sfruso su chi ha l'antenna diretta su Valcava e neanche sempre... Infatti l'unico canale locale che si prendeva anche ai tempi dell'analogico era TvParma e qualche fortunato Teleducato.. Gli altri canali erano tutti Veneti o Lombardi... Col vecchio DTT si è addirittura iniziato a ricevere Rai 3 ER (per molti abitanti del paese inesistente visto che si riceveva solo Veneto) e tanti canal regionali... Ora si torna alla pietra se non riattivano Guardasone...
 
Indietro
Alto Basso