Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Peccato che da Velo bombardano così forte che nemmeno la polarizzazione diversa basta. Casteldebole è in verticale, e a un paio di km, ma non c'è verso
Non ho presente come sia lì l'orientamento azimutale relativo fra i due siti, qui aiuta anche quello ;)
Di fatto in analogico Telereggio, che ha "lanciato" la polarizzazione verticale fin dagli anni 70, conviveva con una TV che arrivava a palla da Verona sullo stesso canale 40 (buffo, non ricordo più che TV era...)

Non ho presente come sia lì l'orientamento azimutale relativo fra i due siti, qui aiuta anche quello ;)
Di fatto in analogico Telereggio, che ha "lanciato" la polarizzazione verticale fin dagli anni 70, conviveva con una TV che arrivava a palla da Verona sullo stesso canale 40 (buffo, non ricordo più che TV era...)
Telearena

Peccato che da Velo bombardano così forte che nemmeno la polarizzazione diversa basta. Casteldebole è in verticale, e a un paio di km, ma non c'è verso
Sinceramente fatico ancora a capire la scelta di sparare da quella antenna e con quella potenza un 37 ben sapendo che avrebbe rotto le scatole da Parma a Ravenna.
Da RaiWay soprattutto.

Sinceramente fatico ancora a capire la scelta di sparare da quella antenna e con quella potenza un 37 ben sapendo che avrebbe rotto le scatole da Parma a Ravenna.
Da RaiWay soprattutto.
Suppongo pressioni politiche... :icon_rolleyes:
Almeno avessero loro il 29 che vedevi che qualche sindaco si muoveva e tiravano su subito le antenne... :D
(E questo non avrebbe fatto male a nessuno, fra parentesi...ma a sto mondo non c'è giustizia...)

@Ercolino: L'accensione del ch37 da Velo Veronese sta provocando problemi anche sulla provincia di Modena. Parecchi problemi. Posso stilare la lista dei comuni coinvolti...

confermo, mia nipote sta in una frazione a 2 km da nonantola...niente rai
una mia cugina sta proprio nel paese. niente rai, io sto a modena a 15km sud ovest, tutto ok e verso il bolognese a est 15 km tutto ok

confermo, mia nipote sta in una frazione a 2 km da nonantola...niente rai
una mia cugina sta proprio nel paese. niente rai, io sto a modena a 15km sud ovest, tutto ok e verso il bolognese a est 15 km tutto ok
Solo delle menti eccelse potevano partorire l idea di un 37 da Velo con quelle caratteristiche.
E tutto per cosa? Perché da quelle parti gli utenti invece di aggiornare gli impianti si somo lagnati.
Una genialata, non c'è che dire.
Che poi, se non li limitano fortemente, può migliorare ma con la propagazione estiva fa disastri comunque in mezza regione.

Stanno lavorando in questo momento ;)

Sapete la potenza usata? :)
Lavora finche vuoi ma la coperta e corta: puoi migliorare ma con la propagazione rischia di essere come Valcava a Ferrara o Conero sulla costa romagnola.
Il tutto per cosa? Per le lagne degli utenti della zona a cui sa fatica aggiornare gli impianti come si fa ovunque?
Io Rai il segnale te lo garantisco, se poi tu a casa tua non lo ricevi perche ti scoccia aggiungere un miscelatore, affari tuoi.
E poi? Mancano sempre 26 e 40.

O abbassi per bene il Venda e lo limiti a sud e sud ovest, o limiti Velo a sud e a sud est.
Non ci sono santi.

Peraltro bastava vedere la cantonata presa da EI con Velo e non ripetere gli stessi errori, ma in questa situazione è evidente la mancanza di ogni motivazione tecnica.

Le motivazioni sono tutte di altro tipo e di sicuro non vanno addebitate a Raiway Veneto, che scommetto si sarebbe risparmiata volentieri una gatta da pelare come questa.

Peraltro bastava vedere la cantonata presa da EI con Velo e non ripetere gli stessi errori, ma in questa situazione è evidente la mancanza di ogni motivazione tecnica.

Le motivazioni sono tutte di altro tipo e di sicuro non vanno addebitate a Raiway Veneto, che scommetto si sarebbe risparmiata volentieri una gatta da pelare come questa.
Capisco che le decisioni vengano da Roma e probabilmente nemmeno da RaiWay, ma dubito fortemente vengano prese così d'emblée senza consultarsi con il comparto locale.

Sembra attivo (conferma anche da sito OTGTV) un 35 da Monte Castello (Neviano degli Arduini) per la Pedemontana/parte di Appennino parmense. Ricevo con qualità 100% con il braccio d'antenna girato su Guardasone (ricevo da Traversetolo) da dove ricevevo prima il Mux con TvParma (oggi sparita).
Si sa se anche EiTower attiverà un 29 da Monte Castello o ritornerà su Guardasone? Perchè adesso la mia zona è per la maggior parte scoperta dai canali locali (compensati in parte dall'attivazione di questo 35 data la presenza di TvParma+1 all'interno del mux)..
La cosa assurda è che invece si ricevono perfettamente il 21, il 22 e il 34 lombardi...........

Sembra attivo (conferma anche da sito OTGTV) un 35 da Monte Castello (Neviano degli Arduini) per la Pedemontana/parte di Appennino parmense. Ricevo con qualità 100% con il braccio d'antenna girato su Guardasone (ricevo da Traversetolo) da dove ricevevo prima il Mux con TvParma (oggi sparita).
Si sa se anche EiTower attiverà un 29 da Monte Castello o ritornerà su Guardasone? Perchè adesso la mia zona è per la maggior parte scoperta dai canali locali (compensati in parte dall'attivazione di questo 35 data la presenza di TvParma+1 all'interno del mux)..
La cosa assurda è che invece si ricevono perfettamente il 21, il 22 e il 34 lombardi...........
Non ho informazioni sicure sulla provincia di Parma, ma non credo, in quanto il braccino è stato piuttosto corto (come già abbiamo avuto occasione di lamentare...)

Indietro
Alto Basso