Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

oggi squadrettamenti a gogo per i 3 rai hd e il canale 48, tutti gli altri canali sono ok, un philips in cucina è ok, un lg in camera no, tv nuovi
fatto 3 o 4 volte, la ricerca, una volta non mi ha trovato gli hd, poi una volta trovati, è rimasto lo squadrettamento vistoso.. i canali sd sono ok
sono a modena sud

grazie, ma sembra che il problema sia risolto, curioso perchè squadrettava rai 1 e 2 hd, il 3 sd emlia romagna, e il 48, il rai 3 hd sempre stato perfetto...

Cmq sembra un problema del tuo impianto. Non ho ricevuto nessuna segnalazione in merito da nessun utente ne in città ne in provincia. Inoltre ho contatti con parecchi colleghi. Nessuno ha rilevato nulla...

Cmq sembra un problema del tuo impianto. Non ho ricevuto nessuna segnalazione in merito da nessun utente ne in città ne in provincia. Inoltre ho contatti con parecchi colleghi. Nessuno ha rilevato nulla...

Purtroppo il passaggio dal ch 24 al ch 37 non è indolore per tutti, soprattutto se l'impianto di antenna non è ben calibrato.

Buonasera a tutti, volevo chiedere un' informazione a chi abita a Parma, e cioè: abitando nel quartiere oltretorrente, posso ricevere il mux 22 da Valcava e il 34 sempre da Valcava o dal monte Penice, e se si, che antenna dovrei montare? Grazie mille e buona serata a tutti.

È proprio una bella confusione tecnica per la diretta di 12TvParma (LCN 16) per le elezioni comunali. E meno male che c'era il canale +1 (LCN 98).

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, volevo chiedere un' informazione a chi abita a Parma, e cioè: abitando nel quartiere oltretorrente, posso ricevere il mux 22 da Valcava e il 34 sempre da Valcava o dal monte Penice, e se si, che antenna dovrei montare? Grazie mille e buona serata a tutti.
Ma sì: una buona antenna direzionata su Valcava, se non hai ostacoli.
Se hai un centralino programmabile sarà facile fargliela digerire, sennò dovrai trovare dei filtri adatti...

Da qualche giorno ricevo il mux locale 1 sul canale 41, zona bassa reggiana, ma non vedo segnalata la frequenza da nessuna parte..sul web sono indicati solo i canali 29 e 32.

Tarlanda di Ligonchio, ripete il mux di I livello, frequenza comunale.
Siccome il canale e libero ovunque e l impianto é a 1200 metri é normale che in determinate condizioni di propagazione arrivi in pianura.

Tarlanda di Ligonchio, ripete il mux di I livello, frequenza comunale.
Siccome il canale e libero ovunque e l impianto é a 1200 metri é normale che in determinate condizioni di propagazione arrivi in pianura.

Ah dai interessante..scrivo da Correggio. Mi fa comodo anche perché non prendo nè il 29 nè il 32, è l'unico mux che mi mancava :)

Mica tanto libero.
C'e' il 41 di EiTower Trento.

Se peggiora so a chi dare la colpa :crybaby2:
Ei tower Trento non dovrebbe arrivare nemmeno a Mantova, fai un po' te...
In Emilia il 41 è quindi liberissimo: se deborda è un altro discorso, ma qui assolutamente non ha alcun diritto.
Senza contare che il 41 comunale è regolarmente autorizzato dal Mise, per cui...

Beh tieni conto che da te non dovrebbe arrivare per cui non farci troppo affidamento...
A Correggio il 32 arriva piuttosto bene (anche il 29 seppur basso).

Si infatti..per il 29 e 32 mi rendo conto che è una mancanza della mia antenna, sono comunque già diversi giorni che ricevo il 41 abbastanza stabilmente.

Indietro
Alto Basso