Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ultima modifica:
E definitiva la chiusura di Videotaro?
Mah…e chi ci capisce qualcosa?
Aveva mantenuto LCN 88 e poi lo ha ceduto.
Aveva ottenuto banda nei mux di II livello, poi ceduta.
Sui mezzi di informazione sono apparse notizie di chiusura e del mantenimento del tg serale tramite altre emittenti.
Localmente dicono di essere in contatto con i gestori del mux C39 ai quali girare i propri impianti per ampliare la copertura della valtaro/valceno.
Mi pare ingarbugliata, la cosa.
Da notare che su LCN89 (assegnato a radio radio TV) appare un canale nominato RTA a nero….se fossero sempre loro, perché cedere LCN88??

Attendiamo sviluppi

Non c'entra nulla, ma qualcuno ricorda se c'era una Radio Tele Appennino (San Benedetto Val di Sambro o dintorni) nei tempi mitici, che veniva giù a palla, forse dall'Oggioli?
O mi confondo?
Taer, tele appennino emilia romagna. Prima emissione di Ferretti, quello di 7 Gold. Sede a San Benedetto Val di Sambro nel famoso condominio di sua costruzione e principale ripetitore Oggioli con una copertura bestiale

A BOLOGNA QUESTA E’ la SITUAZIONE

10 E' TV
11 TRC MODENA
12 7GOLD
13 TELEREGGIO
14 TELEROMAGNA
15 TRC BOLOGNA
16 TV Parma
17 TV QUI
18 ICARO TV
19 TELESTENSE
75 RADIO BRUNO TV
76 CANALE ITALIA
77 TELESANTERNO
78 TR24
79 Giovanni Paolo tv
80 DI.TV
81 RADIO ITALIA ANNI '60 TV / RETE8VGA
82 E' TV RETE 17
83 CANALE ITALIA 84
84 FCT 190 (variato POLICINEMA)
85 TELECAMPIONE
88 MADEINBO RADIO TV
91 PALLONE GONFIATO STRISCIE FISSE
92 RADIO MUSICA TELEVISION
93 RADIO 4 YOU TV
94 ITALIA 8 PRESTIGE
96 VMT SEMPRE TRC
98 TV PARMA +1
99 TELETRICOLORE MEDIANEWS / VIDEOREGIONE
111 NETTUNO TV MUSICHETTA E LOGO IN MOVIMENTO

AVERE meno canali di prima con 4 canali legati al gruppo TRC (COOP ADRIATICA) 11, 13, 15 e 96. 2 canali che vendono auto 24 ore su 24 :82 e 94 e 2 canali spenti ovvero il 91 e 111.. bel passo in avanti …
Se le tv Bolognesi (e evidentemente gestione e proprietà) sono incapaci, non ne puoi fare una colpa agli altri. Anni e anni di trasmissione del nulla li hanno portati a questo risultato. Chi è causa del suo male...
D'altronde per tenere in piedi una fallimentare È tv è dovuto subentrare un nuovo proprietario dalla Lombardia..

Taer, tele appennino emilia romagna. Prima emissione di Ferretti, quello di 7 Gold. Sede a San Benedetto Val di Sambro nel famoso condominio di sua costruzione e principale ripetitore Oggioli con una copertura bestiale
Segnalo anche una Appennino TV con sede a Porretta Terme che trasmetteva su UHF 21 in modo da essere ricevuta da tutti, visto che Rai Due era sull'uhf 22.
Il padre fondatore era il compianto Oreste Gentilini.

Ultima modifica:
Ciao, potresti dirmi da dove ricevi il MUX RAI?
Monte Maggio o Colle Barbiano?
Dai miei genitori e da un paio di amici (forse da Monte maggio) la RAI non arriva più bene, segnale 90% Qualità 10% altalenante.
Grazie.
A Ravenna ora nella maggior parte delle case il mux Rai sul 37 entra dall'antenna di Bologna e spesso quindi e debole. Conviene spesso mettere filtri dei Rai da Bertinoro o Venda a meno di non abitare verso ovest

Oggi pomeriggio a Ferrara non ho più segnale sulla frequenza Ch 40 della Rai, quella con Rai 4 - 5, ecc. (Monte Venda)
Succede ad altri?

Va bene che il tecnico ha detto che fino al 14 possono fare modifiche, però?

Non mi risulta

Gli antennisti a Forlì proporranno ai condomini che hanno l'antenna verso Monte Maggio una miscelazione con il 42 Uhf da Calderaro ? Oppure diranno come al solito : non ne vale la pena

Sono riuscito a prendere il mux Mediaset 1 frequenza 46 con la mia antenna a forma di freccia che ho in casa non è molto grossa. Con l’antenna condominiale non prende questo mux zero segnale.

Anche io per il 42 da FORLÌ uso un'antenna amplificata da interno della Cobra perché con l'antenna condominiale non lo ricevo . Dopo il refarming delle private io continuo a ricevere un 27 ed un 59 Uhf. Forse dal Pincio? Probabilmente dopo il refarming della zona di Rimini penso che domani spariranno. Chissà se da Rimini o dalle Marche ci sarà qualche sorpresa

Indietro
Alto Basso