Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

In piu stanno cercando di attivare in carnia sul 42 con permesso speciale dal mise da aspettare ok
Volevo segnalare, che da oggi qui a Gorizia si riceve nuovamente con segnale in HD a 720p con formato 16/9 sul UHF 42 con modulazione 16QAM intervallo di guardia 1/16 e fec 3/4 Tele Alto But, e gli altri canali Ran compreso Try Lime. Per ora il segnale è stabile e con qualità e Intensità al 100%, ovviamente questo rilevano i tv, ma almeno si riesce a ricevere con buona qualità video rispetto a prima.

Ulteriori mofiche oggi, 11 giugno 2024 Tele Alto But è trasmesso a 1920x1080p 16/9 in mpeg 4 Ran Friul anch'esso a 1920x1080p in mpeg 4 16/9, Ran Germ a 720x576p con rapporto 4/3 e anche lui in mpeg4, Ran Slo 1280x720p in 16/9 mpeg 4 ed infine Try Lime 1920x1080p 16/9 mpeg 4.
 
Ultima modifica:
Addirittura 1080p? I canali rendono bene?

Per cronaca, secondo https://digitalbroadcasting.org/monitoring/koper/42 Tele Alto But, Ran Friul e Try Lime sarebbero a 720 linee anziché 1080. E sostiene che Ran Germ sia in uno stranissimo rapporto d'immagine 1:0,8182 ovvero circa 1,22:1 :unsure:
In effetti fino a ieri erano così, ma poi oggi all'ora di pranzo ho provato a richiamare gli stessi canali ed ho visto che alcuni erano molto squadrettati ed in effetti erano a 1080p tele Alto But, Ran Friul e Try lime, ma con un bit rate ciascuno di 1,2-1,4 mbit circa, a 1080p si vedeva molto male.
 
Dovrebbe essere ricevibile in alcune zone di Friuli Venezia Giulia il nuovo multiplex sul UHF43 dalla Učka con canale HTV 2 UHD. Il livello di segnale puo' essere poco piu' basso in rispetto dalle altre frequenze dalla medesima postazione. Saluti dalla Croazia
 
Dovrebbe essere ricevibile in alcune zone di Friuli Venezia Giulia il nuovo multiplex sul UHF43 dalla Učka con canale HTV 2 UHD. Il livello di segnale puo' essere poco piu' basso in rispetto dalle altre frequenze dalla medesima postazione. Saluti dalla Croazia
OT/ Ricevibile perfettamente anche a cavallo delle province di Pesaro-Urbino ed Ancona, nelle Marche. /OT
 
Dovrebbe essere ricevibile in alcune zone di Friuli Venezia Giulia il nuovo multiplex sul UHF43 dalla Učka con canale HTV 2 UHD. Il livello di segnale puo' essere poco piu' basso in rispetto dalle altre frequenze dalla medesima postazione. Saluti dalla Croazia
Zwobot tu lo ricevi?
 
Io ho antenna puntata su Slovenia e Croazia (dalla mia posizione i gradi di differenza sono pochi). Tuttavia, ho un filtro per 27/28... quindi non credo di riuscire a sintonizzarlo.
 
Ok io neanche, ho un unica antenna sul Piancavallo e comunque verso est ho una collina e non penso si potrebbe ricevere a casa mia
 
Il nuovo UHF 43 lo dovrebbe ricevere chi già riceve i mux trasmessi su UHF 23, 28, 29 e 39.
 
Dovrebbe essere ricevibile in alcune zone di Friuli Venezia Giulia il nuovo multiplex sul UHF43 dalla Učka con canale HTV 2 UHD. Il livello di segnale puo' essere poco piu' basso in rispetto dalle altre frequenze dalla medesima postazione. Saluti dalla Croazia
A Urbino si riceve.

94% potenza
80% qualità.
 
Chi abita nella costa adriatica e riceve il mux Croato in uhd sul ch 43, se può verificare se ha il tv 4k questa sera se le Olimpiadi cerimonia apertura e in 4k nativo o upscalato Grazie
 
Ciao, sai per caso dirmi il tipo di modulazione utilizzata in dvbt 2 per il mux trasmesso dalla tv croata sul canale uhf 43?
 
Indietro
Alto Basso