• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale Italia dovrebbe andare con le locali :D

In pratica l’unico canale riservato a Croazia che verrà occupato sarà il 46 di d free tutti gli altri liberi :)
 
Quindi il Monte Venda abbandona lo storico canale "D" VHF 5?
Si lo storico 5 verrà abbandonato dalla Rai, sul 5 verrà il mux dopo l’asta
Originariamente il mux 1 Rai doveva venire dappertutto in vhf, ma questo avrebbe comportato disagi agli utenti visto che il mux 1 in molti posti è trasmesso in uhf vedi da noi sul 24 o in mezza Lombardia sul 23 etc. e quindi la Rai ha chiesto ed ottenuto una frequenza in uhf per il mux 1 ;)
 
Da ieri, nella Bassa il ch 30 (Mux Rai 2) è out. Niente tropo o malfunzionamenti
dell'impianto antenna, nuova ricerca manuale sul 30: canali trovati 0.
Saranno mai prove tecniche di trasmissione in vista del nuovo standard?... :eusa_think:
 
Da ieri, nella Bassa il ch 30 (Mux Rai 2) è out. Niente tropo o malfunzionamenti
dell'impianto antenna, nuova ricerca manuale sul 30: canali trovati 0.
Saranno mai prove tecniche di trasmissione in vista del nuovo standard?... :eusa_think:

ah ecco, siccome la settimana scorsa ho fatto una modifica all'impianto di antenna pensavo di aver regolato male l'amplificatore poichè quel canale mi è sempre arrivato più fiacco degli altri, la cosa strana è che su un tv mi dà segnale 0% qualità 0%, mentre su un altro segnale 98% qualita 10% boh!
 
il secondo tv misura correttamente, il primo no; da quel 98% di inensita e 10% di qualita deduco che il trasmettitore in questione sia acceso ma é saltata la sfn.
 
Ultima modifica:
Black out ch 30 da Castaldia?

(Rai Storia LCN 54, Rai 5 LCN 23 ed altri sul ch-Uhf 30)

L'interruzione perdura ormai da due giorni... mai accaduto dopo lo s.o. del 2012... :eusa_think:
Ho contattato un paio di vicini che hanno lo stesso problema...
Dopotutto sembra interessare a pochi, i canali tematici-culturali della Rai
fanno ascolti da prefisso telefonico... :icon_rolleyes:

http://www.lanotiziagiornale.it/ecc...-ascolti-bassi-per-skytg24-flop-sky-atlantic/
 
Confermo che l'UHF 30 da Castaldia è ancora "down". Ho scritto su twitter e Facebook a TGR RaiFVG, spero possano girare la notizia ai tecnici di RaiWay.
 
Ieri sera a 1/2 notte ho dato un'occhiata, ma dal mio QTH non ho riscontrato dissesti. Nemmeno i vicini. Segnali come al solito.
Premesso che faccio poco testo con i tralicci e la montagna in bella vista in fronte.
Mi pare che era già successa una cosa simile tempo fa che qua si vedeva, mentre dalla pianura verso il mare il segnale scompariva.
PS. Stamattina funzionava come al solito.
 
Io a casa mia, ho fatto una risintoniziazione completa (anche per "ritrovare" Rete4 HD e il 20 HD") ed ho perso Rai5, Rai Storia etc. Martedì sera, da Palmanova avevo seguito su Rai5, dalle 20:30 alle 21:15, la consueta serie di viaggi ferroviari con Michael Portillo. Il fatto è che qui a Portogruaro, al momento, dell'UHF 30 manca tutta la Qualità Segnale.
 
A Tricesimo il mux 2 Rai da Castaldia sul 30 UHF funziona bene come sempre, potenza invariata e qualità forse solo leggermente inferiore al solito ma comunque tutte le TV lo ricevono sempre senza errori.
 
O c'è qualche problema di SFN su qualche impianto che nella bassa ricevete e qui no (ma non saprei quale), o stanno testando nuovi ritardi sempre in tema SFN, il diagramma di irradiazione coinvolgerebbe necessariamente anche gli altri 3 mux RAI quindi non penso possa trattarsi di questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso