• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate non so se sono sul Thread giusto , io ho un decoder Humax HD 5500 T , ebbene non riesco a sintonizzare Telefriuli HD , ovvero si sente l audio ma lo schermo rimane nero ... perché ??
 
E' un problema conosciuto da tempo, ne avevamo parlato qualche anno fa.
Accade anche su altri decoder come il TS 7900 HD.
In pratica in alcuni dispositivi "suscettibili", se i parametri in emissione non sono settati secondo un certo valore equivalente, si hanno questi effetti.
Nel caso di Telefriuli HD i PID PCR e Video sono rispettivamente 4596 e 4594. Dovrebbero avere il medesimo valore.
 
Ma credi che i loro tecnici ne siano a conoscenza di questi problemi ? Allineare i parametri per loro sarebbe un problema ? Grazie
 
Erano stati informati da qualcuno di noi del forum via social e via email indicando pure il 3D come descrizione tecnica dell'anomalia, senza aver ricevuto alcun riscontro.
Regolare i parametri non è un problema, non devono spegnere o svuotare il mux per effettuare l'operazione.
 
Ultima modifica:
Erano stati informati da qualcuno di noi del forum via social e via email indicando pure il 3D come descrizione tecnica dell'anomalia, senza aver ricevuto alcun riscontro.
Regolare i parametri non è un problema, non devono spegnere o svuotare il mux per effettuare l'operazione.

Aggiungo che lo stesso tipo di sintonizzazione cioè senza video avveniva anche sulle chiavette (o sarebbe meglio chiamarle chiaviche :D) Dtt dei decoder Sky HD e MySky HD. Adesso con lo Sky Q invece si vede e si sente regolarmente.


OT
Un saluto a te Jump che non ti sento da un pò
Fine OT
 
Io il mux Telefriuli non lo ricevo proprio con l'antenna girata verso Conconello, la devo girare verso Udine e metterla in verticale per riceverlo. È possible che del 2003 (cioè ancora dai tempi analogici) quando Telefriuli (all'epoca analogica) ha perso potenza di segnale per ragioni a me sconosciute (ma giravano voci che la causa sarebbe stata un'incendio al ripetitore) non sono stati capaci a correggere il problema?
 
Ultima modifica:
Sì, è vero. Ho detto Udine perché ho Udine e Pedrosa nella stessa direzione, ovest-nordovest, mentre Conconello ce l'ho direttamente a nord.
 
Certamente hai molta fortuna a ricevere Pedrosa da lì , infatti Pedrosa non trasmette con molta molta potenza in direzione Est sud-est , anzi ...la maggior parte del segnale va verso ovest sud-ovest , non è che sia solo propagazione ? Lo ricevi stabile ?
 
Comunicato per la Radio e Televisione per la Comunità Nazionale Italiana Autoctona

Il 9 novembre si interromperanno le trasmissioni satellitari di RTV Capodistria

Non disponendo delle risorse finanziarie necessarie, siamo impossibilitati a prorogare ulteriormente la validità del contratto di noleggio del canale. [...]

https://www.rtvslo.si/tvcapodistria/articolo/2423
 
Si torna alla situazione pre 2006, ma migliore, poiché col DTT la ricezione è possibile in un'area più vasta di prima, quando c'erano interferenze in analogico.
Comunque, tirando le somme, la ricezione terrestre copre un'area abbastanza grande, specialmente grazie all'UHF 27. Da un po' di tempo la ricezione terrestre è stata estesa all'intera Slovenia, dove tra l'altro l'emittente era comunque già diffusa via cavo.
Ed al di fuori della nostra area, sinceramente, vedo poco interesse per questo canale. Se ne parla solo quando ci sono notizie di questo tipo, ma chi lo guarda veramente? Tra l'altro nell'osceno TGR della RAI di Trieste sentivo discorsi del tipo "dopo il 9 novembre arriverà il buio", come se il canale chiudesse del tutto.
In Italia TV Koper-Capodistria se la ricordano dai tempi in cui c'erano ancora pochi canali e soprattutto quando diventò a base di sport, ma TV K-C è un'altra cosa.
Spiace solamente per chi vorrebbe seguirlo dalla parte croata. Se trovassero un modo per coprire quell'area, e ne stanno discutendo, secondo me di più non servirebbe.
E per chi vuole vederlo, rimane sempre disponibile in streaming dal sito, anche se senza i programmi per cui non sono pagati i diritti al di fuori della Slovenia, come del resto sempre avvenuto anche via satellite.
 
Da Slavnik non sarebbe possibile coprire una buona parte dell' Istria croata ?
Nel dettaglio, non so se basterebbe, ma tecnicamente si può anche trovare il modo, il problema principale è che il tutto dev'essere fatto legalmente e ci devono essere le coperture economiche. Si tollera che il segnale di un ripetitore varchi i confini del territorio per il quale quel segnale è pensato, però la cosa non deve essere fatta apposta.
 
Nel dettaglio, non so se basterebbe, ma tecnicamente si può anche trovare il modo, il problema principale è che il tutto dev'essere fatto legalmente e ci devono essere le coperture economiche. Si tollera che il segnale di un ripetitore varchi i confini del territorio per il quale quel segnale è pensato, però la cosa non deve essere fatta apposta.

Ciao Zwobot, ma è ancora attivo il tuo sito? Qualche volta non mi carica la pagina...
 
Buonasera a tutti,

segnalo che oramai da un mesetto il Mux C lo ricevo solamente sul 33 e non sul 22,mentre su UHF 35 ci sono sempre Rete Veneta,Tele 4 e Antenna 3 che trasmettono in 4:3. Di questi tre solo Tele 4 ha l'audio,gli altri due sono sempre muti...
 
Buonasera a tutti,

segnalo che oramai da un mesetto il Mux C lo ricevo solamente sul 33 e non sul 22,mentre su UHF 35 ci sono sempre Rete Veneta,Tele 4 e Antenna 3 che trasmettono in 4:3. Di questi tre solo Tele 4 ha l'audio,gli altri due sono sempre muti...
Tv capodistria sarà in 3 piattaforme internet terrestre cavo ma non subito l Italia non eroga più i finanziamenti e dal 9.9.19 stop sul sat.X stare su sat servono molti soldi .quindi fine .a questo punto mi domando : vivono sul satellite molte tv private locali e non può vivere un tv come capodistrja?/ ??? Qualcosa non mi quadra .rtvslovenia sul sat a 16est e capodistria non ci voleva andare causa che in italia quasi nessuno punta la parabola su quella posizione se la stessa è fissa a 13/19.tutto ciò scritto sopra del futuro della tv lo a detto il suo direttore in video anche via youtube.
 
Tv capodistria sarà in 3 piattaforme internet terrestre cavo ma non subito l Italia non eroga più i finanziamenti e dal 9.9.19 stop sul sat.X stare su sat servono molti soldi .quindi fine .a questo punto mi domando : vivono sul satellite molte tv private locali e non può vivere un tv come capodistrja?/ ??? Qualcosa non mi quadra .rtvslovenia sul sat a 16est e capodistria non ci voleva andare causa che in italia quasi nessuno punta la parabola su quella posizione se la stessa è fissa a 13/19.tutto ciò scritto sopra del futuro della tv lo a detto il suo direttore in video anche via youtube.
Se non erro il costo di uno slot sul satellite è attorno a 300000 annui...
 
Se non erro il costo di uno slot sul satellite è attorno a 300000 annui...
Bravo scusate ma lo stato italiano non aveva 300 000 mila euro ma dai siamo veramente assurdi a credere a questa cosa lo stato italiano ...
Butta milioni nel cesso e non trova gli spiccioli x capodustria vergogna ennesimo modo x eliminare la lingua italiana
Ed emigrare coloro che nel sangue scorre la nostra lingua
 
Nel dettaglio, non so se basterebbe, ma tecnicamente si può anche trovare il modo, il problema principale è che il tutto dev'essere fatto legalmente e ci devono essere le coperture economiche. Si tollera che il segnale di un ripetitore varchi i confini del territorio per il quale quel segnale è pensato, però la cosa non deve essere fatta apposta.

Certo , ciò che dici è più che corretto , ma visto che esiste già un Nanos che arriva anche in Veneto e non solo sebbene il suo compito sarebbe di coprire il litorale sloveno meridionale forse uno Slavnik che arrivi fino a Parenzo magari non dovrebbe dare troppo fastidio visto che pure Ucka con ogni probabilità arriva piuttosto forte in territorio sloveno , in fin dei conti TV Capodistria rimane comunque un emittente transfrontaliera per suo stesso carattere , evidentemente contano molto di più i rapporti politici piuttosto che quelli umani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso