• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le informazioni non sono ancora ufficiali, ma pare che durante dicembre, partirà la nuova pay-tv in DTT in Slovenia.

Inizialmente ci saranno in chiaro per due mesi i seguenti canali in SD/H.264:

FOX
FOX Crime
FOX Movies
FOX Life
Minimax

Poi nel mese di febbraio passeranno al codec HEVC (H.265) in HD e cripteranno il segnale, aggiungendo anche i seguenti canali:

CMC (Croatian Music Channel)
National Geographic Channel
AMC
Viasat History
TV 1000
 
Si hanno notizie riguardo al sito di trasmissione del nuovo mux raiway regionale sul UHF 32 per Udine e provincia? Dando per scontato il Piancavallo nel suo insieme, per chi ha l'altra configurazione si sa se sarà v.le Palmanova oppure Pedrosa?
 
Una domanda che mi ero posto anche io in questa sezione tempo fa, se utilizzano V palmanova taglieranno tutti quelli che hanno doppia configurazione d’antenna, in quanto i mix hanno di solito l’ingresso 5-30 + 40 da V palmanova e quindi il 32 verrebbe tagliato, si spera vadano da pedrosa.
Io non ho informazioni in merito.

Da parte mia in casa ho solo il satellite con tivusat e non sarò interessato ai prossimi movimenti

Staremo a vedere cosa farà Rai way.
 
Salve.
Qualcuno sa che fine ha fatto "Spike" ?
Al 1° switch al T2 mi sembrava fosse rimasta in SD (MPEG2), ma magari mi sbaglio... non è che guardo sempre tutti i canali, ma adesso non la vedo più.
Ho provato a cercare con S.Google, ma mi risulta ancora sul 48 UHF, e ancora in SD... ma sul mio DTT vedo tutto nero e senza audio, solo l'EPG della programmazione.
Ho provato a risintonizzare il 48 UHF (690.000 KHz), ma mi segna "formato non supportato".
E' passata da poco in HD T2 ?

P.S.
Da Trieste Monte Belvedere.
 
Salve.
Qualcuno sa che fine ha fatto "Spike" ?
Al 1° switch al T2 mi sembrava fosse rimasta in SD (MPEG2), ma magari mi sbaglio... non è che guardo sempre tutti i canali, ma adesso non la vedo più.
Ho provato a cercare con S.Google, ma mi risulta ancora sul 48 UHF, e ancora in SD... ma sul mio DTT vedo tutto nero e senza audio, solo l'EPG della programmazione.
Ho provato a risintonizzare il 48 UHF (690.000 KHz), ma mi segna "formato non supportato".
E' passata da poco in HD T2 ?

P.S.
Da Trieste Monte Belvedere.
Attenzione che non c'è stato alcun switch al DVB-T2.
Tutto è ancora trasmesso utilizzando il DVB-T come metodo di trasmissione.
Mentre i canali adottano sia MPEG-2 che MPEG-4 (H.264).
E trattandosi di mux nazionale, questo è identico dappertutto, non è che può sparire un solo canale in un solo luogo.
Come ti ha già detto paolino, è sempre SD, ma con altro codec (H.264), e senti solo l'audio perchè non hai l'apparecchiatura adeguata.
 
Grazie per la risposta :)
Ma giusto per sapere... ha cambiato CoDec da poco, non dal 1° switch... o sono io che mi confondo ?
Perchè mi sembra anche strano che con Google non riesco a trovare nessuna notizia di questo cambiamento... e stavo giusto adesso cercando info sul 1° switch, e Spike non è elencata.
Come mai questo cambiamento "in sordina" ? Proprio nessuno la guarda mai ? :icon_eek:

@ ZWOBOT
Scusa ma stavo scrivendo e non ho letto la tua risposta.
Io non sento neanche l'audio, leggi bene.
E... lo so che con un DTT MPEG2 non posso vedere e sentire il MPEG4, mai preteso questo (non sono così cretino), ma in ottobre (se risordo bene) c'è stato un primo "cambiamento" dei canali e mi sono "spariti" Rai Movie, Rai Storia, Rai scuola, Rai 5, TGCOM24 e altre che non ricordo. Siccome si parlava del T2 HEVC, ho pensato fosse quello il motivo, se hanno cambiato "solo" il CoDec non lo so, so solo che non le vedo più, ma Spike mi sembrava NON aver cambiato nulla, ma adesso non lo vedo più e con Google non trovavo info al riguardo.
Spero di essere stato un pò più chiaro ;)
 
Ultima modifica:
Scusa ma stavo scrivendo e non ho letto la tua risposta.
Io non sento neanche l'audio, leggi bene.
E... lo so che con un DTT MPEG2 non posso vedere e sentire il MPEG4, mai preteso questo (non sono così cretino), ma in ottobre (se risordo bene) c'è stato un primo "cambiamento" dei canali e mi sono "spariti" Rai Movie, Rai Storia, Rai scuola, Rai 5, TGCOM24 e altre che non ricordo. Siccome si parlava del T2 HEVC, ho pensato fosse quello il motivo, se hanno cambiato "solo" il CoDec non lo so, so solo che non le vedo più, ma Spike mi sembrava NON aver cambiato nulla, ma adesso non lo vedo più e con Google non trovavo info al riguardo.
Spero di essere stato un pò più chiaro ;)
Ma sono io che mi scuso, ho letto male il tuo messaggio.
Con un decoder MPEG2 (DTT è sia DVB-T che DVB-T2) dovresti sentire almeno l'audio del canale.
Comunque sì, è così, in ottobre i canali da te elencati, mentre il 22 novembre sono passati ad H.264 anche VH1 e Spike.

E' solo un mux quello che può passare da DVB-T a DVB-T2, non un singolo canale, dove invece entra in ballo il codec utilizzato.

Il DVB-T2 verrà adottato appena nel 2023, forse nemmeno con codec HEVC.
 
Nel mux TVM (UHF 31) i canali TVM, Canale 6 e Sl.og.A trasmettono ora con codec H.264.
Inoltre sono cambiati i valori TID e NID del mux, per cui in fase di risintonizzazione tutti i canali del mux vengono risintonizzati come nuovi.
Il network passa da "Multi Program" a "network-897".
Di seguito la situazione aggiornata.

TVM e Canale 6 (versioni SD) sono tornati a trasmettere con codec MPEG-2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso