Masbi210
Digital-Forum Senior
Io non mi fascerei la testa in anticipo.. Se hai notato, sommando i canali riservati ai mux nazionali (compresi quelli del beauty contest e per la radio DAB) e i canali contenuti negli allegati 1 e 2 al piano di assegnazione dell'Agcom per le nostre aree (cioè quelli utilizzabili per mux regionali e sub-regionali), TUTTI i canali delle bande III, IV e V risulterebbero pianificati.serreb ha scritto:Follia pura, sui canali che devono essere liberi per accordi internazionali (27, 28, 51, 66, ad esempio!!!). E non doveva esserci un tavolo tecnico transfrontaliero per accordarsi? Il 27 non credo proprio che la Slovenia lo abbia ceduto al FVG....
Ciò non implica che debbano per forza essere riempiti tutti, semplicemente ne è stato regolamentato l'utilizzo.. qualche canale libero c'era prima e ci sarà anche dopo.
Io ho dato una scorsa alla delibera, dice che i canali 57 e 33 (per mux nazionali) non saranno sostituiti dai canali 32 e 42 (che restano a disposizione per mux regionali), inoltre dice che tutte le assegnazioni sono provvisorie e potranno essere modificate a seguito del coordinamento internazionale. Certo sarebbe meglio se i canali usati dai nostri vicini (27,28,29,51,53,66) rientrassero da subito tra i canali lasciati liberi, su questo credo siamo d'accordo tutti, altrimenti toccherà metterci una pezza dopo (sperando che non sia "peso el tacon del buso"

Facendo zapping, ho visto che TelePordenone ha confermato LCN 15 e frequenze 43 (FVG) e 68 (Veneto).
Stanotte starò alzato un po' ma sicuramente la parte interessante sarà domattina