Da Conconello, 7 Gold sull'UHF 32 o c'è ancora.
I Timb... boh, chi lo sa se li vedrò mai normalmente.
Mi sembra hanno potenziato Free TV Dvb sull'UHF 23 o da Conconello ieri, ora lo vedo senza problemi anche con l'antenna girata nella giusta direzione, mentre prima lo dovevo girare a 30 gradi est rispetto a Conconello e ancora avevo squadrettamenti.
TV Slovenija 1 sull'UHF 23 o da Crni Kal è ancora accesa, ma in questo momento trasmette schermo nero.
Ancora assente il mux di TivùItalia sull'UHF 34 o da Conconello. L'avranno spento per proteste slovene?
- ZWOBOT: Hai assolutamente ragione, ma comunque i decoder in Italia erano disponibili dal 2003, in Slovenia soltanto dal 2008.
Riguardo a Sponka.TV, secondo il sito dell'APEK, l'UHF 52 o dall'Antignano doveva essere spento l'1o dicembre, ma da allora hanno spento soltanto l'UHF 30 o da Ancarano-Crevatini. L'UHF 52 o dall'Antignano trasmette ancora, nonostante il fatto che per almeno una settimana ha trasmesso niente di meno che un bello schermo completamente nero, mentre sull'UHF 30 o c'era un'immagine bloccata di Sponka.TV che non si muoveva.
Poi le potenze dei ripetitori scritte sul sito della APEK e le coperture specificate lì, sono tutto tranne che corrette. Secondo il sito dell'APEK, il ripetitore di Slavnik dovrebbe coprire solo Kozina e dintorni, mentre invece copre perfettamente anche Capodistria, quasi fino a Giusterna (e lì sparisce perché lo copre il M. S. Marco).
Croce Bianca, che secondo il sito dovrebbe coprire solo Pirano, Portorose e dintorni, ha un segnale a palla che arriva fino in Veneto.
Crni Kal che dovrebbe coprire solo i villaggi di Crni Kal, Crnotice Rizana, Cepki e Dekani, si vede fino a Isola d'Istria, quasi fino al M. Belveder tra Isola d'Istria e Strugnano.
Trstelj, Kuk e Skalnica pure, dovrebbero coprire il comune di Nova Gorica e basta, ma invece arrivano senza problemi fino a Isola d'Istria e Capodistria. E poi arriva qua anche un leggero segnale dal M. Marela sopra Ribnica(!) che non dovrebbe arrivare qua per niente.
Quindi qua a Capodistria ci sono sempre stati segnali sloveni da 8-9(!) ripetitori che in alcuni casi (vedi TV Slovenija 1 dal Slavnik e TV Slovenija 2 da Trstelj, entrambi sull'UHF 60) si disturbavano addirittura a vicenda! Per quale ragione? E perché l'APEK non aveva MAI fatto niente al riguardo? E chi lo sa. Ma il solo fatto che dei canali di stato erano arrivati a disturbarsi a vicenda, è pressoché preoccupante.
