Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Grazie, che tu sappia a Trstelj e sul Kuk, il mux resterà sempre sul 31 o passerà anche lì sul 27?
Grazie e ciao ;)
Per ora sembra che resterà cosi. Hanno cambiato solo quelli ripetitori che trasmettevano su 51. Comunque non che neanche bisogno che cambiano anche quelle su 31..
Battler ha scritto:
Secondo quello che mi ha risposto Igor Funa in gennaio, eventualmente tutti i ripetitori della zone Ovest trasmetteranno il Mux A in SFN sull'UHF 27. ;)
Si, ma prima dovrà APEK battezzare questa decisione. Per ora non ce niente di nuovo.

Battler ha scritto:
Secondo quello che mi ha risposto Igor Funa in gennaio, eventualmente tutti i ripetitori della zone Ovest trasmetteranno il Mux A in SFN sull'UHF 27. ;)

Ciao Battler si sa qualcosa invece del mux in hd che dicevano di accendere?

mauruczko ha scritto:
No, il 34 è il mux dove c'è Free da Pedrosa, non c'entra niente con il mux Tivuitalia dove ci sono i canali Sportitalia.
Nella nostra regione dovranno diversificare il canale da usare, oppure cambiare rispetto al 34 usato finora a Trieste.
Non potranno usare nè il 27 per ovvi motivi, nè il 34 (perchè già usato da altri a Pedrosa) perchè canale destinato alla Slovenia che lo sta già usando per il mux locale Vitel Tv.
Ciao ;)

Ma il mux sul 34 è identico a quello che trasmette sul 23?

dr.1m ha scritto:
Per ora sembra che resterà cosi. Hanno cambiato solo quelli ripetitori che trasmettevano su 51. Comunque non che neanche bisogno che cambiano anche quelle su 31..

Si, ma prima dovrà APEK battezzare questa decisione. Per ora non ce niente di nuovo.

1. Igor Funa è dell'APEK.

2. Leggi qua (preso da http://dvb-t.apek.si/multipleks_a):
Kanali na nekaterih oddajnih točkah bodo po koncu prehodnega obdobja spremenjeni in sicer za območje Vzhod na kanal 27, Zahod na kanal 27 in Center na kanal 32.

Traduzione italiana:
I canali su alcuni punti trasmittenti saranno modificati alla fine del periodo di transizione, specificatamente per la zona Est sul canale 27, Ovest sul canale 27 e Centro sul canale 32.

Battler ha scritto:
Quindi, passato il mux TV Slovenija Ovest Dvb A da Slavnik e dall'Antignano sull'UHF 27. Ma continuo comunque a riceverlo, se debolmente, anche sull'UHF 51 da una postazione sconosciuta. Qualcuno saprebbe da dove?
ReteCapri Dvb... lo ricevo da Conconello, con potenza e qualità superiore a quella dei Timb o di Telefriuli. Da non credere. :doubt:
Comunque, sembra spento La 9 Dvb sull'UHF 28 o da Conconello, ma non riesco comunque ad agganciare il mux croato. Spento anche La 8 Dvb sull'UHF 35 o, come anche TivùItalia Dvb sull'UHF 34 o.
Media Triveneto VideoRegione Dvb sull'UHF 67 o da Conconello è spento, Media Triveneto dvb sull'UHF 43 o a potenza ridottissima da essere quasi irricevibile, stessa cosa anche per TV7 Dvb sull'UHF 63 o.
Canale Italia Dvb 2 sull'UHF 65 o da Conconello NON esiste ancora, continuo a ricevero esclusivamente in verticale da Chiampore. Inoltre irricevibile per me il mux di TV7 sul VHF 10 o. ;)
Più o meno identica la mia situazione Battler...L'unica cosa che i mux Tv7 li vedo tutti:doubt: e che da questa settimana vedo un netto miglioramento dei segnali dei mux Timb...il Timb1 da due giorni a questa parte mi da potenza 95%:5eek: mentre problemi sui due mux TPN e Videoregione e segnale assente da quasi una settimana sul mux Tivùitalia...

80revival ha scritto:
Ma il mux sul 34 è identico a quello che trasmette sul 23?
Copio e incollo da Otgtv:
Questo il mux sul 23 dal Piancavallo:
Free Tv (TV) Dvb: 7 News
Free Tv (TV) Dvb: A3 Digital
Free Tv (TV) Dvb: A3 News
Free Tv (TV) Dvb: Antenna 3 Nord Est
Free Tv (TV) Dvb: Ask Me
Free Tv (TV) Dvb: Free
Free Tv (TV) Dvb: Free +1
Free Tv (TV) Dvb: Info Tv
Free Tv (TV) Dvb: Nordest Magazine
Free Tv (TV) Dvb: Tele Veneta

Questo il mux sul 34 da Pedrosa:
Tele Alto Veneto Dvb: A3 Digital
Tele Alto Veneto Dvb: A3 News
Tele Alto Veneto Dvb: Antenna 3 Nord Est
Tele Alto Veneto Dvb: Ask Me
Tele Alto Veneto Dvb: Free Tv
Tele Alto Veneto Dvb: Info Tv
Tele Alto Veneto Dvb: Nord Est Magazine
Tele Alto Veneto Dvb: Tele Veneta

Ciao ;)

Oggi ho dato una sistematina all'impianto, togliendo i filtri del 51 e del 27, e collegando l'antenna del Nanos al secondo ingresso UHF del mio ampli/mix, che avevo lasciato libero.
Il risultato è stato che non ho perso assolutamente nulla di quanto ricevo dal Piancavallo, nessun problema neanche con la Rai da V.le Palmanova (questo era il mio grande dubbio) ed ho migliorato notevolmente la ricezione dal Nanos, soprattutto del 51 e del 66, ricevo bene anche il 31 (da Trstelj credo).
In generale (ovviamente, togliendo i filtri che rubano segnale) ho migliorato la ricezione su tutto.
Nonostante questo continuo ad avere problemi sul 27 dal Nanos, la situazione è quella descritta ieri, cioè segnale agganciato ma qualità ballerina da 0 a 100% in continuazione, probabile che ci sia qualcosa nella mia zona che disturbi solo quella frequenza, ma non so cosa dato che fino a ieri a quest'ora il 27 era perfetto. Controllerò a casa di parenti nei prossimi giorni se il problema è generalizzato per Udine oppure se è solo nella mia zona.
Ciao ;)

Sito ARPA-FVG Catasto radiofrequenze

Per chi è interessato , riporto il sito della nostra agenzia regionale relativa alla sezione radiofrequenze :
http://www.arpa.fvg.it/index.php?id=301
L'interfaccia di ricerca è abbastanza semplice.
In Castaldia nello specifico è indicata la prossima apertura di ulteriori quattro siti.
Non è detto che equivalgano a quattro mux. Potrebbero anche essere siti che da Col Gaiardin emigrino in Castaldia dato che in futuro potrebbe verificarsi anche questa possibilità.

Battler ha scritto:
1. Igor Funa è dell'APEK.

2. Leggi qua (preso da http://dvb-t.apek.si/multipleks_a):
Kanali na nekaterih oddajnih točkah bodo po koncu prehodnega obdobja spremenjeni in sicer za območje Vzhod na kanal 27, Zahod na kanal 27 in Center na kanal 32.

Traduzione italiana:
I canali su alcuni punti trasmittenti saranno modificati alla fine del periodo di transizione, specificatamente per la zona Est sul canale 27, Ovest sul canale 27 e Centro sul canale 32.
Allora cosa significa: alcuni?!?! Può darsi che si intende solo per piccoli ripetitori, ma qui non mostra niente. :doubt:

Segnalo; da Pedrosa attivato sul canale 57 il mux Retecapri, oramai siamo sommersi dalla m.......... scusate ma non pensavo si arrivasse a tutti sti canali insignificanti.

Ko invece oggi il Timb sui 47/48/60 evidentemente La 7 stanno ancora lavorando sugli impianti.

mauruczko ha scritto:
Se ricordo bene gli sloveni sul 27 non li prendi, ma sai dirmi se ricevi il mux Triveneta sul 29 o è ballerino col segnale? Ciao ;)

Il 29 da faedis non lo prendo più o meglio segnale assolutamente instabile quindi irricevibile. Ogni tanto ma solo su un televisore sul 27 becco i canali sloveni di striscio ma sempre per poco e mai perfettamente
Ciao!

cesko446 ha scritto:
Il 29 da faedis non lo prendo più o meglio segnale assolutamente instabile quindi irricevibile. Ogni tanto ma solo su un televisore sul 27 becco i canali sloveni di striscio ma sempre per poco e mai perfettamente
Ciao!

Triveneta sul 29 era ricevibile a swichoff ultimato per una 15ina di giorni a dicembre, poi più niente da Pedrosa

liuc ha scritto:
Triveneta sul 29 era ricevibile a swichoff ultimato per una 15ina di giorni a dicembre, poi più niente da Pedrosa
Ok, allora quel segnale instabile (che ricevo attualmente anche io) è probabile che arrivi dal Piancavallo.
Chiedo una cortesia, qualcuno che riceve dal Piancavallo, mi può confermare che adesso sul ch.41 mux Telepadova, c'è segnale regolare? E' per un mio vicino.
Grazie e ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Ok, allora quel segnale instabile (che ricevo attualmente anche io) è probabile che arrivi dal Piancavallo.
Chiedo una cortesia, qualcuno che riceve dal Piancavallo, mi può confermare che adesso sul ch.41 mux Telepadova, c'è segnale regolare? E' per un mio vicino.
Grazie e ciao ;)

Vai tranquillo segnale a piena potenza da Col Gaiardin CH 41 Telepadova.
Edit : ogni tanto va via ma quando ritorna è potente come prima.

JUMP_PN ha scritto:
Vai tranquillo segnale a piena potenza da Col Gaiardin CH 41 Telepadova.
Edit : ogni tanto va via ma quando ritorna è potente come prima.
Grazie, oggi ho fatto una modifica all'impianto come accennato alcuni post sopra, ed ora lo vedo squadrettante, pensavo che il mio vicino scherzasse ma lo vedo così anch'io (ovviamente , avendo lo stesso impianto), mi succede con quello e con il 53, ma so già che domani devo solo regolare la vitina l'amplificatore di pochi db per far tornare tutto a posto.
Quel "ogni tanto va via" è riferito ad adesso oppure è un "ogni tanto" inteso come qualche volta?
Grazie e ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Grazie, oggi ho fatto una modifica all'impianto come accennato alcuni post sopra, ed ora lo vedo squadrettante, pensavo che il mio vicino scherzasse ma lo vedo così anch'io (ovviamente , avendo lo stesso impianto), mi succede con quello e con il 53, ma so già che domani devo solo regolare la vitina l'amplificatore di pochi db per far tornare tutto a posto.
Quel "ogni tanto va via" è riferito ad adesso oppure è un "ogni tanto" inteso come qualche volta?
Grazie e ciao ;)
Adesso è stabile come al solito . Quel ogni tanto va via intendevo che sparisce a caso il segnale per 2/3 secondi poi ritorna normalmente.
Attento alle vitine :lol: .

JUMP_PN ha scritto:
Retecapri in Piancavallo ancora non c'e'.
A me risulta che ci sia dal Piancavallo, lo ricevo regolarmente sul 57, non ho nessuna antenna verso Pedrosa e sono sicuro al 100% che arrivi dal Piancavallo.
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Retecapri in Piancavallo ancora non c'e' . Ha iniziato a TS , poi ieri Pedrosa, e mi sà che a breve finisce il giro qui.
E con questo siamo arrivati al 33° MUX da Piancavallo.:crybaby2:

Ciao visto che siamo nella sezione copertura per favore riusciresti a postare
l'elenco dei MUX da Piancavallo?
Magari riesco a provare qualche DX!!! da Trieste.

Magari qualcun altro anche da Col Gajardin e dal Venda.

Grazie

Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao visto che siamo nella sezione copertura per favore riusciresti a postare
l'elenco dei MUX da Piancavallo?
Magari riesco a provare qualche DX!!! da Trieste.

Magari qualcun altro anche da Col Gajardin e dal Venda.

Grazie

Mauro

OK , 5 minuti di pazienza , che mando in scan il programmino , poi ti posto il file di testo così ti vedi anche tutti gli altri parametri.
Ti do' solo quelli di Castaldia/Gajardin in quanto 2 minori della pedmontana non fanno testo.
Adesso arrivano.
Franco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso