Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato anche che da venerdì è ripreso a funzionare il canale Rete 4 +1. :icon_cool:
E continuava a funzionare anche stamattina!! ;)

Chissà se è la volta buona che hanno risolto definitivamente il problema di Rete 4 +1, che andava a schermo nero per il mancato decriptaggio del segnale dal satellite!!

80revival ha scritto:
Ciao Tv7Mini sta nel mux sul Ch.64 ora...Trasmette solo da Muggia guarda se lo agganci...
Ciao 80revival,
ho notato che TV7 Mini è stato aggiunto anche sul Mux che sta al CH 10 (H).
Ma anche questo Mux ha il segnale molto debole, perchè spesso resta senza segnale e quindi non riesco a vedere i canali presenti su questo Mux!! :sad:

Quindi gli unici Mux del Gruppo TV7 che continuo a vedere sono quello sul CH 29 e naturalmente il principale sul CH 63.

E su quest'ultimo Mux ho notato da alcuni giorni che il canale TV7 Market presente al 212 della LCN è inguardabile come il canale Prima Free presente all'811 della LCN del Mux Media Triveneto!! :sad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho notato che TV7 Mini è stato aggiunto anche sul Mux che sta al CH 10 (H).
Ma anche questo Mux ha il segnale molto debole, perchè spesso resta senza segnale e quindi non riesco a vedere i canali presenti su questo Mux!! :sad:

Quindi gli unici Mux del Gruppo TV7 che continuo a vedere sono quello sul CH 29 e naturalmente il principale sul CH 63.

E su quest'ultimo Mux ho notato da alcuni giorni che il canale TV7 Market presente al 212 della LCN è inguardabile come il canale Prima Free presente all'811 della LCN del Mux Media Triveneto!! :sad:

Altro canale inutile il Tv7 Market:D ...il canale H sul mio televisore pur trovando sempre qualcosa non aggancia i canali e dopo un pò mi scombussola il resto del tv perciò lo lascio perdere...si vede che il segnale è debole però con decoder esterno me li aggancia nonostante il più delle volte mi sembrano siano a schermo nero...Mi rimangono i problemi col mux 4 della Rai che non vedo più da prima di Pasqua,il solito Mediatriveneto CH.43,e noto che nelle ore calde mi squadretta il mux sloveno sul 27...disturbi dal veneto?

luc1428 ha scritto:
Ieri il canale TV7 Market è ritornato a vedersi perfettamente!! :icon_cool:

Ma da ieri non c'è più segnale sul CH 45 del Mux Telefriuli!! :sad:

luc1428 ha scritto:
Ieri il canale TV7 Market è ritornato a vedersi perfettamente!! :icon_cool:

Ma da ieri non c'è più segnale sul CH 45 del Mux Telefriuli!! :sad:

Confermo anch'io di non vedere da due giorni il mux di Telefriuli e anche quello di Tv7 sul 64 che trasmette secondo lista OGTV solo da Muggia...in più ancora out per me il mux di RAI 4...in compenso è tornato a vedersi già da tre giorni Rete4+1:D ...cmq stabilità definitiva cercasi:eusa_wall: :badgrin:

80revival ha scritto:
Confermo anch'io di non vedere da due giorni il mux di Telefriuli e anche quello di Tv7 sul 64 che trasmette secondo lista OGTV solo da Muggia...in più ancora out per me il mux di RAI 4...in compenso è tornato a vedersi già da tre giorni Rete4+1:D ...cmq stabilità definitiva cercasi:eusa_wall: :badgrin:
Ciao 80revival,
Rete4 +1 è tornato a vedersi stabilmente già da circa 6 giorni, come avevo segnalato nel precedente post!! :icon_cool:
Quindi forse è stato risolto definitivamente il problema di Rete4 +1, che era l'unico canale dei 3 Mediaset +1 a schermo nero!!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2321072&postcount=8652

80revival ha scritto:

E' vero che il 64 trasmette solo da Muggia. E in questi giorni è così anche per Telefriuli.
Il mux Rai è ancora da sistemare.
Col terrestre non ci sarà mai stabilità totale. :icon_rolleyes:

Modifiche al mux TV7 (UHF 63):
- TV7 MENU rimpiazzato da TELE LAUTARI (LCN 189);
- TV7 TOPKAR, aggiornato identificativo e posizionato al numero LCN 73;
- rimossi i canali radio.

ZWOBOT ha scritto:

Visto e aggiornato...sempre canali inutili:D ...Ritornato a vedersi il mux sul 64 e Telefriuli mentre ancora out il mux 4 della Rai ed il "solito" sul CH.43:badgrin: ...stasera farò richiesta a CHI L'HA VISTO perchè lo provi a cercare:lol:

ZWOBOT ha scritto:

Sul 29 invece?

cesko446 ha scritto:
Sul 29 invece?
Ciao cesko446,
come ha detto ZWOBOT, sul CH 29 rimangono le 4 radio e i 3 canali TV7 tutti funzionanti!! ;)

Invece sul CH 10 (H) erano già sparite le radio da qualche settimana!!
Anche se si è aggiunto il canale TV7 Mini (che avevo segnalato in un mio post precedente), questo non trasmette perchè appare la scritta "Servizio non valido". :mad:
Perciò anche se ci sono 4 canali TV7, l'unico canale che funziona è TV7 Azzurra, mentre gli altri 3 sono tutti a schermo nero!! :sad:

Quindi non so se funziona TV7 Mini sul CH 64, perchè non riesco più ad avere segnale su questo Mux!! :sad:

E non so se verrà rimesso TV7 Mini sul CH 63 dopo l'arrivo di Tele Lautari che ha preso il suo posto, anche se questo canale era già sparito dopo l'arrivo di TV7 TopKar, che ora si è giustamente spostato al 73 della LCN, come annunciato da giorni!!

80revival ha scritto:
Ritornato a vedersi il mux sul 64 e Telefriuli mentre ancora out il mux 4 della Rai ed il "solito" sul CH.43:badgrin: ...stasera farò richiesta a CHI L'HA VISTO perchè lo provi a cercare:lol:
Ciao 80revival,
infatti Telefriuli è ritornata dopo una breve assenza, mentre è sempre assente il segnale sul CH 43 da noi!! :mad:

A differenza di te, io vedo sempre molto bene il Mux 4 Rai sul CH 40, ma (come ho già scritto) non riesco più ad avere il segnale sul CH 64. :sad:
Invece vedo gli altri 3 Mux TV7 che trasmettono da Conconello!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
infatti Telefriuli è ritornata dopo una breve assenza, mentre è sempre assente il segnale sul CH 43 da noi!! :mad:

A differenza di te, io vedo sempre molto bene il Mux 4 Rai sul CH 40, ma (come ho già scritto) non riesco più ad avere il segnale sul CH 64. :sad:
Invece vedo gli altri 3 Mux TV7 che trasmettono da Conconello!! :icon_cool:

Ciao il mux sul 64 ieri lo vedevo bene pur non avendo potenza eccelsa,mentre sul CH.H il televisore cerca parecchio ma non mi memorizza nulla,al contrario del decoder esterno:eusa_shifty: ...il mux sul 40 stamane lo vedevo ma squadrettante...

luc1428 ha scritto:
Ciao cesko446,
come ha detto ZWOBOT, sul CH 29 rimangono le 4 radio e i 3 canali TV7 tutti funzionanti!! ;)

Invece sul CH 10 (H) erano già sparite le radio da qualche settimana!!
Anche se si è aggiunto il canale TV7 Mini (che avevo segnalato in un mio post precedente), questo non trasmette perchè appare la scritta "Servizio non valido". :mad:
Perciò anche se ci sono 4 canali TV7, l'unico canale che funziona è TV7 Azzurra, mentre gli altri 3 sono tutti a schermo nero!! :sad:

Quindi non so se funziona TV7 Mini sul CH 64, perchè non riesco più ad avere segnale su questo Mux!! :sad:

E non so se verrà rimesso TV7 Mini sul CH 63 dopo l'arrivo di Tele Lautari che ha preso il suo posto, anche se questo canale era già sparito dopo l'arrivo di TV7 TopKar, che ora si è giustamente spostato al 73 della LCN, come annunciato da giorni!!

Sul 29 non ci sono più le radio, che già da qualche settimana erano trasmesse senza PID audio, e sono sparite anche dal 64 e dal 63.

Sul 64 TV7 MINI funziona regolarmente, e questo non tornerà sul 63. Probabilmente inizieranno a gestire in maniera diversa questi altri mux, con dei canali diversi. Ora sono usati quasi come test, e ci sono inoltre degli errori nelle tabelle PMT.

In realtà la LCN inganna, ma se guardiamo i valori SID e PIDaudio/video, vediamo che quelli di MINI sono quelli di TOPKAR, mentre quelli che aveva MENU ora sono di LAUTARI.
Per cui sul 63 Tele Lautari ha sostituito TV7 MENU (spostato da LCN 111 a 189), mentre TV7 MINI è stato sostituito da TV7 TOPKAR (che si è spostato da LCN 189 a 73).

ZWOBOT ha scritto:
E' vero che il 64 trasmette solo da Muggia. E in questi giorni è così anche per Telefriuli.
Il mux Rai è ancora da sistemare.
Col terrestre non ci sarà mai stabilità totale. :icon_rolleyes:

Ciao Zwobot,ieri ho chiamato il numero verde della rai per segnalare il problema e mi han detto che su Muggia han fatto dei lavori e dei spostamenti d'antenna...poi mi han chiesto "sicuro che non ci siano problemi sulla sua antenna"?:eusa_wall: :eusa_naughty: ...risposto gentilmente che l'antenna è nuova di tre anni e che fino a 15-20 giorni fa il mux si vedeva benissimo...:D ...risposta RAI manderemo qualche tecnico di zona a fare ulteriori verifiche e poi la contatteremo per sapere se è tutto a posto:badgrin:

Ps:Ieri sera il mux sul CH.43 era visibile...Durera?:badgrin: :lol:

80revival ha scritto:
Ps:Ieri sera il mux sul CH.43 era visibile...Durera?:badgrin: :lol:
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che il Mux sul CH 43 funziona da ieri pomeriggio e continua a funzionare anche stamattina!! ;)
Inoltre è visibile anche il canale Prima Free che l'ultima volta non si vedeva!! :icon_cool:

Vedremo se durerà come il canale Rete 4 +1 che ormai funziona regolarmente da una settimana!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che il Mux sul CH 43 funziona da ieri pomeriggio e continua a funzionare anche stamattina!! ;)
Inoltre è visibile anche il canale Prima Free che l'ultima volta non si vedeva!! :icon_cool:

Vedremo se durerà come il canale Rete 4 +1 che ormai funziona regolarmente da una settimana!! ;)

Nuovamente sparito:eusa_wall: ...sono senza speranze per questo mux:eusa_naughty: :badgrin:

80revival ha scritto:
Ciao Zwobot,ieri ho chiamato il numero verde della rai per segnalare il problema e mi han detto che su Muggia han fatto dei lavori e dei spostamenti d'antenna...poi mi han chiesto "sicuro che non ci siano problemi sulla sua antenna"?:eusa_wall: :eusa_naughty: ...risposto gentilmente che l'antenna è nuova di tre anni e che fino a 15-20 giorni fa il mux si vedeva benissimo...:D ...risposta RAI manderemo qualche tecnico di zona a fare ulteriori verifiche e poi la contatteremo per sapere se è tutto a posto:badgrin:

Guarda, queste risposte sono senza commento. Li capisco in parte, perchè le segnalazioni reali sono pochissime in confronto a quelle che ricevono da parte di persone che hanno veramente degli impianti fatti male, però dovrebbero dare sempre il beneficio del dubbio e verificare. Per di più, mi era giunta notizia che alla Rai erano al corrente dei problemi sul 40, mah!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso