Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti: il segnale è stato aumentato in alcune direzioni e limitato in altre (come la tua), dove ora il 47 e 48 non si ricevono se sull'antenna che riceve da Piancavallo c'è il filtro sul 47 (credo sia il tuo caso!). Ricevi il 60?
In caso affermativo, togli il filtro sul 47 e riceverai anche 47 e 48. ;)

Il fatto che prima 47 e 48 ti entrassero di prepotenza, ma distruggevano la ricezione in mezzo Veneto non era corretto. Cmq, sono ancora in corso le misure in campo e il tuning non è stato ancora completato. ;)

Ciao 3750,
scusami ma non è propio così.
Io, 2 km sotto San Vito, ho un impianto nuovo senza filtro con una sola antenna su Piancavallo ( sigma 6HD ) e il 47 e 48 li vedo di giorno ma verso le 19 scompare. Sul 60 però ricevo, al limite ma ricevo mentre il 47 e 48 scendono al 30% come segnale (dall 80 del giorno ) e qualità 0 ( dal 90 del giorno ).

Sto digitale è stato creato apposta per gli antennisti mi sà...ogni 6 mesi si cambia qualcosa così si deve sempre spendere soldi per adeguarci....Scusate lo sfogo.

ciao a tutti

denis.boz ha scritto:
Ciao 3750,
scusami ma non è propio così.
Io, 2 km sotto San Vito, ho un impianto nuovo senza filtro con una sola antenna su Piancavallo ( sigma 6HD ) e il 47 e 48 li vedo di giorno ma verso le 19 scompare. Sul 60 però ricevo, al limite ma ricevo mentre il 47 e 48 scendono al 30% come segnale (dall 80 del giorno ) e qualità 0 ( dal 90 del giorno ).
Mi pareva di aver già dato indicazioni al riguardo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2518838&postcount=9769 ;)

denis.boz ha scritto:
Ops, scusami 3750.
mi permetto solo di aggiungere che San Vito e limitrofi sono ad EST di Pordenone, verso la provincia di Udine.

Grazie per il tuo aiuto.
Su S. Vito al Tagliamento sono già stati fatti i rilievi ed è stata rilevata una diminuzione del campo, che comunque non pregiudica la ricezione (il fatto che la sera ti spariscano il 47 e 48 significa che la ricezione è vicina al limite di soglia). Sarà comunque compensata. ;)

Ciao a tutti.
Segnalo un improvviso squadrettamento dei canali mediaset premiun :mad: :mad: :mad: :5eek:
Nei canali di calcio, Stell, Comedy

Ultima modifica:
Problema Premium Calcio a Majano (UD)

Salve, segnalo da ieri pomeriggio squadrettamenti di Premium Calcio a Majano (UD) che fino ad ora non aveva mai dato problemi. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

3750... ha scritto:
Su S. Vito al Tagliamento sono già stati fatti i rilievi ed è stata rilevata una diminuzione del campo, che comunque non pregiudica la ricezione (il fatto che la sera ti spariscano il 47 e 48 significa che la ricezione è vicina al limite di soglia). Sarà comunque compensata. ;)

Caro 3750, so bene che sei estremamente preparato, oggi a San Vito al Tagl.to ho avuto l'intervento dell'antennista, abbiamo cambiato tutto, dalle antenne, al bastone, tolto i filtri, cambiato la distribuzione per le sei tv, infatti il segnale è notevolmente migliorato (anche se ho capito che non c'è un decoder uguale all'altro, e la ricezione può variare notevolmente), ma di LA 7 nemmeno l'ombra, segnale zero, inesistente.

Queste sono le antenne installate, l'antennista ha detto che le ha direzionate al meglio per ottenere una buona ricezione, ma del ch. 48 nisba.

http://imageshack.us/photo/my-images/97/antennau.jpg/

elbeppe86 ha scritto:
anche qui a 5 km a nord est del centro di Udine :mad:
varvez ha scritto:
qualcuno sa perchè e quando si risistemerà?
Io a Udine con puntamento sul Piancavallo vedo perfettamente senza nessun problema i canali indicati, ieri sera ho visto su Premium Calcio la partita dell'Udinese senza nessun tipo di problema, ho appena controllato anche Steel ed ho segnale e qualità al 100%.
Dove sono puntate le vostre antenne Piancavallo o Pedrosa?

xantas ha scritto:
Caro 3750, so bene che sei estremamente preparato, oggi a San Vito al Tagl.to ho avuto l'intervento dell'antennista, abbiamo cambiato tutto, dalle antenne, al bastone, tolto i filtri, cambiato la distribuzione per le sei tv, infatti il segnale è notevolmente migliorato (anche se ho capito che non c'è un decoder uguale all'altro, e la ricezione può variare notevolmente), ma di LA 7 nemmeno l'ombra, segnale zero, inesistente.

Queste sono le antenne installate, l'antennista ha detto che le ha direzionate al meglio per ottenere una buona ricezione, ma del ch. 48 nisba.

http://imageshack.us/photo/my-images/97/antennau.jpg/

E' ovvio che tutto questo sia un bisness per gli antennisti, come lo è stato la storia delle revisioni delle auto e via discorrendo, ma l'antennista cosa ti ha detto, ha dati spiegazioni?:mad:.....proprio per quello che hai raccontato non ho ancora messo mano alle mie, un po xchè sono nuove di 7 anni fa (casa nuova), un po xchè si vedeva tutto, bene o male, fino a 2 settimane fa.....ora senza la7hd, la7dhd, real time, k2 e freesbe sono nella..........ancora una domanda, quanto ha voluto l'antennista x il lavoro?

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Io a Udine con puntamento sul Piancavallo vedo perfettamente senza nessun problema i canali indicati, ieri sera ho visto su Premium Calcio la partita dell'Udinese senza nessun tipo di problema, ho appena controllato anche Steel ed ho segnale e qualità al 100%.
Dove sono puntate le vostre antenne Piancavallo o Pedrosa?

Onestamente non ne sono a conoscenza, comunque fino a giovedì i canali indicati li vedevo bene, molto bene, da ieri squadrettramenti pesanti

@ varvez da me in zona majano san daniele nessun problema io ricevo dal piancavallo, se hai l' antenna puntata ad ovest ricevi dal piancavallo, invece se hai l'antenna verso est con gli elementi in verticale ricevi da pedrosa ;)

UFO ROBOT ha scritto:
@ varvez da me in zona majano san daniele nessun problema io ricevo dal piancavallo, se hai l' antenna puntata ad ovest ricevi dal piancavallo, invece se hai l'antenna verso est con gli elementi in verticale ricevi da pedrosa ;)
Bene, visto che dal Piancavallo tutto va regolarmente, e dati i canali citati in precedenza da varvez ed elbeppe86, tutto mi lascia supporre che ci sia un problema con il mux mediaset sul ch.52 da Pedrosa, attendiamo conferme dagli interessati.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Bene, visto che dal Piancavallo tutto va regolarmente, e dati i canali citati in precedenza da varvez ed elbeppe86, tutto mi lascia supporre che ci sia un problema con il mux mediaset sul ch.52 da Pedrosa, attendiamo conferme dagli interessati.
Ciao ;)

E, non potendo spostare l'antenna, cosa devo fare? ci sono possibilità che si aggiusti domani e domenica?

Ma che cavolo succede? Limitare il segnale in una direzione per non interferire con lo stesso esatto segnale da un'altro ripetitore? E fare la SFN come si deve no eh? Come mai qua in Slovenia, che abbiamo meno soldi dell'Italia, la SFN è fatta a regola d'arte, e quindi qua con ben QUATTRO ripetitori diversi (Nanos, Tinjan, Crni Kal, Slavnik), per il mux B addirittura SEI (aggiungendo Kuk e Trstelj), più occasionale propagazione da Croce Bianca, la ricezione è senza problemi, senza dover limitare il segnale e così lasciare delle zone non coperte o coperte sulla minima soglia della ricezione...
Lo ripeto, qua con quasi il doppio dei ripetitori (diciamo 7 se includiamo le propagazioni da Croce Bianca), abbiamo meno problemi a fare la SFN, di quello che ha la Timb per uguale o poco meno. E strano che la Mediaset di questi problemi di SFN non ne abbia, ma, dei canali nazionali, solo la Timb, e un po' i mux di Rete A. ;)

@3750

io zona spilimbergo sin dallo so ricevo in alcuni momenti bene ,altri invece nessun segnale

io abito in codominio quindi non so dove e' puntata l'antenna anche se un paio di mesi fa c'era un annuncio di risintonizzare i tv perche c'erano stati lavori sull'antenna del condominio ,ma non si e' risolto niente

ho aspettato i lavori sul piancavallo , ma niente ancora

in qualche momento vedo 37% potenza 70% qualita, in altre ore zero assoluto

mentre mediaset e rai viaggiano a 50% potenza e 95% qualita

solo i canali timb e raisport mi danno problemi

Battler ha scritto:
Ma che cavolo succede? Limitare il segnale in una direzione per non interferire con lo stesso esatto segnale da un'altro ripetitore? E fare la SFN come si deve no eh? Come mai qua in Slovenia, che abbiamo meno soldi dell'Italia, la SFN è fatta a regola d'arte, e quindi qua con ben QUATTRO ripetitori diversi (Nanos, Tinjan, Crni Kal, Slavnik), per il mux B addirittura SEI (aggiungendo Kuk e Trstelj), più occasionale propagazione da Croce Bianca, la ricezione è senza problemi, senza dover limitare il segnale e così lasciare delle zone non coperte o coperte sulla minima soglia della ricezione...
Lo ripeto, qua con quasi il doppio dei ripetitori (diciamo 7 se includiamo le propagazioni da Croce Bianca), abbiamo meno problemi a fare la SFN, di quello che ha la Timb per uguale o poco meno. E strano che la Mediaset di questi problemi di SFN non ne abbia, ma, dei canali nazionali, solo la Timb, e un po' i mux di Rete A. ;)
Evidentemente in Slovenia sono più bravi di Timb. ;)

Ma quanto è grande la Slovenia? Quante frequenze sono utilizzate in SFN? Quante assegnate univocamente a ciascun operatore? E il MSE è come quello italiano? :icon_rolleyes:

Timb con la nuova antenna di Piancavallo ha migliorato tantissimo su Udine e Pordenone città. Con Conconello migliorerá su Trieste. Questo era l'obiettivo principale, oltre a limitare le interferenze in alcune aree, su cui occorrerà lavorare tanto nei prossimi giorni.

La rete Timb non è quella di Mediaset o di Rai (anche capitali e numero di siti non sono gli stessi!). Ognuno fa le sue scelte.

Da te Mediaset può andar bene, ma prova a leggere altri thread e vedrai che la situazione si inverte. ;)

Detto questo, l'SFN in Italia è nata male e - nella sua negatività - non ha paragoni in nessuna parte del globo. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso