Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
confermo tutti questi spostamenti e aggiungo che è rimasto TV7 DOC anche sul Mux TV7 "3" (VHF 10), ma si è spostato oltre l'850 per lasciare il posto a TV7 DOC (LCN 605), che (come giustamente hai segnalato) ora è anche sul Mux TV7 "2" (UHF 29). :icon_cool:

Pensassero a sistemare questo mux su VHF 10 che per stabilità mi ricorda qualcun altro:D ,e soprattutto aumentassero il bitrate che certi canali sono inguardabili,o ancora meglio certi li eliminassero del tutto :D

80revival ha scritto:
Pensassero a sistemare questo mux su VHF 10 che per stabilità mi ricorda qualcun altro:D ,e soprattutto aumentassero il bitrate che certi canali sono inguardabili,o ancora meglio certi li eliminassero del tutto :D
Dovrebbero eliminare i doppioni, cioè i canali già presenti sul altri loro mux, liberando così dello spazio, perchè altrimenti il bitrate non è aumentabile.

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
confermo tutti questi spostamenti e aggiungo che è rimasto TV7 DOC anche sul Mux TV7 "3" (VHF 10), ma si è spostato oltre l'850 per lasciare il posto a TV7 DOC (LCN 605), che (come giustamente hai segnalato) ora è anche sul Mux TV7 "2" (UHF 29). :icon_cool:

In realtà entrambi i TV7 DOC vengono trasmessi con LCN 605, ma probabilmente il tuo televisore invece di ignorare i segnali identici, ti posiziona dopo l'850 i doppioni.

---

Entro alcuni mesi chiude TV3 Viasat Slovenia, e quindi il mux B rimarrà vuoto.

http://www.siol.net/novice/gospodarstvo/2012/01/televizija_tv3_bo_prenehala_z_oddajanjem.aspx

.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
In realtà entrambi i TV7 DOC vengono trasmessi con LCN 605, ma probabilmente il tuo televisore invece di ignorare i segnali identici, ti posiziona dopo l'850 i doppioni.
Sì, il mio tv LG non ignora i canali identici (come fanno altri tv), ma mi posiziona i doppioni dopo l'850. :icon_cool:

Solo in un caso mi ha posizionato allo stesso N. 86 della LCN i 2 canali TV7 News. ;)

Anche i doppioni del Mux 1 Rai sul CH 24 e sul CH 54 sono alle stesse posizioni e cioè 2 canali Rai 1 all'1, 2 canali Rai 2 al 2 ecc.

Perciò se abitassi in una zona di confine tra 2 regioni, avrei entrambi i Tg 3 al 3 del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, mentre molti lamentano il fatto che se sintonizzano una regione, automaticamente si cancella l'altra e questo succede regolarmente sull'altro mio tv Samsung, che non mantiene entrambi i Mux 1 Rai, ma cancella quello che viene dopo. :sad:

ZWOBOT ha scritto:
http://www.siol.net/novice/gospodarstvo/2012/01/televizija_tv3_bo_prenehala_z_oddajanjem.aspx
A questo punto sarà curioso vedere Norkring cosa farà. Abbandonerà il Dtt sloveno o tenterà qualche altra strategia? Considerato il fatto che in Slovenia il Dtt è pari allo zero o giù di lì grazie al sat e soprattutto al CAVO (almeno da parte mia non perdonerò mai questa mancanza all'Italia :icon_twisted: , ma va così.....), non vedo grosse possibilità per Norkring.
Almeno questo è il mio parere, non conoscendo contratti in essere o accordi tra Norkring e la Slovenia.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
A questo punto sarà curioso vedere Norkring cosa farà. Abbandonerà il Dtt sloveno o tenterà qualche altra strategia? Considerato il fatto che in Slovenia il Dtt è pari allo zero o giù di lì grazie al sat e soprattutto al CAVO (almeno da parte mia non perdonerò mai questa mancanza all'Italia :icon_twisted: , ma va così.....), non vedo grosse possibilità per Norkring.
Almeno questo è il mio parere, non conoscendo contratti in essere o accordi tra Norkring e la Slovenia.
Ciao ;)

Il cavo è una vecchia tecnologia, molto costosa (ai tempi) e applicabile in stati come la slovenia... Meglio la fibra ora

cesko446 ha scritto:
Il cavo è una vecchia tecnologia, molto costosa (ai tempi) e applicabile in stati come la slovenia... Meglio la fibra ora
Sta di fatto che manca solo in Italia e Grecia, poi che si chiami cavo o fibra, la sostanza cambia poco, è dagli anni '90 che anche il cavo viaggia su fibra ottica.
Negli ultimi anni è stato anche digitalizzato (DVB-C), e vi si è aggiunta l'IPTV che usa la rete Internet.
Non vedo perchè sia applicabile alla Slovenia e all'Italia no, visto che c'è anche in Germania, ed in paesi montuosi come la Svizzera e la Bosnia.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_cable_television_companies

Ultima modifica:
Confermate che il MUX 3 RAI (Rai4, Movie,...) da Viale Palmanova è off? Da oggi pomeriggio, pur ricevendo il segnale come al solito, non sintonizzo alcun canale.

bye,
dave

Dal 16 gennaio TrevisoUno avrà LCN 610.
Così dicono in un promo che passa sul canale.
Al 610 ora c'è Nordest Magazine, per cui prevedo qualche rimescolamento nel mux TVision1.

skdave ha scritto:
Confermate che il MUX 3 RAI (Rai4, Movie,...) da Viale Palmanova è off? Da oggi pomeriggio, pur ricevendo il segnale come al solito, non sintonizzo alcun canale.

Quel mux oggi è assente anche da Conconello.
Da Muggia invece trasmette regolarmente.

skdave ha scritto:

bye,
dave

Non so se nel frattempo lo hanno riattivato ma per me è tutto attivo , prendo tutti i mux Rai compreso il 3 con il solito ottimo segnale!(da viale palmanova)

Stradivario ha scritto:
Non so se nel frattempo lo hanno riattivato ma per me è tutto attivo , prendo tutti i mux Rai compreso il 3 con il solito ottimo segnale!(da viale palmanova)

No, qua nella bassa friulana (ho conferma da altre due persone che vivono a qualche km da me) la situazione non è mutata.

Non so quindi da cosa possa dipendere, con gli altri mux RAI nessun problema :eusa_think:

bye,
dave

skdave ha scritto:
No, qua nella bassa friulana (ho conferma da altre due persone che vivono a qualche km da me) la situazione non è mutata.

Non so quindi da cosa possa dipendere, con gli altri mux RAI nessun problema :eusa_think:

bye,
dave

Io sono a pochi da viale palmanova e ho la ex vhf puntata proprio verso viale palmanova quindi sono sicuro che che il segnale lo prendo da li e non dal piancavallo , non so quindi da cosa possa dipendere il problema e mi sarei dovuto anche accorgere del calo di potenza...Davvero strana sta cosa

Stradivario ha scritto:
Io sono a pochi da viale palmanova e ho la ex vhf puntata proprio verso viale palmanova quindi sono sicuro che che il segnale lo prendo da li e non dal piancavallo , non so quindi da cosa possa dipendere il problema e mi sarei dovuto anche accorgere del calo di potenza...Davvero strana sta cosa
Confermo quanto dici anche io, qui a udine il mux 3 Rai si vede perfettamente con ottimo segnale, controllato da me ed in altre due abitazioni, tutte con antenne puntate su V.le Palmanova per la Rai.
Situazione davvero strana là a Cjamplungut ;)

ZWOBOT ha scritto:
Dovrebbero eliminare i doppioni, cioè i canali già presenti sul altri loro mux, liberando così dello spazio, perchè altrimenti il bitrate non è aumentabile.

---

Zwobot,dici che è possibile che sul mux B vada qualche canale locale?Per quanto riguarda i Tv7 sono un incubo...più elimino i doppioni e più tornano...parlo del mio tv con decoder esterno...

ZWOBOT ha scritto:
Dal 16 gennaio TrevisoUno avrà LCN 610.
Così dicono in un promo che passa sul canale.
Al 610 ora c'è Nordest Magazine, per cui prevedo qualche rimescolamento nel mux TVision1.

Quel mux oggi è assente anche da Conconello.
Da Muggia invece trasmette regolarmente.

Confermo l'assenza del mux3 della Rai da Conconello già dal primo pomeriggio...Canali come Nordest Magazine e Ask.Me li eliminerei subito...

A Udine nord(H) tutti i Rai si continuano a vedere sempre bene.

Mentre visto che si parlava anche dei mux Slo, il mux A da quando è passato in "full SFN" cioè solo ed esclusivamente sul 27 ho dei problemi nel riceverlo bene per via del segnale più basso e con qualità più scadente rispetto a prima, mentre tutto ok e segnale più forte per il mux B sul ch 66

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Udine, Pordenone e Portogruaro (Veneto Orientale) e circondari, 35 anni di "tralicci" evidentemente a qualcuno non hanno insegnato nulla visto che tutti gli altri si sono mossi con palesi e positivi risultati: Pedrosa in verticale e Piancavallo in orizzontale.
Niente filtri, ne canalizzazioni, ne ammasso di ferraglie sui tetti.
E qualcun altro in Emilia Romagna potrebbe anche ringraziare se si verificasse quanto.
E' una mia opinione personale.:D

80revival ha scritto:
Zwobot,dici che è possibile che sul mux B vada qualche canale locale?

Niente lo vieta, per cui è possibile, ma secondo me poco plausibile che accada. I canali locali sono quasi una trentina, tre trasmettono nelle 3 versioni del mux A (ovest, centro, est), altri usano l'UHF 34 nell'area di loro interesse, ma tutti sono diffusi via cavo o IPTV, per cui non hanno bisogno del terrestre.

Guarda ad esempio qui: http://www.telemach.si/sl/zasebni-uporabniki/televizija/digitalna-televizija/zacetni-paket

e qui: http://www.t-2.net/ponudba/televizija/programska-shema/paket-L

ZWOBOT ha scritto:
---

.

E pensare che erano arrivati in Slovenia col botto, aggiudicandosi i diritti della Champions League di calcio a danno della RTV (che per la prima volta non poté trasmetterli-TV KC compresa).

Beh, non ci saranno più "problemi" sul fatto che prima o poi il mux si sarebbe dovuto spostare.

serreb ha scritto:
Beh, non ci saranno più "problemi" sul fatto che prima o poi il mux si sarebbe dovuto spostare.

Infatti!
Alla fine il DVB-T in Slovenia non ingrana, il cavo è troppo preponderante, e ultimamente sta avendo successo l'IPTV. Da dire che l'offerta IPTV è veramente valida, però un po' di canali in DVB-T sono comodi!
Ora mi aspetto qualche novità da Norkring. Quali intenzioni avranno? Potrebbero offrire alle emittenti un mese di prova a prezzi stracciati, per testare l'impatto sul pubblico. Altrimenti mi sa che anche Norkring lascerà.

L'ultimo giorno di trasmissione di TV3 Viasat sarà il 31 marzo.

ZWOBOT ha scritto:
Niente lo vieta, per cui è possibile, ma secondo me poco plausibile che accada. I canali locali sono quasi una trentina, tre trasmettono nelle 3 versioni del mux A (ovest, centro, est), altri usano l'UHF 34 nell'area di loro interesse, ma tutti sono diffusi via cavo o IPTV, per cui non hanno bisogno del terrestre.

Guarda ad esempio qui: http://www.telemach.si/sl/zasebni-uporabniki/televizija/digitalna-televizija/zacetni-paket

e qui: http://www.t-2.net/ponudba/televizija/programska-shema/paket-L

Vedo che la scelta è molto ampia e molto valida...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso