Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Metronotte® ha scritto:
Gentili tutti, a causa di un problema di trasmissione torre, per poter rivedere 7Gold, bisogna fare la risintonizzazione, tornerà tutto a posto.
Grazie
Grazie a te e di tutto.
Nelle prossime occasioni, se puoi e nelle tue possibilità, sopratutto per Udine da Col Gaiardin se è possibile potenziare il segnale.
Grazie.

80revival ha scritto:
Da me tutto a posto;)

T4 e 7gold a me adesso non tornano più al "loro posto"... proverò una risintonizzazione totale (che ieri sera non avevo voglia di fare) e non solo di quei mux.

JUMP_PN ha scritto:
Grazie a te e di tutto.
Nelle prossime occasioni, se puoi e nelle tue possibilità, sopratutto per Udine da Col Gaiardin se è possibile potenziare il segnale.
Grazie.
Quoto :D
Nonostante stasera sul 32 si veda costantemente bene, il segnale è molto meglio degli altri giorni, ma ancora abbastanza basso, probabilmente è uno di quei momenti in cui arriva meglio il segnale, come detto in post precedente.
Sul 68 invece qui a Udine il segnale mi viene agganciato, ma è praticamente a 0, quindi nessuna visione sul mux La10.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Quoto :D
Nonostante stasera sul 32 si veda costantemente bene, il segnale è molto meglio degli altri giorni, ma ancora abbastanza basso, probabilmente è uno di quei momenti in cui arriva meglio il segnale, come detto in post precedente.
Sul 68 invece qui a Udine il segnale mi viene agganciato, ma è praticamente a 0, quindi nessuna visione sul mux La10.
Ciao ;)
:D Si calcola anche che passare da una frequenza ad un'altra bisogna vedere come è "il sistema radiante" della torre (specialmente se per caso è "vecchia") ed anche verificare il "guadagno" dell'antenna sul tetto. Cose che ipotizzo.
:D A proposito, che fine ha fatto il "segnale misterioso" :D ?

Mah,
il "segnale misterioso" sul 7 di RAN tv latita, :)

Mentre per 7Gold quello sul 32 io a Udine Nord(H) lo ricevo perfettamente come 7Gold Plus sul 46.
Per qualità e segnale è secondo solo ai Rai, migliore anche dei MDS e senz'altro di quelli di LA7 che a volte squadrettano( come succedeva per 7Gold sul 68), per non parlare di quelli di ReteA(33 e 44) che riesco a vedere bene raramente

Ultima modifica:
7 gold ch 32

Per quel che riguarda la mia zona, il segnale è molto forte e stabile, ci sono stati dei problemi i primi giorni dovuti probabilmente anche a probabili propogazioni (erano i primi caldi).

Continuano invece i problemi con il fantomatico ch 40 RAI con il segnale altalenante (malgrado la rilevazione del tecnico RAIWAY che ha stabilito che il segnale è eccezionale). Domanda ai più esperti e tecnici: com'è possibile che dalla stessa presa la TV SONY non evidenzi sospensioni di segnale e la visione è fluida e continua, mentre su Panasonic evidenzia il fantomatico "assenza di segnale" (naturalmente tutte e due con decoder interno - parliamo ovviamente del segnale RAI). Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

charliemax ha scritto:
Mah,
il "segnale misterioso" sul 7 di RAN tv latita, :)

Mentre per 7Gold quello sul 32 io a Udine Nord(H) lo ricevo perfettamente come 7Gold Plus sul 46.
Per qualità e segnale è secondo solo ai Rai, migliore anche dei MDS e senz'altro di quelli di LA7 che a volte squadrettano( come succedeva per 7Gold sul 68), per non parlare di quelli di ReteA(33 e 44) che riesco a vedere bene raramente
Credo che questi problemi di ricezione dipendano dal tuo impianto d'antenna.
Io sui mux indicati ho sempre un ottimo segnale (68 escluso), anche se devo dire che i due mux Rete A sono comunque quelli con il segnale meno alto degli altri, diciamo che li ricevo come ricevevo il 32 fino a stamattina, quindi segnale ulteriormente migliorato e stabile per 7Gold.
Dico fino a stamattina perchè in questo momento mentre scrivo, c'è totale assenza di segnale sul mux 7Gold sul 32 dal Piancavallo.
Vedremo più tardi come evolve.

@JUMP_PN
non credo dipenda dall'antenna sul tetto, in quanto è l'unico mux (il 32) che ricevo dal Piancavallo che mi fa (diciamo faceva dato che sta migliorando) quello scherzo, ovviamente 68 escluso che è sempre stato "problematico" qui a Udine.
Ciao ;)

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
Col doppione di frequenza, ora telequattro non mi si posiziona più sul 10. L'altro giorno sono passato sul 10 dove avevo telequattro e il televisore mi ha trasferito sul 610 (mi pare) sintonizzandomi Udinese Channel, e sul 10 quindi non c'è più nulla. Ho provato a risintonizzare i canali del mux del 42 e del 32, ma non torna più nessuno sul 10... ecchepp...
Io invece, quando c'erano le doppie frequenze di Telequattro, avevo sul mio tv LG 2 Telequattro sul 10 e altrettante 2 copie sul 110, 210 e 601. ;)

Ora invece che è ritornato il Mux 7 Gold, ho soltanto una copia dei canali del Mux Telequattro, senza aver fatto nessuna risintonizzazione!! :icon_cool:

Quindi dipende dal tipo di televisore o decoder che si comportano in maniera diversa e molti non permettono la doppia frequenza, ma tengono solo una e cancellano l'altra ed è perciò che io sono contento del mio tv LG che mi permette di tenere contemporaneamente anche i 2 Mux Rai del FVG e del Veneto (che contiene anche Rai 3 Emilia Romagna). ;)

marko1963 ha scritto:
Per quel che riguarda la mia zona, il segnale è molto forte e stabile, ci sono stati dei problemi i primi giorni dovuti probabilmente anche a probabili propogazioni (erano i primi caldi).

Continuano invece i problemi con il fantomatico ch 40 RAI con il segnale altalenante (malgrado la rilevazione del tecnico RAIWAY che ha stabilito che il segnale è eccezionale). Domanda ai più esperti e tecnici: com'è possibile che dalla stessa presa la TV SONY non evidenzi sospensioni di segnale e la visione è fluida e continua, mentre su Panasonic evidenzia il fantomatico "assenza di segnale" (naturalmente tutte e due con decoder interno - parliamo ovviamente del segnale RAI). Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
I tuner dtt non sono tutti uguali alcuni sono più sensibili di altri, nel tuo caso con il Sony non hai problemi in ricezione, in quanto hà il tuner più sensibile, mentre il Panasonic che hà il tuner meno sensibile, i segnali più deboli non li sintonizza correttamente, o squadrettano o da assenza di segnale
Questo succede con i segnali che entrano al limite della ricevibilità in antenna
Ma su questo argomento qui andiamo OT meglio postare nella nostra sezione tecnica dove per iniziare potrai spiegare come è composto il tuo impianto http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117543&page=53
Ciao ;)

Attivato sul 51 da Conconello il mux di Tele Alto Veneto; Muggia la settimana prossima

Attivato su UHF 51 penso sia da Muggia che da Conconello visto il segnale il mux Telealtoveneto...I canali sono i seguenti:

74 Telealtoveneto
79 Studio Store
176 Qtv
178 Italia Tv
187 Studio 1:icon_cool:
580 Studio 1 Hd (schermo nero)
633 Medjugorie Tv

Fa piacere per l'arrivo di Studio 1 che non è per niente male come emittente,mentre il resto è la solita minestra...rispetto al mux che si agganciava sul 21 mancano Non Abbiate Paura Tv:D ,Space Tv e Verona Tv che trasmetteva video musicali...ecco gli ultimi due li metterei al posto di Qtv e Italia Tv...

Otg Tv ha scritto:
Attivato sul 51 da Conconello il mux di Tele Alto Veneto; Muggia la settimana prossima

Grazie Ogtv...mi hai anticipato;) ...vedevo che i canali sono diversi dal mux che trasmette in Veneto.

Peccato che l'abbiano attivato solo in verticale.
In questo modo io non la vedrò mai, dato che la mia antenna ha solo la polarizzazione vertcale.

Se è da Conconello, è orizzontale.
In verticale si trasmette da Muggia.

Ora che è stato attivato questo mux sul 51, non riceverò più per propagazione il mux RTV San Marino, i cui contenuti però sono facilmente disponibili sul satellite HotBird.
E nemmeno il mux Telenuovo Padova entrerà più.

ZWOBOT ha scritto:
Se è da Conconello, è orizzontale.
In verticale si trasmette da Muggia.

Ora che è stato attivato questo mux sul 51, non riceverò più per propagazione il mux RTV San Marino, i cui contenuti però sono facilmente disponibili sul satellite HotBird.
E nemmeno il mux Telenuovo Padova entrerà più.

Da lista Ogtv aggiornata lo da al momento solo da Conconello...come detto da lui prossima settimana anche Muggia...Cmq il Tv me lo identifica come mux Studio 1...Da me qualità 80 potenza 100.

80revival ha scritto:
Da lista Ogtv aggiornata lo da al momento solo da Conconello...come detto da lui prossima settimana anche Muggia...Cmq il Tv me lo identifica come mux Studio 1...Da me qualità 80 potenza 100.
Sì, sì, ho letto, ma c'era un utente che diceva "Peccato che l'abbiano attivato solo in verticale. In questo modo io non la vedrò mai, dato che la mia antenna ha solo la polarizzazione verticale"
Si sta confondendo perchè non l'hanno attivato in verticale, ma anche fosse, dice di avere un'antenna per la polarizzazione verticale, per cui non si capisce il problema.

Il nome del mux è "STUDIO1", trasmette con modulazione 64-QAM, IG 1/4, CR 2/3 per una banda totale di 19,906 Mbit/s, di cui il 20% liberi.
Di seguito i servizi attivi (SID), e per ognuno l'identificativo ed il numero LCN:

Service 1: STUDIO1 (LCN 187)
Service 2: RETE79 (nessun numero LCN) (a portante vuota)
Service 3: STUDIO STORE (LCN 79)
Service 4: STUDIO1 HD (LCN 580) (a portante vuota)
Service 101: ITALIA TV (LCN 178)
Service 102: QTV (LCN 176)
Service 51401: TELEALTO VENETO - Beacom (LCN 74)
Service 51404: Medjugorje Italia TV (LCN 633)

Il provider è "STUDIO1" per tutti i canali tranne che per gli ultimi due che è invece "AB Media".

Ultima modifica:
Il mux 7Gold sul 32 dal Piancavallo è tornato a trasmettere, verso le 19.30 aveva la portante spenta, adesso tutto ok, con segnale discreto.
In questo momento invece nessun segnale sul mux Triveneta Network sul UHF 63 sempre dal Piancavallo.
Che ci siano stati problemi in quella zona dopo il brutto tempo della notte scorsa e di stamane???
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Il mux 7Gold sul 32 dal Piancavallo è tornato a trasmettere, verso le 19.30 aveva la portante spenta, adesso tutto ok, con segnale discreto.
In questo momento invece nessun segnale sul mux Triveneta Network sul UHF 63 sempre dal Piancavallo.
Che ci siano stati problemi in quella zona dopo il brutto tempo della notte scorsa e di stamane???
Ciao ;)

Anche io ho problemi su alcuni mux locali from piancavallo
Rivignano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso