• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

Io da Noventa di Piave ho anche un'antenna per la banda 5 puntata su piancavallo.
Tutto ok tranne che il "bouchet" sul ch 36 dove c'è dentro Rete 4, Italia 1 etc.
Il segnale purtroppo è spesso oscillante sulla qualità. Il tutto implica squadrettamenti sull'immagine.
Un antennista amico mi ha detto che il tutto dipende dalle interferenze con il segnale analogico e che fino a quando esisterà il segnale analogico-digitale la convivenza tra i due causerà non pochi fastidi.
 
peggio purtroppo un altro segnale digitale crea + problemi di un interferente analogico
Sarà una altra rogna da pelare mano a mano che crescono i segnali digitali
 
Ciao

maskuba ha scritto:
E probabilmente i casini resteranno anche quando ci sarà solo il digitale

Io sono fiducioso.
Se devono far partire un servizio (pubblico) lo devono anche migliorare. Il come poi lo devono vedere loro. Però è una cosa che a mio avviso si migliorerà con il tempo :icon_wink:
 
Carnera ha scritto:
Io da Noventa di Piave ho anche un'antenna per la banda 5 puntata su piancavallo.
Tutto ok tranne che il "bouchet" sul ch 36 dove c'è dentro Rete 4, Italia 1 etc.
Il segnale purtroppo è spesso oscillante sulla qualità. Il tutto implica squadrettamenti sull'immagine.
Un antennista amico mi ha detto che il tutto dipende dalle interferenze con il segnale analogico e che fino a quando esisterà il segnale analogico-digitale la convivenza tra i due causerà non pochi fastidi.
Io ho due impianti d'antenna e quello normale ho problemi sul 36 ma solo perche il mio amplificatore lo taglia e fa entrare dal 37 in su da piancavallo e dal 36 in giu da padova e penso tu hai lo stesso problema.
Con l'altro impianto ( tutto piancavallo ) il 36 mi entra in pieno
 
Carnera ha scritto:
Io sono fiducioso.
Se devono far partire un servizio (pubblico) lo devono anche migliorare. Il come poi lo devono vedere loro. Però è una cosa che a mio avviso si migliorerà con il tempo :icon_wink:
La logica non è della televisione italiana, e specialmente in zone come la nostra che per quelli dei piani alti sono ancora in austria (magari!)
 
Ciao

salute ha scritto:
Io ho due impianti d'antenna e quello normale ho problemi sul 36 ma solo perche il mio amplificatore lo taglia e fa entrare dal 37 in su da piancavallo e dal 36 in giu da padova e penso tu hai lo stesso problema.
Con l'altro impianto ( tutto piancavallo ) il 36 mi entra in pieno

Penso infatti che tu abbia ragione! Visto che l'impianto è stato concepito basandosi sul segnale analogico e non sul dtt.
Canale 5 in analogico infatti si vede molto bene (sempre da Piancavallo) ma non trasmette sul 36 ma bensì su un canale (che adesso non ricordo) superiore al 36.
Purtroppo con il dtt canale 5 trasmette sul 36
 
infatti il 36 digitale da piancavallo va a miscelarsi con il canale 5 analogico che arriva da padova e lì c'è l'interferenza (il canale 5 analogico che arriva da piancavallo è sul 62).
Soluzione: girare la 5° banda su padova perdendo qualità sull'analogico ma guadagnando in digitale d-free sul 64 e la7 sul 65 oppure mettere una logaritmica su piancavallo con cavo diretto al decoder in modo da non aver tagli di frequenza
 
Ciao

salute ha scritto:
infatti il 36 digitale da piancavallo va a miscelarsi con il canale 5 analogico che arriva da padova e lì c'è l'interferenza (il canale 5 analogico che arriva da piancavallo è sul 62).
Soluzione: girare la 5° banda su padova perdendo qualità sull'analogico ma guadagnando in digitale d-free sul 64 e la7 sul 65 oppure mettere una logaritmica su piancavallo con cavo diretto al decoder in modo da non aver tagli di frequenza

Eh lo so vecchio! :icon_wink:
Se non avessi delle maledette pioppe di un vicino che rompono le palle... il Piancavallo l'avrei lasciato stare e come la maggior parte della gente fa dalle mie parti... avrei il tutto girato verso Padova ma purtroppo....
 
La7

... e adesso da Piancavallo non c'è verso di sintonizzare i canali di La7.
Mahhhh...
 
Riassunto situazione al 15/02/2006

Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Utile)
h24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (RaiDoc - Futura, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport, Sat 2000, Radiouno, Radiodue, Radiotre, Auditorium)
h24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
h24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 ( Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5 )
h24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
h24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC World )
h24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - La7 Mux A ( La7, MTV, La7 Sport, Flux ( XXXX test notturni), Retecapri, Telemarket, Music Box Italia, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F, Attivazione )
h24 can. 27 V postazione Pedrosa (zona Cividale e parte provincia Udine)
h24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Flux Mux ( XXXX, La 7, MTV )
Test can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
Test can. 30 V postazione Porzus (zona Cividale e parte provincia Udine)
Test can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

D-free ( Rete 4, Italia 1, SportItalia, Si Live24, Si SoloCalcio, LCI )
h24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (zona Cividale e parte provincia Udine)
h24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

Rete A - All Music (ReteA AllMusic, AllMusic, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O)
h24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 v postazione Pedrosa (zona Cividale e parte provincia Udine)

Telequattro ( Telequattro)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 H postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Triveneta LADY TV ( Triveneta, Lady Tv, Reteazzurra, TV7 News, TV7 Sport, TV7 Cartoon, Canale55)
h24 can. H H postazione Pedrosa (zona Cividale e parte provincia Udine)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

HRT Televizija ( HRT 1, HRT2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit)
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)
 
è già capitato diverse volte che sul 55 ci fosse uno schermo nero analogico... e dopo alcune ore ritornasse la7 analogico :-(

bye,
dave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso