Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Tra l'altro il mux ViTel trasmesso da Trstelj non si rivolge verso Trieste proprio perchè sempre sul 34 sulla costa slovena c'è Sponka. Sfruttano, dal punto di vista tecnico, quello che è il vero significato delle tv locali.

Al contrario di quello che succede da noi;) ...

marko1963 ha scritto:
segnale 100% qualità 0. Francamente spero che non cambi nulla. E' un mux assurdo e superfluo

Che strano!Sono così bravi a far funzionare i loro mux:D ...Mux superfluo e frequenza sprecata:doubt:

marko1963 ha scritto:
segnale 100% qualità 0. Francamente spero che non cambi nulla. E' un mux assurdo e superfluo
Proprio un mux inutile, avrebbero fatto bene a rottamare almeno avrebbero preso i soldoni, invece hanno preso, anzi ricevuto il ch 39 utilizzato dal mux Croato, che non permetterà la visione del mux in molte zone, è per questo che non lo ricevi pur avendo segnale al 100% :D ;)

liuc ha scritto:
Da questa sera Canale italia sul 59 da Pedrosa, potrei sbagliare ma per me è il mux1
Se ricevi il canale France 24 allora è il mux1, se no è il mux2.
Hai segnale sul UHF34 dalla Slovenia???
In questo momento il nuovo mux sloveno sul 34 ha portante accesa ma senza canali.
Evidentemente devono sistemare ancora il tutto.
Anche da me come dr.1m finchè si vedeva, era tutto uno squadrettamento, nonostante il buon segnale.
Ciao ;)

Hai segnale sul UHF34 dalla Slovenia???
In questo momento il nuovo mux sloveno sul 34 ha portante accesa ma senza canali.
Evidentemente devono sistemare ancora il tutto.
Anche da me come dr.1m finchè si vedeva, era tutto uno squadrettamento, nonostante il buon segnale.
Ciao ;)[/QUOTE]

Io quì a Gorizia ho sintonizzato ora Sponka Tv sul UHF 34, qualità oscillante tra il 40 e l'80%, il segnale come intensità balla dal 0 al 100% con probabili continui accensioni e spegnimenti.
Posso confermare che la trasmissione la ricevo sicuramente da Trstelj in quanto ricevo con una log periodica puntata verso il San Michele, ma che in passato mi permetteva di ricevere Vitel Tv sempre sul UHF 34 quando trasmetteva in 64QAM, poi improvvisamente è stato acceso da qualche altra parte un'altro UHF 34 e non sono riuscito a riceverlo più.
I canali trasmessi sono a basso bit rate, 128KByte/sec. o se volete 1Mbit/sec.
probabilmente hanno usato la modulazione QPSK per evitare le interferenze italiane....

Maxsat64 ha scritto:
Io quì a Gorizia ho sintonizzato ora Sponka Tv sul UHF 34, qualità oscillante tra il 40 e l'80%, il segnale come intensità balla dal 0 al 100% con probabili continui accensioni e spegnimenti.
Allora diciamo che sono ancora in fase di attivazione :D

@JUMP_PN
Ma ti risulta acceso il mux "Barbudo2", cioè Videoregione sul 39 dal Piancavallo?
Se sì, com'è il segnale? Perchè qui a Udine non c'è traccia di questo mux, totale assenza di segnale sul 39, e non credo siano interferenze perchè il mux di Telechiara su quella frequenza l'avevo sempre visto con segnale discreto.
Grazie e ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Allora diciamo che sono ancora in fase di attivazione :D

@JUMP_PN
Ma ti risulta acceso il mux "Barbudo2", cioè Videoregione sul 39 dal Piancavallo?
Se sì, com'è il segnale? Perchè qui a Udine non c'è traccia di questo mux, totale assenza di segnale sul 39, e non credo siano interferenze perchè il mux di Telechiara su quella frequenza l'avevo sempre visto con segnale discreto.
Grazie e ciao ;)
Si si, è acceso, ma da quello che leggo lo prendiamo solo noi a PN che stiamo sotto i tralicci. La qualità è buona.
Se non lo prende marko1963 che abita a Meduna di Livenza mi sà che è proprio grave.:lol:

JUMP_PN ha scritto:
Si si, è acceso, ma da quello che leggo lo prendiamo solo noi a PN che stiamo sotto i tralicci. La qualità è buona.
Se non lo prende marko1963 che abita a Meduna di Livenza mi sà che è proprio grave.:lol:
Ah, ecco. Non ne sento comunque la mancanza, abbiamo già TPN e basta quello :D
Chissà che invece non trasmettano a potenza ridotta solo nel pordenonese per non disturbare i croati sul 39, potrebbe essere una spiegazione ed una cosa logica....e se fosse così sarebbe la prima cosa logica in questo periodo, fatta dal barbudo poi.... :D
Ciao ;)

E si chissà cosa l'hanno tenuto a fare quel Mux ... Bho..
Almeno fanne funzionare uno in tutta la regione e che si veda (bene).:sad:
Comunque il "botto" di oggi non è stato tanto male, pensavo peggio.
Mi ha fatto piacere di vedere se pur per due secondi Vitel/Sponka.
Spero mi caccino via TV7 dal 29 e mi ridiano Tv-Istra.
A Udine aspettate un po' poi girate le antenne su Pedrosa, se và in porto il discorso Rai, ci penserà Castaldia per il resto della pianura fino al mare.:icon_cool:

ZWOBOT ha scritto:
Io qui non rilevo alcun segnale sull'UHF 21, nè Conconello nè Muggia, mentre vedo che sul VHF 10, TV7 è ancora acceso.

Da Trstelj in città non arriverebbe comunque, ma sul Carso triestino lo hanno sempre ricevuto. ;)
L'UHF 21 di TV7 è stato spento, ora non lo ricevo più nemmeno io.

UFO ROBOT ha scritto:
Proprio un mux inutile, avrebbero fatto bene a rottamare almeno avrebbero preso i soldoni, invece hanno preso, anzi ricevuto il ch 39 utilizzato dal mux Croato, che non permetterà la visione del mux in molte zone, è per questo che non lo ricevi pur avendo segnale al 100% :D ;)

Allora speriamo che i croati in caso di disturbo alla loro pay-tv si incacchino:D e facciano spegnare "Barbudo 2 La Vendetta":lol: :badgrin: ...Al momento a Trieste nessuna traccia di Videoregione:eusa_naughty: ...D'altronde se non si vede quasi mai il primo mux non si può vedere il secondo:D

JUMP_PN ha scritto:

Infatti la Sigma non aggancia nulla su UHF 39...in verità ieri aveva agganciato il mux di Telechiara dal Veneto insieme a La9 sul 28:5eek:

Comunque rispetto al masterplan, le cose sono state un pò diverse.
Parlo per la ricezione nella mia zona ovviamente (Piancavallo e Pedrosa), anche se in altre parti in regione il discorso mi sembra lo stesso.
CanaleItalia2 doveva accendere solo sul 31 a Pedrosa ed invece ha acceso sia Pedrosa che Piancavallo sul 59.
Videoregione sul 39 è visibile solo nel pordenonese.
Reteazzurra ancora sul 21 non mi sembra che abbia acceso.
Free tv non pare intenzionata a spostarsi dal 23 in favore del 28.
L'unica certezza è che le 61-69 sono tutte libere.
Chissà se Otg Tv ci legge e ci sa dire se hanno cambiato alcune assegnazioni all'ultimo, così giusto per curiosità.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Comunque rispetto al masterplan, le cose sono state un pò diverse.
Parlo per la ricezione nella mia zona ovviamente (Piancavallo e Pedrosa), anche se in altre parti in regione il discorso mi sembra lo stesso.
CanaleItalia2 doveva accendere solo sul 31 a Pedrosa ed invece ha acceso sia Pedrosa che Piancavallo sul 59.
Videoregione sul 39 è visibile solo nel pordenonese.
Reteazzurra ancora sul 21 non mi sembra che abbia acceso.
Free tv non pare intenzionata a spostarsi dal 23 in favore del 28.
L'unica certezza è che le 61-69 sono tutte libere.
Chissà se Otg Tv ci legge e ci sa dire se hanno cambiato alcune assegnazioni all'ultimo, così giusto per curiosità.
Ciao ;)
Il Ministero non ha mandato ulteriori masterplan

Otg Tv ha scritto:
Il Ministero non ha mandato ulteriori masterplan
Quindi sono accensioni "volontarie" quelle sui canali non previsti? Potrebbe essere che il ministero abbia contattato l'emittente comunicandole qualcosa?
Cioè ad esempio CanaleItalia2 che ha acceso sul 59 anzichè sul 31 in teoria sarebbe "fuorilegge"?...:icon_rolleyes:
Quante domande...:D
Grazie e ciao ;)

Chiusura Poker Italia 24

Dal Primo Gennaio 2013 Poker Italia 24 abbandona il digitale terrestre per essere visibile solo su Sky...A questo punto si libera una LCN bassa (59),e si libera spazio sul mux Rete A1...Considerando che dovrebbero tornare all'ovile i due canali Mediaset si presume che sui due mux espresso ci dovrebbe essere qualche riorganizzazione e novità:D :eusa_think: ...Visto il problema con il mux Rete A2 che chissà se mai si risolverà in regione speriamo che qualche canale tipo Radiocapital Tv o lo stesso Nuvolari vada sul Mux Rete A1...Di Poker Italia non sentiremo la mancanza...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso