Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho anche notato dopo diversi mesi che il canale "RETE VENETA" ha preso di nuovo la LCN 18 che era libera da tempo e così è stato riempito questo buco sulla LCN delle prime 20 posizioni. :icon_cool:

Ho anche notato dopo diversi mesi che il canale "RETE VENETA" ha preso di nuovo la LCN 18 che era libera da tempo e così è stato riempito questo buco sulla LCN delle prime 20 posizioni. :icon_cool:

Libera a Trieste, ma assegnata a Telemare per l'intera Regione. Forse Telemare l'ha persa? O Reteveneta ne ha approfittato illegalmente visto che Telemare si vede solo a Gorizia?

Intanto oggi è ritornato a vedersi il canale Test di Cairo 2.
Quindi forse il Mux TVM ha spento definitivamente oppure è solo una momentanea apparizione se questo canale Test non si vedrà più nei prossimi giorni. :eusa_think:

Libera a Trieste, ma assegnata a Telemare per l'intera Regione. Forse Telemare l'ha persa? O Reteveneta ne ha approfittato illegalmente visto che Telemare si vede solo a Gorizia?
:D Mi pare che 'sta storia sia già accaduta in passato con qualcuno altro. Non mi ricordo più chi, perchè sono pigro e non ho voglia di riguardare i post addietro degli anni passati, ma mi pare che Telemare si sia risentita in passato ed abbia preso provvedimenti quella volta su un'azione simile.
Il dono della memoria .......

:D Mi pare che 'sta storia sia già accaduta in passato con qualcuno altro. Non mi ricordo più chi, perchè sono pigro e non ho voglia di riguardare i post addietro degli anni passati, ma mi pare che Telemare si sia risentita in passato ed abbia preso provvedimenti quella volta su un'azione simile.
Il dono della memoria .......

Infatti, ed era sempre Reteveneta.

La questione è che ha scalzato TeleMare dal 18 anche a Gorizia che quindi credo sarà costretta a tornare a reagire per vedere se l'AGCOM regionale fa quello che dovrebbe, cioè verifica e rispetto dell'uso dell'etere, LCN comprese. Sempre l'AGCOM potrebbe agire anche riguardo a Tvm Canale6... che a Gorizia sta usando due canali 25 e 34 per trasmettere in pratica lo stesso mux. Non si dovrebbe liberare il ch 25 per "Cairo 2"?

Ultima modifica:
Intanto grazie a Kanal A giovedì ho visto alle 19 Bordeaux-Liverpool di Europa League e poi alle 21 Fiorentina-Basilea su MTV8. ;)

Perciò grazie a questo canale sloveno posso vedermi anche una partita alle 19 di Europa League. :)

MTV8? Poi ho letto che MTV l'ha presa Sky ed è diventata praticamente una TV generalista ora. A questo punto, perché non rinominare La7 di nuovo in TMC e MTV8 in TMC 2? Sarebbe almeno un bel ritorno ai vecchi tempo. :p

Sono canali di proprietà diverse e non hanno nessuna intenzione di ripristinare nomi come TMC.
E poi quello che contano sono i contenuti, che purtroppo non sono più quelli di un tempo.
Il canale "MTV" di Sky, ora MTV8, è un canale nuovo di Sky.
MTV Italia invece ora si chiama (temporaneamente) MTV Next ed è disponibile solo a pagamento via satellite, non è più trasmessa in terrestre.

Però è OT in questo thread.

salve a tutti , devo sostituire il vecchio miscelatore dell impianto condominiale con uno nuovo filtrato per le nuove frequenze in uso , per contenere i costi vorrei tenere al momento 3 delle antenne esistenti usando e non muovendo la direttiva Castaldia , la direttiva Nanos e usando in verticale la logaritmica Via Palmanova . preciso che la posizione è a Udine vicino allo stadio e che ho tutti i ripettitori a portata ottica , finora per riuscire a vedere i mpx RAI mi reo limitato ad usare la direttiva 4 banda girandola verso Castaldia ed i risultati sono stati buoni ma non ottimi visto che la sera spesso e puntualmente il 26 ed il 30 squadrettano a causa presumo della propagazione . ora data la giungla di prodotti vi chiedo quale sarebbe il miscelatore adatto da acquistare eventualmente da Kalcich Feletto , eventualmente cambiando anche le antenne potrei cambiare completamente tipo di impianto usando usando 4 e 5 assieme da Valle riuscendo a ricevere in questo caso anche il Kuk in verticale sulla stessa antenna e usando una direttiva sempre in verticale da V.Palmanova , ecco in questo caso il mix pero sarebbe a 2 entrate e non a 3 come nella prima opzione ..grazie per una eventuale risposta scusandomi se sono stato poco chiaro . allego foto vecchio mix

Ho notato che sul Mux Timb 2 (UHF 55) il canale "WORLDNETCHANNEL" è stato eliminato, ma sul Mux Studio 1 (UHF 31) lo stesso canale ha preso ora la LCN 246 che è stata liberata dal canale eliminato dal Mux Timb 2 e ha iniziato le trasmissioni. ;)
Quindi ora questo canale è presente solo sul Mux Studio 1. :icon_cool:

E sempre sul Mux Studio 1 il canale "UNOMEDIA" con LCN 231 che era a schermo nero, ora ha le bande verticali colorate. :D

Rettifico che appena ora ho visto il canale "WORLDNETCHANNEL" anche sul Mux Rete A2 (UHF 54) che però sul mio tv ha preso posizione al 911 e per questo non mi ero accorto che si era spostato dal Mux Timb 2 al Mux Rete A2.

Evidentemente sul mio tv è più importante il Mux Studio 1 del Mux Rete A2. :lol::lol:

Sul Mux di Cairo Due CH-25, oltre al canale test, c'e' adesso La7 HD e la La7d HD.

Li ricevo anch'io Jump...Forse Tvm ha spento il 25 da Conconello e riesco a vedere il Mux,ma non vorrei che avesse riacceso il 22 perchè ora non vedo il Mux C Sloveno...Segnale che va da 100 a 0,il 33 invece si vede benissimo...

Penso proprio che TVM abbia spento dal 25, perchè ora la ricezione di Cairo è tanto più forte e stabile.
Ed ho paura che tu abbia ragione anche per il 22. :doubt:

Penso proprio che TVM abbia spento dal 25, perchè ora la ricezione di Cairo è tanto più forte e stabile.
Ed ho paura che tu abbia ragione anche per il 22. :doubt:

Ciao Zwobot,oggi pomeriggio ero a fare una passeggiata con il cane a Tinjan e ho fatto due foto al trasmettitore.Mi è capitato di essere fermato da una coppia che mi ha invitato in casa a sistemare la loro Tv...Loro hanno un'antenna interna a muro e posso dirti che sul 22 usciva il Mux Tvm (loro stanno sulla collinetta e hanno Conconello a vista)...Ciò conferma che il Mux è stato riacceso su una frequenza incriminata e che gli Sloveni saranno ovviamente "felici" di questo...Io in questo momento non ho segnale sul 22 e non becco nè l'uno e nè l'altro Mux...

PS:Se riesco pubblico le due foto del ripetitore,altrimenti te le mando se le pubblichi tu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso