Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me finché non spengono calderaro avranno ancora interferenze.
spara dritto verso est!

Ma non è per caso che canale italia ha acceso il 51 solo a Conconello ex TV-Italia poi EI Italia, unico impianto ad avere l'autorizzazione in regione ?
E non è per caso intanto per opera dello Spirito Santo che il 59, tanto è frequenza provvisoria, nell'attesa resta provvisorio ancora per un po' ?
Poi magari come tutte le cose in Ita(g)lia che sono provvisorie diventano definitive......

Chiedo ad imola il 21 di la nove x solo dovere di cronaca. Tecnica e' a tutta potenza ma segnale a quasi zerocosa avete accesoin veneto friuli sul 21 uhf che disturba brutalmente ???noi

Secondo me finché non spengono calderaro avranno ancora interferenze.
spara dritto verso est!
Certo, sicuramente le avranno ancora finchè è acceso, ma la cosa è intanto già risolta per le aree tecniche croate di fronte a Friuli, Veneto e Puglia, ed entro fine novembre dovrebbe essere risolto il resto. Rimane il problema del 57 di Retecapri.

Ultima modifica:
E non è per caso intanto per opera dello Spirito Santo che il 59, tanto è frequenza provvisoria, nell'attesa resta provvisorio ancora per un po' ? Poi magari come tutte le cose in Ita(g)lia che sono provvisorie diventano definitive......

Se sarà davvero così, a marzo è stata combinata una gaffe clamorosa

Certo, sicuramente le avranno ancora finchè è acceso, ma la cosa è intanto già risolta per le aree tecniche croate di fronte a Friuli, Veneto e Puglia, ed entro fine novembre dovrebbe essere risolto il resto. Rimane il problema del 57 di Retecapri.

Ma infatti perché nessuno parla del 57? Aspettano la fine del riordino delle Locali?

- charliemax: Ma da Conconello, e forse anche da Chiampore, penso che Canale Italia sull'UHF 53 non sia acceso niente, visto che non riesco a ricevere i croati sulla stessa frequenza, mentre l'UHF 28 e l'UHF 29 li ricevo perfettamente ora.

- ZWOOT: Ma perché non spostano Retecapri sull'UHF 58 che almeno nel Friuli-Venezia Giulia pare inutilizzato? Capisco la cosa del beauty contest delle frequenze ma secondo me bisognerebbe prima sistemare i mux esistenti in modo meno interferente possible e solo dopo pensare ad accenderne altri.

- charliemax: Ma da Conconello, e forse anche da Chiampore, penso che Canale Italia sull'UHF 53 non sia acceso niente, visto che non riesco a ricevere i croati sulla stessa frequenza, mentre l'UHF 28 e l'UHF 29 li ricevo perfettamente ora.

- ZWOBOT: Ma perché non spostano Retecapri sull'UHF 58 che almeno nel Friuli-Venezia Giulia pare inutilizzato? Capisco la cosa del beauty contest delle frequenze ma secondo me bisognerebbe prima sistemare i mux esistenti in modo meno interferente possible e solo dopo pensare ad accenderne altri.
Vero che la tua zona è fuori dalla copertura ufficiale croata, ma se ricevi gli altri mux è strano tu non riceva il mux croato sul 53, ora la frequenze è libera.
Per Retecapri, non lo so, sarebbe il caso di spostarlo, ma essendo un mux nazionale, credo non si possa fare sul 58, perchè dovrebbero assegnarglielo in un'area più vasta, non solo qui da noi.

Detto e ridetto ma otg tv la gente a la memoria corta ripeto va sul 54 e il 54 va sul 33 appena la slovenia si accorda chiaroqui di se cio non avviene il 57 non cambia chiaro a tutti e" unanno che si sa !!!!!!

Quello che non si sa sono i tempi della liberazione del 33 sloveno e del successivo ritorno di retea2 su tale canale liberando il 54...
L'abbiamo dato tutti per scontato ma non ho ancora letto nulla di ufficiale. .

Ho girato l'antenna leggermente e sono riuscito a ricevere anche il terzo mux croato sull'UHF 53. Squadretta un po' ma si vede. O trasmette a potenza più bassa degli altri due, o Canale Italia è ancora acceso in Veneto e arriva qua abbastanza da abbassare un po' il segnale di quel mux croato, o entrambe le cose.

@blatter x il 53 devi aspettare che spengano in Emilia Romagna, come detto da BillyClay qualche post fa, ti disturba canale italia da calderaro.
Da Veneto e Friuli canale italia sul 53 è spento.

Buonasera. Da ieri ho schermo nero e assenza segnale sul Mux di Telefriuli. Ho osservato che questo problema c'è sia nella zona di Udine che a Trieste. Si sa qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso