Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Trieste il Mux Antenna3 NE con segnale instabile

Ora il Mux Play ha cambiato nome e ricezione e si chiama giustamente Mux Antenna3 NE.
La cosa positiva è che finalmente mi appare il canale Free sul mio televisore Samsung, mentre con il precedente Mux questo canale era sempre a schermo nero.
La cosa negativa è che invece è cambiata la ricezione come ho anticipato prima e ora il segnale è instabile e quindi non si riesce più a vedere decentemente questo Mux perchè l'audio va a singhiozzo e anche l'immagine scompare ogni tanto per alcuni secondi.
Siccome prima l'audio e l'immagine erano perfetti, spero che questo inconveniente sia solo momentaneo e che si risolva entro breve tempo.
Come ho anticipato nel titolo, questo problema si verifica a Trieste e vorrei sapere se ci sono problemi anche nel resto della Regione oppure altrove funziona tutto perfettamente??
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una risposta!!
Ciao a tutti!!

Ieri dopo la reinstallazione periodica dei canali, ho trovato ben 40 canali di TV7, ma che ci fanno tutti questi canali ?, quante frequenze gli sono state assegnate ? incredibile il caos che si sta verificando nel DTT, speriamo che con il switch off, la situazione venga organizzata meglio.

hanno attivo solo il ch 25 e in quello hanno messo 40 canali... in realta sono 10 effettivi + varie copie e Nuvolari

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della prima giornata

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della seconda giornata

dgtvi2010_followon.jpg

luc1428 ha scritto:
Come ho già scritto, qui a Trieste Blu Mux è sempre presente con ottima ricezione e quindi non so come mai dalle tue parti questo Mux è sparito dal digitale!!
Ciao Maiky28, mi autoquoto per dire che sono cominciati per questo Mux anche a Trieste gli stessi problemi del Mux Antenna3 NE che aveva cambiato nome, mentre prima si chiamava Mux Play.
Infatti Blu Mux aveva un'ottima ricezione, ma da quando ha cambiato nome in Mux TV7, sono cominciati i problemi con audio a singhiozzo e immagine a scatti e perciò è diventato inguardabile come il Mux Antenna3 NE.
Sarà per questo che dalle tue parti questo Mux è scomparso dal digitale!!

otgtv dice che il mux di tv7 è in verticale.

a luc:
io credo di non prenderlo perchè i canali di quella banda li prendo solo da Castaldia(pn) :/
infatti il mux 23 della Rai lo prendo

salute ha scritto:
Ma il 25 da pedrosa è in verticale o orrizzontale perche lunedi stavo orientando un'antenna e ho visto sul 25 un buon segnale del blu mux .
L'antenna era in orrizzontale.
Verticale, ma deve avere un segnale forte, in quanto da me riesce ad entrare con segnale minimo su antenna orizzontale canalizzata sul 27.
Ciao ;)

mi è appena comparso sullo scarsissimo decoder metronic in cucina TV7 CH55. incredibilmente prendo solo quello e tv7 menù mentre x gli altri mi dà segnale basso,cosa impossibile visto che se prendo un canale in teoria dovrei prenderli tutti.
purtroppo dal menù non c'è un modo per sapere da che frequenza li prendo ma dev'essere per forza dalla 25 che fino ad oggi non prendevo.

mauruczko ha scritto:
Verticale, ma deve avere un segnale forte, in quanto da me riesce ad entrare con segnale minimo su antenna orizzontale canalizzata sul 27.
Ciao ;)
Il segnale è forte anche perche è diminuito il 25 rai 2 analogico dal venda infatti fino a poco tempo fa quel 25 verticale era sempre stato "sfigato".

Nel mux di Antenna Tre Nordest è comparso un nuovo canale: Nord Est Magazine, con LCN 900.
Si vede un'immagine fissa con una schermata del sito del Gazzettino accompagnata da un messaggio di errore di Windows. :D :D :D

Ciao a tutti,
vi risulta un abbassamento del regnale del Rai MuxA dal piancavallo durante le ore notturne? Francamente perdo le 3 Rai nazionali in tutte le prese dell'impianto.. segnale debolissimo, mentre durante il giorno non ho alcun problema di scarsità. Che siano in atto delle prove o riducano potenza? Grazie.

guarda io sono di spilimbergo, non se prendo da piancavallo

ma ho avuto un calo di segnale da ieri pomeriggio sia per la rai sia per mediaset

Masbi210 ha scritto:
Nel mux di Antenna Tre Nordest è comparso un nuovo canale: Nord Est Magazine, con LCN 900.
Si vede un'immagine fissa con una schermata del sito del Gazzettino accompagnata da un messaggio di errore di Windows. :D :D :D
Ciao Masbi210, è comparso esattamente anche a Trieste venerdì pomeriggio con la stessa immagine e lo stesso LCN 900, ma nella stessa serata di venerdì il canale è scomparso!!
Forse non era ancora pronto dato che aveva il messaggio di errore di Windows.
Questo nome di Nord Est Magazine mi ha fatto ricordare il canale NM che era comparso un giorno per trasmettere i programmi di TeleAltoVeneto, ma poi è sparito dopo un giorno quando è ritornato il canale TeleAltoVeneto.
Intanto questo Mux si continua a vedere molto male a Trieste con continui squadrettamenti e audio a singhiozzo!!
Succede lo stesso anche da te??
Ciao!!

luc1428 ha scritto:
Ciao Masbi210, è comparso esattamente anche a Trieste venerdì pomeriggio con la stessa immagine e lo stesso LCN 900, ma nella stessa serata di venerdì il canale è scomparso!!
Forse non era ancora pronto dato che aveva il messaggio di errore di Windows.
Questo nome di Nord Est Magazine mi ha fatto ricordare il canale NM che era comparso un giorno per trasmettere i programmi di TeleAltoVeneto, ma poi è sparito dopo un giorno quando è ritornato il canale TeleAltoVeneto.
Intanto questo Mux si continua a vedere molto male a Trieste con continui squadrettamenti e audio a singhiozzo!!
Ciao!!

Inoltre a TS da un po' di tempo tale mux debordando sporca l'adiacente canale 06 di SLO 1.

luc1428 ha scritto:
Ciao!!

Io lo ricevo stabilmente, per cui magari è un po' debole e lo ricevi male tu. Non dico sia colpa tua, è di sicuro A3 che trasmette non correttamente, ma non tutti lo ricevono in quelle condizioni. Mosaico e audio a singhiozzo è sinonimo di segnale debole. Segnale che sta in bilico tra l'esserci ed il non esserci, lo 0 e l'1, tipico del digitale.

andreaTS! ha scritto:
Inoltre a TS da un po' di tempo tale mux debordando sporca l'adiacente canale 06 di SLO 1.

Situazione temporanea, in quanto con lo switch-off del 1° dicembre prossimo, la Slovenia abbandonerà la banda VHF.

GiovanniG ha scritto:
Ciao a tutti,
vi risulta un abbassamento del regnale del Rai MuxA dal piancavallo durante le ore notturne? Francamente perdo le 3 Rai nazionali in tutte le prese dell'impianto.. segnale debolissimo, mentre durante il giorno non ho alcun problema di scarsità. Che siano in atto delle prove o riducano potenza? Grazie.
dal monte Madonna in Veneto sullo stesso canale trasmette il mux blu, che nelle ore serali causa la buona propagazione va ad interferire con il mux A rai, x questo di sera il mux a non si riceve, dipende poi dalla zona in cui abiti, da mia sorella con un antenna logaritmica il problema si presenta raramente mentre da me quasi ogni sera pur avendo un antenna direttiva

UFO ROBOT ha scritto:
dal monte Madonna in Veneto sullo stesso canale trasmette il mux blu, che nelle ore serali causa la buona propagazione va ad interferire con il mux A rai, x questo di sera il mux a non si riceve, dipende poi dalla zona in cui abiti, da mia sorella con un antenna logaritmica il problema si presenta raramente mentre da me quasi ogni sera pur avendo un antenna direttiva
Quel blu mux ha una copertura abbastanza bassa. Nella mia zona non esiste proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso