paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Ma il tgr di quale regione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
zekarales ha scritto:Questa poi e propio grave ,non ci capisco piu niente. Riportato dal portale Mmc- Entro settembre e ottobre instalerano attrezzature per 62 trasmettitori con questi si ariverebbe a coprire il 93 per cento della popolazione.
E per finire a gennaio arriveranno le attrezzature per i restanti 72 trasmettitori, che dovreberro completare il piano.
Non e che vogliono coprire intera europa e anche cina e giappone.
Scusa ma quali sarebbero le modifiche apparte le frequenze (per l'adeguamento alla stessa frequenza delle altre regioni) e l'intervallo di guardia a 1/4 (altrimenti la sfn sarebbe impossibile) e di conseguenza il fec?UFO ROBOT ha scritto:Variazioni mediaset x lo switch off in friuli:
MULTIPLEX di
Elettronica Industriale
dopo lo Switch-off
MUX CANALE MOD. TG FEC
MEDIASET 1 52 64 QAM 1/4 5/6
MEDIASET 2 36 64 QAM 1/4 5/6
MEDIASET 3 (DVB-H) (38)
MEDIASET 4 49 64 QAM 1/4 3/4
MEDIASET 5 56 64 QAM 1/4 5/6
Impianti soggetti a modifiche
VENETO, FRIULI,
VELO VERONESE VR Modifica della cortina Ovest Verona, Mantova, Ferrara e province
M.TE CERO PD Modifica della cortina Sud Ferrara
PIANCAVALLO PN Modifica della cortina Sud Udine, Pordenone e province
PEDROSA UD Modifica del diagramma Verticale Parte di Udine
Ciao.![]()
Secondo documento di elettronica industriale http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=2623&IDc=784salute ha scritto:Scusa ma quali sarebbero le modifiche apparte le frequenze (per l'adeguamento alla stessa frequenza delle altre regioni) e l'intervallo di guardia a 1/4 (altrimenti la sfn sarebbe impossibile) e di conseguenza il fec?
Allargheranno la copertura per non avere problemi poi con la sfn.UFO ROBOT ha scritto:Secondo documento di elettronica industriale http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=2623&IDc=784
quelle agli impianti di trasmissione
VELO VERONESE VR Modifica della cortina Ovest Verona, Mantova, Ferrara e province
M.TE CERO PD Modifica della cortina Sud Ferrara
PIANCAVALLO PN Modifica della cortina Sud Udine, Pordenone e province
PEDROSA UD Modifica del diagramma Verticale Parte di Udine
Ecco la risposta che mi aveva dato tempo addietro @zwobot riguardo questa postazione: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1751543&postcount=2976madworld57 ha scritto:Scusate, curiosità topografica...
Dov'è collocata esattamente la postazione "Trieste Bovedo" ?
Dovrebbe servire la zona di Barcola. So che esiste un Rio Bovedo e forse una Via Bovedo, ma su google map non trovo nulla....
Forse qualche triestino "patocco" ...?![]()
madworld57 ha scritto:Grazie,
mi hai dato una buona conferma delle mie supposizioni.
Per trovarlo però con google earth è ancora come cercare un ago in un pagliaio, anche perché non si sa di che tipo di traliccio stiamo parlando: 15 metri...? 60 metri...?
Nessun altro...?![]()
Ciao carissimo,per quanto mi riguarda io i problemi li avevo con il Mux mediaset che da Conconello trasmette sul Ch.56,mentre con il 59 mai avuto problemi...Per il resto nessuna novità di nuovi canali e nessun ritorno del Mux Antenna 3!luc1428 ha scritto:Salve a tutti, ieri sera ho guardato il programma "Football Club" che è stato trasmesso in chiaro sul canale Premium Calcio posizionato al 331 della lista LCN.Ora che sto in periferia ho visto benissimo questo canale che sta sul Mux Mediaset 1, ma quando stavo in centro a Trieste non vedevo questo Mux e infatti c'erano anche dei cartelli nei negozi di Mediaworld ed Euronics che avvertivano della mancata copertura di questo Mux per il centro di Trieste.
Perciò vorrei sapere da chi sta in centro a Trieste se hanno risolto il problema del Mux Mediaset 1 sul canale 59 da Conconello oppure continua a non vedersi questo Mux come accadeva quando stavo io in centro città??
Ciao carissimo 80revival,80revival ha scritto:Per il resto nessuna novità di nuovi canali e nessun ritorno del Mux Antenna 3!
Ehh?? La modulazione è il sistema di trasmissione quindi se sul 36 ricevi in qpsk probabilmente e un segnale dvb-h mentre per il dvb-t si usa principalmente il 64qam o in alcuni casi il 16qam.zekarales ha scritto:il canale 36 dell mio ricevittore ddt e' in modulazione QPSK si puo cambiarlo in QAM ?
Con il reset totale ,e avviando le impostazioni di fabbrica?![]()
Ciao,speriamo che non sia questo il motivo per cui non riceviamo più il mux Antenna 3,ma con i tempi odierni non mi stupirei di nullaluc1428 ha scritto:Ciao carissimo 80revival,
ho mandato anch'io una mail ad Antenna 3 per sapere i motivi della sparizione del Mux da Conconello, ma per il momento non ho ancora ricevuto risposta.
Vedrò se mi risponderanno spiegandomi i motivi di questa cancellazione del Mux che spero non sia per i fatti come sono capitati in Val d'Aosta!!
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23398