mauruczko ha scritto:
Ciao 80revival, avevo citato Telefriuli ad esempio ovviamente, non ricordandomi quali fossero quelle "problematiche"
Quello che vorrei capire è il perchè di questi problemi di ricezione, cioè se sono dovuti ai vari impianti privati (cioè a causa di filtri o cose simili), oppure alla difficoltà del territorio, forse dipende anche dal fatto che alcune frequenze vengono trasmesse da Conconello ed altre da Muggia?
La mia è pura curiosità, perchè leggendo i vari post, sembra che dalle vostre parti la situazione non sia per niente stabile
Ciao
Ciao. Nel mio caso posso dire che non ho filtri. C'è l'antenna verso Conconello, un cavo coassiale che entra nel decoder dopo un paio di metri e basta. Mai avuto problemi con l'analogico. All'inizio ero entusiasta del digitale, poi la situazione è divenuta sempre più instabile e sinceramente dopo due mesi non ho più tanta pazienza, nel senso che se vedo vedo, altrimenti deve andar bene lo stesso.
A questo punto, avendo appurato che non è la mia antenna ad essere difettosa (a meno che essa non si guasti e poi si autoripari a giorni alterni ;-) e prendendo atto che lo s.o. ormai è avvenuto da un bel po' di tempo, mi vien da pensare che la causa dell'improvviso e temporaneo decadimento del segnale (ma come ho detto i vari Mediaset sempre perfetti dal 3 dicembre, sarà casuale?) siano le petroliere ormeggiate ai pontili Siot che, contravvenendo alla legge, mantengono sempre acceso il radar. Ho notato che in presenza di certe navi al Molo VII ho difficoltà ad azionare il cancello scorrevole mediante telecomando. Anche se Conconello rimane lì a vista, temo ci sia un notevole ed illegale inquinamento elettromagnetico che inficia la corretta e soprattutto STABILE ricezione del dtt, a differenza di quanto accadeva per l'analogico.
Se è così, avremo sempre questi problemi di ricezione o di improvviso calo di segnale, a meno che tutte ripeto tutte le emittenti non si mettano a sparare cannonate come i mux Mediaset, ma dubito.
Ecco...dopo tutta la mattinata ok, in questo istante è sparito RaiHD, ore 14.31...ora è tornato...e così avanti perpetuum mobile...
La7 ed MTV si vedono bene e stabilmente solo con uno zapper hd pvr Made in Hungary con tuner supersensibile da paura, grandi difficoltà con Telefriuli, ma è inutile che faccia qui il rapporto perché la situazione può cambiare ogni minuto. Canali che non hanno mai dato problemi: i vari Rai, Mediaset, Tele4, Deejay, 7Gold, Free.