Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo, più per curiosità che per altro, che da due giorni c'è assenza di segnale sul mux La3 Dvb-H sul ch.37 del Piancavallo.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Segnalo, più per curiosità che per altro, che da due giorni c'è assenza di segnale sul mux La3 Dvb-H sul ch.37 del Piancavallo.
Ciao ;)
Porta pazienza mauruczko, qua stanno montando e smontando tralicci e pannelli a go go.
Si vede che vogliono vincere il campionato "radiofari d'Italia" ed ambire per il secondo premio : occupare tutto lo spettro UHF.
Mi pare che in Castaldia hanno costruito ancora un'altra postazione per altre quattro emissioni :crybaby2: . Appena posso faccio un salto per rendermi conto della situazione.
Quando si và in Pian Del Cansiglio e ci si ferma alla "Trattoria Al Gaiardin" bisogna andare via muniti di analizzatore di spettro a scanso di equivoci :D
Probabilmente hanno un progetto diabolico : arrostire Pordenone a fuoco lento.
In cantina a ca 2 mt sotto terra con un'antenna a stilo da ca 40 cm ricevo 4 radiofari di cui uno é meglio degli altri per il quale vi lascio solo immaginare di chi è. Poveri noi ..:crybaby2:

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Porta pazienza mauruczko, qua stanno montando e smontando tralicci e pannelli a go go.
Si vede che vogliono vincere il campionato "radiofari d'Italia" ed ambire per il secondo premio : occupare tutto lo spettro UHF.
Mi pare che in Castaldia hanno costruito ancora un'altra postazione per altre quattro emissioni :crybaby2: . Appena posso faccio un salto per rendermi conto della situazione.
Quando si và in Pian Del Cansiglio e ci si ferma alla "Trattoria Al Gaiardin" bisogna andare via muniti di analizzatore di spettro a scanso di equivoci :D
Probabilmente hanno un progetto diabolico : arrostire Pordenone a fuoco lento.
In cantina a ca 2 mt sotto terra con un'antenna a stilo da ca 40 cm ricevo 4 radiofari di cui uno é meglio degli altri per il quale vi lascio solo immaginare di chi è. Poveri noi ..:crybaby2:
A bè, io di pazienza ne ho da vendere, tanto più che il Dvb-H proprio non mi tange, era appunto per pura curiosità.
Invece la pazienza l'avranno sicuramente persa da tempo gli amici sloveni e soprattutto croati, proprio a causa del radiofaro da te citato (sempre senza far nomi :D ).
Visto che non sapevo dell'esistenza della trattoria da te citata (sono anni che mi ripropongo una gita da quelle parti), proporrei di realizzarne un'altra poco più in alto dal nome "Trattoria ai tralicci del Gaiardin", sicuramente risparmieremo qualcosa nella gestione, visto che le bistecche si arrostirebbero da sole senza bisogno della griglia :D :lol: :D :lol:

Opicina da dove riceve?

Ciao a tutti, come in titolo mi servono informazioni sulla ricezione in zona Opicina>Monrupino.Attualmente dove devo intervenire si vede solo LA7.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
P.S.:mi scuso se ho postato per errore in altra parte del forum.________________

Novità per il 1° marzo:

- nel mux TIMB3, MTV+ diventerà MTV Music.
- nel mux Telechiara, DOMINO TV (LCN 660) avrà una sua programmazione, già in onda un avviso. Finora su questo canale veniva ritrasmesso Palco TV, con programmazione diversa rispetto al canale identificato PALCO TV.
- partiranno i nuovi canali dell'offerta Mediaset Premium, cioè BBC Knowledge e Discovery World. A quanto pare uno si troverà nel mux ReteA 1, l'altro nel mux Dfree.

ZWOBOT ha scritto:
Novità per il 1° marzo:

- nel mux TIMB3, MTV+ diventerà MTV Music.
- nel mux Telechiara, DOMINO TV (LCN 660) avrà una sua programmazione, già in onda un avviso. Finora su questo canale veniva ritrasmesso Palco TV, con programmazione diversa rispetto al canale identificato PALCO TV.
- partiranno i nuovi canali dell'offerta Mediaset Premium, cioè BBC Knowledge e Discovery World. A quanto pare uno si troverà nel mux ReteA 1, l'altro nel mux Dfree.

Dove le trovi queste info? :D

Qualcuno sa per caso i tempi di copertura di tivuitalia per la nostra zona.
Mi manca l'Nba di sportitalia......

ZWOBOT ha scritto:
Nel mux TV7 Triveneta è stato aggiunto il canale TV7 Market, basato su qualcosa di inedito, cioè delle "televendite"! :lol:
LCN 766

Nel mux Mediaset 5 (UHF 54) è presente da alcuni giorni una schermata identificata "Premium Net TV HD", con risoluzione 704x576, trasmessa in MPEG-4, e senza PID audio. Qui un video sul servizio: http://www.youtube.com/watch?v=wNlvSURxl1o
LCN 310
Ciao ZWOBOT,
a me invece il nuovo canale "TV7 MARKET" si è posizionato sui miei 2 televisori al 212 della LCN e perciò penso che sia questa la posizione ufficiale sulla LCN.

Poi c'è un piccolo errore per il Mux Mediaset 5 (UHF 56), mentre l'UHF 54 dovrebbe essere riservata al Mux Timb 4, ma a Muggia e in altre zone, l'UHF 54 viene ancora utilizzato per il Mux 1 Rai. :sad:

Aggiungo anche che è comparso sul Mux D-Free (UHF 50) Premium Net Tv, che si posiziona sempre sul 310 della LCN, andando in conflitto con Premium Net Tv HD e perciò questo canale è finito in fondo alla lista LCN sui miei televisori, preferendo al 310 il canale Premium Net Tv HD che hai citato tu.

Infine venerdì scorso 25 febbraio è comparsa sul Mux Canale Italia (UHF 53) una terza copia di "Canale Italia 84", ma dopo poche ore è scomparsa ed è forse per questo motivo che nessuno si è accorto di questa breve apparizione di un'altra copia!! :lol:

Per TV MARKET hai ragione, lo dà anche a me al 212.
Siccome il mux TV7 contiene i dati per 3 diverse numerazioni LCN, una ciascuna per Friuli, Veneto ed Emilia-Romagna, ho letto per errore la riga dei dati di quest'ultima, che dà il valore 766.

Ecco qui tutti i valori:

Friuli e Trieste:
12: TV7 TRIVENETA FVG
13: TV7 AZZURRA
86: TV7 NEWS
111: TV7 MENU
112: TV7 SPORT
171: TV7 LADY
179: GOLD TV ITALIA
189: TV7 MINI
212: TV7 MARKET
271: TV7 METEO
646: PUNTO SAT
764: TR7 Jazz
765: TR7 Italy
766: TR7 Classica
777: TR7 80/90

Emilia-Romagna:
98: TV7 AZZURRA
114: TV7 TRIVENETA
115: TV7 LADY
116: TV7 NEWS
217: TV7 MINI
288: TV7 METEO
289: TV7 SPORT
290: TV7 MENU
766: TV7 MARKET
620: TR7 80/90
764: TR7 Italy
765: TR7 Classica
777: TR7 Jazz

Veneto:
12: TV7 AZZURRA
87: TV7 NEWS
88: TV7 SPORT
89: TV7 TRIVENETA
118: TV7 METEO
210: TV7 MENU
212: TV7 LADY
213: TV7 MINI
766: TV7 MARKET
635: TR7 80/90
764: TR7 Italy
765: TR7 Classica
777: TR7 Jazz

Ed hai ragione ovviamente anche per il mux Mediaset 5, sull'UHF 56, non 54.

Ma ero proprio ubriaco, eh! :D

Ultima modifica:
Segnalo che finalmente ricevo il mux Rete A2:icon_cool: ...Il televisore da livello 82% qualità 100% e anche il mux di Videoregione da qualità al 100% mentre è ancora instabile il mux di TPN sul 43...In generale notavo guardando le potenze dei vari mux che sia il mux 7 Gold che il mux Tvm/Canale 6 devono aver rinforzato il loro segnale...anche questi danno potenza e qualità al 100%...aspettiamo solo sti benedetti Timb allora:D

Meglio aspettare qualche giorno per esserne sicuri. Le condizioni atmosferiche influsicono molto.

Io ricevo fortissimo il 43, mentre ho problemi col 67.

Sui TIMB invece siamo tutti concordi! :D

cesko446 ha scritto:
Dove le trovi queste info? :D

Le fonti sono varie e di vario tipo! :D

mauruczko ha scritto:
Bè, avrà le sue fonti, del resto sarà moderatore per qualche motivo....:D :D
Mitico ZWOBOT :new_smilie_colors1:
Ciao ;)

Grazie, ciao! ;)

Come previsto è arrivato il nuovo canale di Mediaset sul Mux di DFree :

Network Name: DFree
Network ID: 12289
ONID: 272
SID: 900
Frequency: 706000Khz
Bandwidth: 8Mhz
Modulation: 64QAM
Carrier: 8K
FEC HP: 5/6
FEC LP: 5/6
Guard: 1/4
CHANNEL NAME P-TYPE LCN SID PMT TXT AC3 PROVIDER
BBC Knowledge , SDTV , 86, 133, 233, N, N, Mediaset
--
Segnalo inoltre l'assenza da parecchi giorni, come ha giustamente segnalato mauruczko in precedenza, del Mux di 3 Italia da Col Gaiardin. A mio modesto parere si vede che questo mux DVB-H interessa molto agli utenti di videofonini ed ancor di più al gestore.

ZWOBOT ha scritto:
Meglio aspettare qualche giorno per esserne sicuri. Le condizioni atmosferiche influsicono molto.

Io ricevo fortissimo il 43, mentre ho problemi col 67.

Sui TIMB invece siamo tutti concordi! :D

Speriamo che la cosa sia duratura almeno per quanto mi riguarda per il mux Rete A2:icon_cool: ...Posso dirti che invece il TIMB1 è tornato a squadrettare pur avendo potenza 100%:doubt: ,mentre per la prima volta dallo switch-off anche il mux1 della Rai ieri mi dava potenza 100%...il 43 di Telepordenone va e viene da me,mentre da due giorni è tornato il 67 di Videoregione...ieri pur essendoci segnale nessuna visione sul mux di Retecapra...

Ciao 80revival,
ieri sera per la prima volta è sparito il segnale del Mux con Free sul CH 23 anche da me che lo avevo sempre visto molto bene!! :sad:

Non so se si tratta di una sparizione momentanea del segnale oppure si allargano i problemi anche per me, dopo che tu ti lamentavi per molto tempo di non riuscire a vedere questo Mux!!

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ieri sera per la prima volta è sparito il segnale del Mux con Free sul CH 23 anche da me che lo avevo sempre visto molto bene!! :sad:

Non so se si tratta di una sparizione momentanea del segnale oppure si allargano i problemi anche per me, dopo che tu ti lamentavi per molto tempo di non riuscire a vedere questo Mux!!

Ciao luc1428,forse che stiano lavorando su Conconello perchè ieri pomeriggio tardo è sucesso che mi è andato via completamente tutto per poi ritornare dopo 5 minuti e la mentre facevo zapping ho visto che avevo Repubblica sul 50 e Deejay Tv+2 sul 109...in più ricevevo anche nuovamente il mux Videoregione sul 67 mentre ancora nulla sul 43...in più ho notato che i mux 7Gold,Tvm/Canale 6,e lo stesso mux1 della Rai aveva potenza al 100% cosa che non avevo ancora visto dallo switch-off...Mi permangono problemi con Free,il mux TPN e nuovamente il Timb1 che pur avendo potenza al 100% mi squadretta di brutto...

Salve. Ultime da Conconello.
Oggi è comparsa Serenissima Tv su lcn 118! (avevo nostalgia della Paciaroni!). Da questo pomeriggio problemi con RaiHD e Rai5: stranissimamente potenza 100% ma squadrettano, anche con l'altro decoder dove non hanno mai squadrettato. Molto molto strano e preoccupante...Non tocco nulla e aspetto domani, che sia dovuto alla bora a 150km/h?
Costantemente debole Timb3, che su decoder TS equivale a dire schermo perennemente nero. Bene con un altro decoder.
Mi preoccupo per RaiHD, lo terrò d'occhio (ora 99% ma squadretta di brutto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso