Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora squadretta pochissimo, sarà la bora?
ma poi ci sarà la nebbia...

sopron ha scritto:
Salve. Ultime da Conconello.
Oggi è comparsa Serenissima Tv su lcn 118! (avevo nostalgia della Paciaroni!). Da questo pomeriggio problemi con RaiHD e Rai5: stranissimamente potenza 100% ma squadrettano, anche con l'altro decoder dove non hanno mai squadrettato. Molto molto strano e preoccupante...Non tocco nulla e aspetto domani, che sia dovuto alla bora a 150km/h?
Costantemente debole Timb3, che su decoder TS equivale a dire schermo perennemente nero. Bene con un altro decoder.
Mi preoccupo per RaiHD, lo terrò d'occhio (ora 99% ma squadretta di brutto).

Ciao Sopron,i Timb oramai sono un caso patologico:doubt: ,forse se tutti assieme protestiamo via mail e telefono faranno qualcosa per rinforzare sto benedetto segnale:D ...mai avuto problemi con Rai 5 sul 40 e nemmeno sui due mux di Canale Italia,al contrario qualche volta mi squadrettava il mux 1 ed il mux 3 della Rai...come già detto vediamo con condizioni meteo senza bora e senza nebbia come evolve la situazione...

sopron ha scritto:
Oggi è comparsa Serenissima Tv su lcn 118! (avevo nostalgia della Paciaroni!). Da questo pomeriggio problemi con RaiHD e Rai5: stranissimamente potenza 100% ma squadrettano, anche con l'altro decoder dove non hanno mai squadrettato. Molto molto strano e preoccupante...Non tocco nulla e aspetto domani, che sia dovuto alla bora a 150km/h?
Costantemente debole Timb3, che su decoder TS equivale a dire schermo perennemente nero. Bene con un altro decoder.
Mi preoccupo per RaiHD, lo terrò d'occhio (ora 99% ma squadretta di brutto).

Sono nuovo del forum,pure sul ch.44 (654 Mhz)

80revival ha scritto:
ieri pur essendoci segnale nessuna visione sul mux di Retecapra...

Il ripetitore di Rete Capri è acceso, ma non riceve il segnale dal satellite, perchè il feed originale non è più trasmesso dal satellite sui 16° est,ma dall'Express AM44 sugli 11° ovest.

http://forum.transponder-news.de/showpost.php?p=94939&postcount=19

Di sicuro non hanno ancora risintonizzato la nuova frequenza satellitare sui decoder presso i ripetitori, di conseguenza ora ritrasmettono un segnale vuoto.

Per quanto riguarda TIMB su Trieste, si sta operando e prox settimana ci dovrebbero essere novità. ;)

Per quanto riguarda Udine, prima della digitalizzazione la Rai trasmetteva dal centro città il canale 47 di Rai 3; pertanto, per avere un buon segnale, moltissimi inserivano sull’antenna verso Piancavallo un Noch sul Canale 47 per evitare interferenze sul segnale di Rai 3. Questo comportava anche un'attenuazione (4-8db) sui canali adiacenti (46 e 48).
Dopo la digitalizzazione le abitazioni che non hanno modificato il proprio sistema di antenna trovano un'assenza segnale sul Ch 47 di Piancavallo e una attenuazione sul Ch 48. ;)

3750... ha scritto:
Per quanto riguarda TIMB su Trieste, si sta operando e prox settimana ci dovrebbero essere novità.

Finalmente! Al momento dal ripetitore di Conconello, i TIMB sono i mux più deboli di tutti, mentre da Muggia sono ok, ed equivalenti a Rai, Mediaset ed altri.
Ciao! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Finalmente! Al momento dal ripetitore di Conconello, i TIMB sono i mux più deboli di tutti, mentre da Muggia sono ok, ed equivalenti a Rai, Mediaset ed altri.
Ciao! ;)
In realtà, dipende dalle zone. La potenza sui due siti è allineata a quella di Mds, Rai e altri. I lobi di irradiazione sono differenti e il segnale varia molto anche a seconda dell'altezza dell'antenna in ricezione. ;)

Su Udine e dintorni ho dimenticato di dire che il 60 risulta parzialmente interferito da un segnale proveniente dalla vicina Slovenia. ;)

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Il ripetitore di Rete Capri è acceso, ma non riceve il segnale dal satellite, perchè il feed originale non è più trasmesso dal satellite sui 16° est,ma dall'Express AM44 sugli 11° ovest.

http://forum.transponder-news.de/showpost.php?p=94939&postcount=19

Di sicuro non hanno ancora risintonizzato la nuova frequenza satellitare sui decoder presso i ripetitori, di conseguenza ora ritrasmettono un segnale vuoto.

Grazie delle info Zwobot...lo stesso problema lo riscontro sul mux LA9 sul 35...Segnale pieno ma nessuna visione...Peccato visti i contenuti stupendi di questo mux:D

3750... ha scritto:
Per quanto riguarda TIMB su Trieste, si sta operando e prox settimana ci dovrebbero essere novità. ;)
Bella notizia visto che come detto da Zwobot i Timb risultavano ancora molto deboli come segnale specialmente il Timb1 almeno nel mio caso...Tra l'altro anche qualcuno che riceve da Muggia mi ha detto di avere problemi col Timb1 sul 47...

80revival ha scritto:
Bella notizia visto che come detto da Zwobot i Timb risultavano ancora molto deboli come segnale specialmente il Timb1 almeno nel mio caso...Tra l'altro anche qualcuno che riceve da Muggia mi ha detto di avere problemi col Timb1 sul 47...

Il 3 sembra a posto da un paio di giorni. L'1 sul 47 e' ancora disastroso.
Ieri mi dava problemi anche Free...

Intanto noto con "rammarico" di non trovare Serenissima. Sarebbe un altro canale del vasto panorama di Canale Italia che ha cambiato nome e il mio tv non l'ha aggiornato?

serreb ha scritto:
Il 3 sembra a posto da un paio di giorni. L'1 sul 47 e' ancora disastroso.
Ieri mi dava problemi anche Free...

Intanto noto con "rammarico" di non trovare Serenissima. Sarebbe un altro canale del vasto panorama di Canale Italia che ha cambiato nome e il mio tv non l'ha aggiornato?

Ciao Serreb,il mio problema è con il Timb1...da due settimane era decente non dico perfetto ma da due giorni è completamente out,Free da Muggia era assente e ieri sera era sparita nuovamente Sportitalia...Serenissima il mio televisore l'ha messa sul 118...cmq anche i due mux Canale Italia sono stupendi:D ...e con pochi doppioni:badgrin:

3750... ha scritto:
Su Udine e dintorni ho dimenticato di dire che il 60 risulta parzialmente interferito da un segnale proveniente dalla vicina Slovenia. ;)
Io a Udine città lo ricevo perfettamente, senza disturbi e come segnale alla pari degli altri due sul 47 e 48.
Ciao ;)

80revival ha scritto:
Free da Muggia era assente e ieri sera era sparita nuovamente Sportitalia.
Ciao 80revival,
confermo che continua a rimanere assente il Mux con Free e che è sparito di nuovo il Mux Tivùitalia con i canali di Sportitalia!! :sad:

Inoltre ieri sera ed anche questa mattina erano assenti molti altri Mux, ma penso che ciò sia dovuto alle raffiche violentissime di bora che durante la notte hanno superato i 170 km/ora!!

Pure io Udine città il ch 60 è ok!!! Mi mancano solo i canali sportitalia nonostante segnale buono qualità ottima :(

Stradivario ha scritto:
Pure io Udine città il ch 60 è ok!!! Mi mancano solo i canali sportitalia nonostante segnale buono qualità ottima :(
Sportitalia ha cambiato mux a Febbraio, ha lasciato i Timb e si trova sul mux Tivuitalia che al momento trasmette nella nostra regione solo a Trieste (e da quanto leggo nemmeno perfettamente), quindi visto che sei di Udine, non lo puoi al momento ricevere nè dal Piancavallo, nè da Pedrosa. Non si sa ancora quando verrà attivato da quei siti il mux Tivuitalia con i canali Sportitalia al suo interno. Dovremo avere un pò di pazienza per rivederli.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Sportitalia ha cambiato mux a Febbraio, ha lasciato i Timb e si trova sul mux Tivuitalia che al momento trasmette nella nostra regione solo a Trieste (e da quanto leggo nemmeno perfettamente), quindi visto che sei di Udine, non lo puoi al momento ricevere nè dal Piancavallo, nè da Pedrosa. Non si sa ancora quando verrà attivato da quei siti il mux Tivuitalia con i canali Sportitalia al suo interno. Dovremo avere un pò di pazienza per rivederli.
Ciao ;)

Infatti il mux Tivuitalia che qui da noi trasmette al momento solo da Conconello sulla frequenza 34 dopo una settimana che era tornato a vedersi da ieri pomeriggio è di nuovo assente...Può essere anche dovuto al tempo vista la bora pazzesca:sad: ,ma posso dire che stabile al 100% ancora non lo è...

sopron ha scritto:
Oggi è comparsa Serenissima Tv su lcn 118!

A Conconello ancora non c'è il mux Canale Italia 2, lo ricevi da Muggia.

La situzione LCN di quel mux è la seguente:

LCN 118: Serenissima TV (SID 4)
LCN 890: Serenissima TV (SID 9)
LCN 174: Tele Amicizia (SID 5)
LCN 874: Tele Amicizia (SID 10)
LCN 218: Canale Italia 2 (SID 1)
LCN 896: Canale Italia 2 (SID 2)
LCN 274: Canale Italia 6 (SID 6)
LCN 897: Canale Italia 6 (SID 11)
LCN 615: Canale Italia 7 (SID 7)
LCN 898: Canale Italia 7 (SID 12)
LCN 614: Canale Italia 8 (SID 8)
LCN 846: Canale Italia 8 (SID 13)

serreb ha scritto:

No, c'è già da metà dicembre, ma solo da Muggia. Prima era Canale Italia 4.

Ciao Zwobot, questo è davvero strano. Non ho mai ricevuto nulla da Muggia:eusa_think:

sopron ha scritto:
Ciao Zwobot, questo è davvero strano. Non ho mai ricevuto nulla da Muggia:eusa_think:
Ciao sopron,
anch'io avevo sospettato che ricevessi il Mux Canale Italia 2 da Conconello perchè lo ricevo molto bene. ;)
Invece gli altri Mux che riesco ad agganciare da Muggia hanno il segnale molto instabile e perciò molte volte sparisce il segnale!! :sad:

Quindi se Canale Italia 2 trasmette solo da Muggia, lo fa con una potenza enorme che riesce a raggiungere anche chi riceve i Mux solo da Conconello!! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso