Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie luc per la risposta. Concordo.

Da due giorni i mediaset HD squadrettano, nonostante il segnale risulti forte, non capisco cosa accade tecnicamente quando ci sono squadrettamenti anche in presenza di segnale ottimo, è una circostanza che da me non si era verificata prima d'ora.

ZWOBOT ha scritto:
No, c'è già da metà dicembre, ma solo da Muggia. Prima era Canale Italia 4.
ah ecco perché non lo ricevo. comunque mi ricordo che c'era nei primi giorni... oddio, ne faccio anche a meno, ma insomma.

Ultima modifica:
oggi dal monte MATAJUR i segnali da trieste arrivano molto bene sia le mediaset in SFM che telefriuli SFM avendo a valle monte purggessimo non da problemi test prova SIGMA COMBO 6 HD con amplificatore MY TECH da 24 dB in HD ...........;)

mauruczko ha scritto:
Sportitalia ha cambiato mux a Febbraio, ha lasciato i Timb e si trova sul mux Tivuitalia che al momento trasmette nella nostra regione solo a Trieste (e da quanto leggo nemmeno perfettamente), quindi visto che sei di Udine, non lo puoi al momento ricevere nè dal Piancavallo, nè da Pedrosa. Non si sa ancora quando verrà attivato da quei siti il mux Tivuitalia con i canali Sportitalia al suo interno. Dovremo avere un pò di pazienza per rivederli.
Ciao ;)

Grazie:notworthy:

Novità di oggi:

- mux Telechiara (UHF 39): il canale Palco ora è stato rinominato "PALCO +". Fin dall'inizio avrete notato che aveva una programmazione diversa dal Palco presente nel mux Media Triveneto 1 (TPN). Ora è chiaro, un canale, Palco, si trova appunto in quel mux, mentre Palco+ si trova nel mux Telechiara.

- mux TVision1 (UHF 23): disattivato il SID di Free+1 (che era comunque associato all'unico PID video di Free, e quindi di fatto trasmetteva lo stesso canale, ma con diverso e fuorviante identificativo).

- mux TVision2 (UHF 61): il canale Tele Veneta, presente con 3 diversi SID, ciascuno con un identificativo diverso che non rispecchiava il nome del canale effettivamente trasmesso, ora è stato tolto. Al suo posto trasmettono con gli stessi SID, 3 canali diversificati, e gli identificativi sono corretti. Per cui ora abbiamo anche i canali Antenna 3, Antenna 3 Digital, e NEW. Questi si affiancano ai già presenti Antenna 3 Nordest, TG Norba24, Elite Shopping e Glamour Plus.
Purtroppo i tre nuovi canali fanno solo televendite, almeno finora, e mancano di nitidezza, nonostante la risoluzione PAL piena 720x576.
Antenna 3 credo usi il logo che l'emittente usava un tempo, mentre su NEW qualche informazione sul loro sito: www.new-tv.it

Ultima modifica:
Ieri, che per causa di bora, per una ora o più, non cera in segnale da Trstelj ho provato la ricezione, dal Prati della Chiesa - Pedrosa, di MUX Tele Alto Veneto Dvb, ma il mio ricevitore non prendeva niente. Fra altro al quel momento non cera neanche il MUX di Retecapri Alpha Dvb.
Mi può, per cortesia, qualcuno da quella zona dirmi se si trasmettono tutti i canali dalla lista di OGTV
Grazie.

Segnalo che è stato attivato il mux Telecampione sul Ch.62 da Muggia...Altro mux splendido:eusa_wall: ...Ancora out il mux di Retecapri e Tivuitalia...

80revival ha scritto:
Segnalo che è stato attivato il mux Telecampione sul Ch.62 da Muggia...Altro mux splendido:eusa_wall: ...Ancora out il mux di Retecapri e Tivuitalia...

Ma stupendo, ne avevamo bisogno! :icon_rolleyes:

Che strani invece questi spegnimenti di Tivuitalia, durano sempre parecchi giorni.

JUMP_PN ha scritto:
Segnalo che LA9 da Castaldia da ieri dalle 22.30 ca è spento.
Bene, sono felice di questo, però è strano, perchè mi è si diminuita l'intensità del segnale, ma continuo ad avere assenza di segnale sul 28 croato, sarebbe interessante sapere se dalla Croazia vedono sul 28 o no. :eusa_think:

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Bene, sono felice di questo, però è strano, perchè mi è si diminuita l'intensità del segnale, ma continuo ad avere assenza di segnale sul 28 croato, sarebbe interessante sapere se dalla Croazia vedono sul 28 o no. :eusa_think:
Per sicurezza ho provato a vedere se per caso era accesa solo la portante, ma non c'e' nemmeno quella. Meglio così . Se c'e' qualcuno dell'Istria che ci puo' dare conferma .Grazie .
:D Non ho trovato un'icona che assomigli vagamente ad un "radiofaro" :lol:

UFO ROBOT ha scritto:
Comfermo il 28 Piancavallo è OUT:occasion18:
Aggancio a brevi momenti il segnale croato sul 28, domani regolo l'amplificatore del mio impianto che avevo "toccato" per problemi precedenti sul 27 sloveno, evidentemente devo abbassarlo leggermente e dovrei tornare a vedere i canali croati, sempre che La9 resti spento anche domani......
Credo che in Croazia sia tornata una visione normale sul 28, a meno di eventuali disturbi dalle coste romagnole.
Ciao ;)

In Istria da quando e spento segnale da Castaldia, Mux-A Croato su 28 uhf senza disturbi.Speriamo bene !?

80revival ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo l'assenza di segnale sui Mux di Retecapri e Tivùitalia!! :mad:

Ma io non ho agganciato niente sul CH 62 perchè mi da assenza di segnale!! :sad:

Invece ieri ho agganciato sul CH 46 il Mux Teleregione con queste posizioni dei canali sulla LCN:

69 - Virginradio Tv
77 - 7 Gold Plus
119 - Code
219 - Anni 60 TV

Questi canali hanno trasmesso per pochissimo tempo perchè poi è sparito il segnale.
Quindi siccome questo Mux non trasmette nè da Muggia nè da Trieste, penso che sono riuscito ad agganciarlo da un'altra postazione grazie alla bora che ha propagato il segnale da molto lontano!! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Novità di oggi:

- mux Telechiara (UHF 39): il canale Palco ora è stato rinominato "PALCO +". Fin dall'inizio avrete notato che aveva una programmazione diversa dal Palco presente nel mux Media Triveneto 1 (TPN). Ora è chiaro, un canale, Palco, si trova appunto in quel mux, mentre Palco+ si trova nel mux Telechiara.
Ciao ZWOBOT,
un'altra novità che ho riscontrato sul mux Telechiara riguarda il canale "DOMINO TV" presente al 660 della LCN.
Cioè ho visto che sul lato destro c'è la presentazione di "Oggi in TV" dei seguenti canali con numero LCN per la prima e la seconda serata:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai 3
4 - Rete 4
5 - Canale 5
6 - Italia 1
7 - La 7
21 - Rai 4
26 - Cielo
29 - La 7D
30 - La 5
34 - Mediaset Extra

Quindi è un canale molto utile per chi vuole essere informato sulla programmazione della serata per questi 12 canali!! ;)

Dario5 ha scritto:
In Istria da quando e spento segnale da Castaldia, Mux-A Croato su 28 uhf senza disturbi.Speriamo bene !?
Adesso è tornata La9???? O vedete ancora bene?
Ciao ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo l'assenza di segnale sui Mux di Retecapri e Tivùitalia!! :mad:

Ma io non ho agganciato niente sul CH 62 perchè mi da assenza di segnale!! :sad:

Invece ieri ho agganciato sul CH 46 il Mux Teleregione con queste posizioni dei canali sulla LCN:

69 - Virginradio Tv
77 - 7 Gold Plus
119 - Code
219 - Anni 60 TV

Questi canali hanno trasmesso per pochissimo tempo perchè poi è sparito il segnale.
Quindi siccome questo Mux non trasmette nè da Muggia nè da Trieste, penso che sono riuscito ad agganciarlo da un'altra postazione grazie alla bora che ha propagato il segnale da molto lontano!! ;)

Ciao luc1428,confermo quello che hai detto...ma più per Retecapri che comunque la preferisco rispetto ai mux La8 e La9 mi secca non vedere Sportitalia seppure la veda con Sky meno Sportitalia 24...Il mux Telecampione trasmette solo da Muggia a vedere Ogtv comunque a parte un pò Odeon24 il resto è la solita schifezza:D ...il mux Teleregione trasmette dal Gaiardin perciò sarà stata propagazione ma ti dirò che la mia antenna interna lo aggancia sempre...speriamo comunque che presto venga acceso questo mux anche a Trieste...Per quanto riguarda gli altri mux permangono i problemi col Timb1 e con i due mux del gruppo Mediatriveneto specialmente quello di Telepordenone sul 43 mentre da due giorni vedo anche se ancora un pò squadrettante il mux di Free...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso