Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
novità che ho riscontrato sul mux Telechiara riguarda il canale "DOMINO TV" presente al 660 della LCN.
Cioè ho visto che sul lato destro c'è la presentazione di "Oggi in TV" dei seguenti canali con numero LCN per la prima e la seconda serata:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai 3
4 - Rete 4
5 - Canale 5
6 - Italia 1
7 - La 7
21 - Rai 4
26 - Cielo
29 - La 7D
30 - La 5
34 - Mediaset Extra

Quindi è un canale molto utile per chi vuole essere informato sulla programmazione della serata per questi 12 canali!! ;)
Quoto questo mio post precedente per segnalare che si sono aggiunti altri 3 canali ai 12 già segnalati e questi sono:

22 - IRIS
23 - Rai 5
24 - Rai Movie

Perciò ora sono 15 i canali con programmazione della prima e seconda serata.

Ho visto stamattina anche un promo su questo canale che diceva che grazie al canale "DOMINO TV" si può sapere i programmi della serata senza aprire una guida tv cartacea!! ;)

80revival ha scritto:
Qui questo canale e questo mux ancora non si vedono...in compenso è ritornata Sportitalia e pur essendoci segnale anche forte ancora out Retecapri.Vediamo se questa settimana si sistemano i Timb:D ...
Ciao 80revival,
purtroppo avevo agganciato il Mux 7 GOLD PLUS soltanto per propagazione qualche giorno fa e avevo segnalato solo 4 canali, perchè non erano ancora arrivati Anime Gold e Nuvolari!!
Spero che attivino presto questo Mux anche da Conconello!!

Intanto confermo il ritorno del Mux Tivuitalia!! :icon_cool:
Ma oltre la sparizione del Mux Telecapri, segnalo che mancano ancora da me i seguenti Mux:

CH 22 - Multi Program
CH 23 - Play1 FVG - Tvision
CH 43 - Media Triveneto
CH 45 - Telefriuli
CH 47 - Timb 1
CH 48 - Timb 3
CH 53 - Canale Italia
CH 61 - Play2 - Tvision
CH 63 - TV7
CH 67 - Media Triveneto VR

Inoltre squadretta il Mux 1 Rai sul CH 24 e perciò l'ho sostituito sul CH 54 che invece trasmette con maggior segnale e senza problemi!! ;)

Inoltre ho notato che sul Mux Mediaset 6 (CH 58) il canale Rete 4 +1 è a schemo nero, mentre funzionano regolarmente Canale 5 +1 e Italia 1 +1.

Ciao luc, confermo che da qualche giorno il Mux 1 Rai è molto debole. Come mai hanno abbassato il segnale?

sopron ha scritto:
Ciao luc, confermo che da qualche giorno il Mux 1 Rai è molto debole. Come mai hanno abbassato il segnale?
Ciao sopron,
non me lo spiego perchè per la prima volta riesco a vedere il Mux 1 Rai sul CH 54 da Muggia con ottima potenza, mentre il Mux 1 Rai sul CH 24 squadretta molto, quando invece prima d'ora non mi aveva mai dato problemi!!

Suppongo che ci siano problemi sul Monte Belvedere e a Conconello, perchè non ricevo parecchi Mux che invece ricevevo regolarmente prima!!

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
purtroppo avevo agganciato il Mux 7 GOLD PLUS soltanto per propagazione qualche giorno fa e avevo segnalato solo 4 canali, perchè non erano ancora arrivati Anime Gold e Nuvolari!!
Spero che attivino presto questo Mux anche da Conconello!!

Intanto confermo il ritorno del Mux Tivuitalia!! :icon_cool:
Ma oltre la sparizione del Mux Telecapri, segnalo che mancano ancora da me i seguenti Mux:

CH 22 - Multi Program
CH 23 - Play1 FVG - Tvision
CH 43 - Media Triveneto
CH 45 - Telefriuli
CH 47 - Timb 1
CH 48 - Timb 3
CH 53 - Canale Italia
CH 61 - Play2 - Tvision
CH 63 - TV7
CH 67 - Media Triveneto VR

Inoltre squadretta il Mux 1 Rai sul CH 24 e perciò l'ho sostituito sul CH 54 che invece trasmette con maggior segnale e senza problemi!! ;)

Questa sera controllo e poi ti so dire...posso dirti per quanto riguarda il mux 1 Rai che da me è il contrario; benissimo il mux sul 24 e invece segnale scarso sul 54...

3750... ha scritto:
Oggi è già stato fatto qualcosa ... :icon_rolleyes: ;)

Controllerò questa sera;) ...io avevo sempre problemi col Timb1 ed in parte col Timb3 mentre sempre bene il Timb2...Sai quando verrà attivato da noi il Timb4?Grazie!

80revival ha scritto:
Controllerò questa sera;) ...io avevo sempre problemi col Timb1 ed in parte col Timb3 mentre sempre bene il Timb2...
Ciao 80revival,
come ho già scritto, in questi giorni ho problemi anch'io con il Mux Timb 1 e con il Mux Timb 3, mentre funziona il Mux Timb 2.

Perciò ora la mia situazione è uguale alla tua per quanto riguarda i Mux Timb.
Vedrò anch'io stasera se la situazione sarà migliorata per gli altri 2 Mux Timb.

80revival ha scritto:
Controllerò questa sera;) ...io avevo sempre problemi col Timb1 ed in parte col Timb3 mentre sempre bene il Timb2...Sai quando verrà attivato da noi il Timb4?Grazie!
Sul TIMB1 in particolare dovresti avere miglioramenti. Ma anche sul TIMB3 ... ;)

80revival ha scritto:
Il Timb4 per il momento non verrà attivato, perchè stanno usando la frequenza a lui riservata (UHF 54) per il mux 1 Rai in varie zone della regione. Finchè la Rai non passerà tutti i suoi mux su una frequenza definitiva uguale per tutti i ripetitori e quindi lascerà libero quel canale, il Timb4 non può essere acceso. Per le tempistiche non so risponderti.
Ciao ;)

3750... ha scritto:
Sul TIMB1 in particolare dovresti avere miglioramenti. Ma anche sul TIMB3 ... ;)

Grazie 3750! Io avevo sempre problemi con il Timb3 ed ora ho verificato che la situazione è migliorata. Anzi direi molto bene, anche con il decoder TS che finora non era mai riuscito ad agganciare questo mux in particolare. Grazie infinite!

UFO ROBOT ha scritto:
Sono stato all'av1 a Tavagnacco (un magazzino ben fornito che tratta tutti i principali marchi sia dtt che sat decoder compresi) x prendere il nuovo mix mitan con i filtri, e ho ammirato Europa 7 (decoder collegato con un tv lcd 22)
veramente splendido ottima qualità :D
Ciao ;)

Ufo dov'è l'AV1 esattamente? Sulla cartina lo mettono in un punto dove è impossibile costruire un negozio (in tangenziale nella salita prima del ponte su v.le tricesimo), mi chiedo se è lì dell'elettroveneta? E cosa vendono in particolare?
Sarebbe il 3° negozio di antennistica solo a Tavagnacco!

Scusate se entro come un carrarmato in un negozio di cristalli, ma tutti questi trionfalismi ancora non li vedo, e mi spego:
sul TIMB1 Real Time si vede e non si vede (forse ci stanno lavorando);
sul TIMB3 in effetti tutti i canali si vedono bene salvo proprio LA7 che da mesi
e mesi ha il difetto di avere le immagini in diretta o quelle con i movimenti delle immagini più veloci da un effetto "vibrazione" incredibile;
Capita solo a me?

80revival ha scritto:
pur essendoci segnale anche forte ancora out Retecapri/quote]

Ma ti ho spiegato perchè! :D
Finchè il decoder satellitare dei ripetitori terrestri di Retecapri non viene risintonizzato, causa cambio frequenza del feed, niente canali nel mux e segnale a palla.
Non è detto che debbano farlo presso tutti i ripetitori, ma di sicuro presso i principali, che poi mandano via ponte terrestre il segnale a quelli secondari.
Il segnale satellitare, presente ora sui 11° ovest del satellite Express AM44, ha ora un SR più alto, questo significa che forse aumenteranno la qualità dei canali trasmessi.
http://www.flysat.com/expressam44.php

Per il TIMB4 non se ne parla prima di fine anno (fonte RAI).

3750... ha scritto:
Oggi è già stato fatto qualcosa ... :icon_rolleyes: ;)

Benissimo, infatti ora il TIMB1 si aggancia anche da Conconello, come gli altri mux da questa postazione, anche se risulta ancora un po' più debole degli altri.

spriz ha scritto:
Scusate se entro come un carrarmato in un negozio di cristalli, ma tutti questi trionfalismi ancora non li vedo, e mi spego:
sul TIMB1 Real Time si vede e non si vede (forse ci stanno lavorando);
sul TIMB3 in effetti tutti i canali si vedono bene salvo proprio LA7 che da mesi
e mesi ha il difetto di avere le immagini in diretta o quelle con i movimenti delle immagini più veloci da un effetto "vibrazione" incredibile;
Capita solo a me?

Non sono ancora a pieno regime, però non puoi vedere male solo un canale del mux.
O ricevi tutto o niente, perchè i canali sono multiplexati in un unico segnale, il multiplex (o mux).
Se vedi male un solo canale, questo dipende da qualche errore in fase di encoding o multiplexing, ma non c'entra con la ricezione del segnale.
Questo tipo di errori non si manifesta su tutti i decoder, e su quelli su cui si manifesta, gli effetti possono essere diversi.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

Ciao 3750 il miglioramento è netto:icon_cool: ...infatti in questo momento il Timb1 è quello che ha più potenza di tutti;) ,ma anche il Timb3 si vede bene...Grazie!

GiovanniG ha scritto:
Ufo dov'è l'AV1 esattamente? Sulla cartina lo mettono in un punto dove è impossibile costruire un negozio (in tangenziale nella salita prima del ponte su v.le tricesimo), mi chiedo se è lì dell'elettroveneta? E cosa vendono in particolare?
Sarebbe il 3° negozio di antennistica solo a Tavagnacco!
Ti rispondo io.
Esatto, proprio a fianco dell'Elettroveneta, ed è un fornitissimo negozio di antennistica, simile a Kalcic se lo conosci, tanto per fare un esempio.
Ciao ;)

Grazie per il chiarimento. Ti dirò che il "difetto" è iniziato già prima dello S.O., mi pare di ricordare la scorsa estate, quando c'è stata un rimescolamento dei canali nei mux "Telecom". Prima vedevo tutto o.k. E comunque la qualità d'immagine p.es. tra MTV e La7 è notevole (la seconda sgrana di più).
Ho il ricevitore incorportato nel TV.
Mi puoi dare un suggerimento su come intervenire?
P.S. a differenza di tanti altri sul mux (salvo questo problema) non ho mai avuto altri tipi di problemi di ricezione

ZWOBOT ha scritto:
80revival ha scritto:
pur essendoci segnale anche forte ancora out Retecapri/quote]

Ma ti ho spiegato perchè! :D
Finchè il decoder satellitare dei ripetitori terrestri di Retecapri non viene risintonizzato, causa cambio frequenza del feed, niente canali nel mux e segnale a palla.
Non è detto che debbano farlo presso tutti i ripetitori, ma di sicuro presso i principali, che poi mandano via ponte terrestre il segnale a quelli secondari.
Il segnale satellitare, presente ora sui 11° ovest del satellite Express AM44, ha ora un SR più alto, questo significa che forse aumenteranno la qualità dei canali trasmessi.
http://www.flysat.com/expressam44.php

Per il TIMB4 non se ne parla prima di fine anno (fonte RAI).

Sì Zwobot ho capito qual'è il problema;) era per fare una panoramica della situazione...Per quanto mi riguarda oltre al Timb1 oggi vedo bene anche il mux di Free e da una settimana anche il mux Rete A2 e lo splendido mux La8:D ...Riattivato anche Telecampione gli unici con cui ho problemi sono i due mux Telepordenone e Videoregione soprattutto il mux sul 43...Per il resto aspettiamo il mux Teleregione con VirginRadio Tv e Anime Gold che vedo solo con antenna interna...:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso