Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Ciao 3750 il miglioramento è netto:icon_cool: ...infatti in questo momento il Timb1 è quello che ha più potenza di tutti;) ,ma anche il Timb3 si vede bene...Grazie!
Bene ... :D ;)

ZWOBOT ha scritto:
Finchè il decoder satellitare dei ripetitori terrestri di Retecapri non viene risintonizzato, causa cambio frequenza del feed, niente canali nel mux e segnale a palla.
Non è detto che debbano farlo presso tutti i ripetitori, ma di sicuro presso i principali, che poi mandano via ponte terrestre il segnale a quelli secondari.
Il segnale satellitare, presente ora sui 11° ovest del satellite Express AM44, ha ora un SR più alto, questo significa che forse aumenteranno la qualità dei canali trasmessi.
A Udine invece ad esempio si ricevono e si vedono bene i canali di Retecapri, segno che il ripetitore da cui mi arrivano (e qui c'è il mistero da dove possa arrivare il segnale dato che sembra che sul Piancavallo non ci sia :eusa_think: ) è già stato risintonizzato.

ZWOBOT ha scritto:
Per il TIMB4 non se ne parla prima di fine anno (fonte RAI).
Grazie ;)

ZWOBOT ha scritto:
Se vedi male un solo canale, questo dipende da qualche errore in fase di encoding o multiplexing, ma non c'entra con la ricezione del segnale.
Questo tipo di errori non si manifesta su tutti i decoder, e su quelli su cui si manifesta, gli effetti possono essere diversi.
Questo è esattamente il problema che si sta manifestando in Veneto e Friuli (per chi riceve dal Piancavallo) per il nuovo canale Anime Gold (Mux ch.46), pare appunto un problema di encoding che rende di fatto inguardabile il canale, come lamentano anche altri utenti della zona nella discussione dedicata http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117220&page=30
Ciao ;)

spriz ha scritto:
Grazie per il chiarimento. Ti dirò che il "difetto" è iniziato già prima dello S.O., mi pare di ricordare la scorsa estate, quando c'è stata un rimescolamento dei canali nei mux "Telecom". Prima vedevo tutto o.k. E comunque la qualità d'immagine p.es. tra MTV e La7 è notevole (la seconda sgrana di più).
Ho il ricevitore incorportato nel TV.
Mi puoi dare un suggerimento su come intervenire?
P.S. a differenza di tanti altri sul mux (salvo questo problema) non ho mai avuto altri tipi di problemi di ricezione

Come ti spiegavo, non è un problema di ricezione, per cui non puoi fare nulla.
Telecom dovrebbe cambiare qualche parametro in fase di composizione del mux, è qualcosa di intrinseco non modificabile a segnale ricevuto.
Strano però che ti sgrani di più La7, che MTV.
La7 ha un bitrate doppio di quello di MTV, ed è uno dei canali del DTT col bitrate più alto.

La7 sul Timb3 all digital è uno dei canali SD a qualità piu alta sul dtt. 6 mb/s costanti. Ok sui problemi sfn, quando ci sono, ma questa di La7 ora mi pare davvero grossa... ;)

GiovanniG ha scritto:
Ufo dov'è l'AV1 esattamente? Sulla cartina lo mettono in un punto dove è impossibile costruire un negozio (in tangenziale nella salita prima del ponte su v.le tricesimo), mi chiedo se è lì dell'elettroveneta? E cosa vendono in particolare?
Sarebbe il 3° negozio di antennistica solo a Tavagnacco!

Vicino alla hypobank dove sono stagista io lol

Fa quasi schifo riportalo, ma giusto per cronaca, il canale "LA 9" nel mux Ostitel 2 (UHF 35) ha introdotto il logo "LA18".
Inizialmente infatti in questo mux c'era già il canale LA18, poi sostituito da una copia di LA 9.

lcn

Buonasera a tutti.
Dopo la rinsintonizzazione odierna, su lcn 23 compare Norkring anziché Rai5 che è scivolato al numero 231, così come il 54 RaiStoria è ora sul 541!
Il fatto strano che non mi era mai accaduto finora è che anche se faccio la ricerca manuale e forzo il posizionamento di Rai5 sul 23 (come sempre ho fatto!) ora non me lo permette più: 23 > 231 e 54 >541. RaiHD è rimasto sul 501. Strano.
Grazie a chi mi darà un consiglio.

ZWOBOT ha scritto:
Fa quasi schifo riportalo, ma giusto per cronaca, il canale "LA 9" nel mux Ostitel 2 (UHF 35) ha introdotto il logo "LA18".
Inizialmente infatti in questo mux c'era già il canale LA18, poi sostituito da una copia di LA 9.
Bè, 9x2=18, almeno sono bravi in matematica :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:

Questi non si accontentano piu' di avere sufficiente copertura per il medio e alto adriatico con la moltiplicazione dei kW. Adesso vogliono pure moltiplicare gli slot ed i canali. E vincere il campionato radiofari d'Italia.:eusa_wall: :eusa_wall:
Per quanto riguarda lo slot di Anime Gold sul network 7 Gold Plus (Ex Teleregione) , consentitemi l'espressione poco ortodossa, è un autentico cesso.
Stasera, oltre ad un "malformed encoding" abbiamo anche un "random bitrate"...In poche parole inguardabile.Speriamo che qualcuno se ne accorga.:icon_bounce:
Ecco fresca fresca , Telenordest sul MUX di LA10 850 MHz CH68 Col Gaiardin.

Anime gold

Infatti anche da me succede cosi, non so se sono pochi bitrate la causa, o il ponte dall' quale arriva il segnala.

La verita e' che il mux si vede benissimo, trane Anime Gold, dove mi appare la scritta che il canale e' codificato.Peccato cartoni animati anni 80/90 fa sempre piacere rivedere.

E per concludere questo SWITCH-OFF mi ha un po' deluso. Con tutti questi programmi, il mio interesse di guardare la tv e' diminuito, ma chi riesce a seguirli.

Mi accontentavo piu' prima, il periodo pre-switch-off :mad:

zekarales ha scritto:
Dalle mie parti,da giorni non si vede il Mux Mediaset 6 (ch 58 )con programmi HD.
:sad:

Io ricevo il mux come sempre.
Di HD però c'è ben poco. I due canali cosiddetti "HD" sono semplicemente l'ingrandimento delle normali trasmissioni SD. Per cui trasmettono a risoluzione 1920x1080 invece che 720x576, ma niente viene trasmesso in HD nativo.
Ad eccezione del logo! :D

Anime Gold ha un problema a monte del multiplexing effettuato da 7Gold, il segnale arriva già corrotto a loro, non è questione di ricezione, nè di bitrate.

Ciao. Vedo Canale 5 +1, e Italia 1 +1, ma da domenica mattina schermo nero su Rete 4 +1. Lo hanno spento?

Volevo solo rispondere a 3750: seguo il forum dal 2009, partecipo poco perchè mi intendo poco ma quando scrivo è per segnalare qualcosa o chiedere un consiglio. Ho segnalato il problema della mia ricezione di La7 perchè non capisco come risolvere la questione, il moderatore mi ha risposto e lo ringrazio. Il tv che posseggo non è un "primo prezzo" ed anzi quando l'ho comprato le sue caratteristiche tecniche erano ben sopra il livello medio. Se sto cavolo di "vibrazione" dell'immagne non ci fosse seguirei La7 molto di più. Null'altro...
Saluti

80revival ha scritto:
Frequenza 34 ripetitore di Conconello...Su Muggia ancora non trasmettono!

Che balle,speriamo sistemino presto,perchè sono i canali che guardavo più spesso.
Con un antenna da interno è improponibile trovare il segnale da casa mia?

lelets ha scritto:
Che balle,speriamo sistemino presto,perchè sono i canali che guardavo più spesso.
Con un antenna da interno è improponibile trovare il segnale da casa mia?

Secondo me no...Mia zia abita a metà di Via Baiamonti e la riceve benissimo...

ZWOBOT ha scritto:

Aspettiamo ancora LA17 E LA19...:D

spriz ha scritto:
Volevo solo rispondere a 3750: seguo il forum dal 2009, partecipo poco perchè mi intendo poco ma quando scrivo è per segnalare qualcosa o chiedere un consiglio. Ho segnalato il problema della mia ricezione di La7 perchè non capisco come risolvere la questione, il moderatore mi ha risposto e lo ringrazio. Il tv che posseggo non è un "primo prezzo" ed anzi quando l'ho comprato le sue caratteristiche tecniche erano ben sopra il livello medio. Se sto cavolo di "vibrazione" dell'immagne non ci fosse seguirei La7 molto di più. Null'altro...
Mi dai qualche dettaglio sul tuo TV (marca, modello) ?

Puoi spiegare meglio il difetto ("vibrazione dell'immagine", in che senso) ?

E' la prima volta che sento dire che La7 si vede peggio di MTV ... e sono curioso di capire dove sia il problema.

Se non ci sono problemi in ricezione RF (e - da quanto dici - sembrerebbe di no, visto che ricevi bene gli altri canali del MUX), dovresti vedere La7 con una qualità notevolmente superiore a quella degli altri canali. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso