Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
lelets ha scritto:
certo che bisogna trovare il punto giusto dove puntarla,altrimenti vedi certe cose e altre no.
ci potrei provare,se mi dici che da via baiamonti prende sportitalia,quindi conconello.
ma a che piano?antenna in casa o messa sul terrazzo?
/QUOTE]

Lei sta al primo piano via Baiamonti angolo via Pirano...antenna centralizzata sul tetto!

praticamente dove sto io :D
ma la prende con la interna sportitalia,giusto?mentre con quella centralizzata no...
pure io antenna centralizzata sul tetto,ma con quella non prendo come detto sportitalia..
ma se mi dici che con una interna ci riesce potrei provarci a questo punto...

ZWOBOT ha scritto:
Mi dispiace per Battler, ma confermo anch'io, i TIMB ora sono OK! :D
E lo comunico anche a 3750... ;)
Prima il TIMB1 nemmeno aveva segnale su alcuni decoder.
Ora sia TIMB1 che TIMB3 sono forti e stabili.
Con una piccola antennina stilo che uso sul PC in ufficio, prima era impossibile agganciare alcun segnale dai TIMB.
Questa mattina ho provato e in due secondi sono apparsi tutti i canali di quei mux, che si vedono senza alcun squadrettamento.
Ottimo. ;)

Una curiosità: come mai in FVG ci sono tanti che ricevono con antenna da interno ? Non ci sono le antenne sui tetti? :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Ottimo. ;)

Una curiosità: come mai in FVG ci sono tanti che ricevono con antenna da interno ? Non ci sono le antenne sui tetti? :icon_rolleyes:

Nel caso mio l'antenna interna la uso in camera per non fare camminare il cavo per la casa:D ma per il resto ho l'antenna centralizzata...

lelets ha scritto:
80revival ha scritto:
praticamente dove sto io :D
ma la prende con la interna sportitalia,giusto?mentre con quella centralizzata no...
pure io antenna centralizzata sul tetto,ma con quella non prendo come detto sportitalia..
ma se mi dici che con una interna ci riesce potrei provarci a questo punto...

Sì con antenna interna la prende...;)

A questo punto concludo che i tralicci della Timb, insieme a quelli di Telefriuli, sono messi più in basso di tutti, e quindi da me coperti dal colle di Ancarano-Crevatini. Questo spiegherebbe perché già prima dello switch-off, il mux della Timb sull'UHF 50 o da Conconello disturbava soltanto minimamente TV Slovenija 2 sul VHF v da Slavnik.
Anche se La 7 sull'UHF 30 o da Conconello e MTV Italia sull'UHF 69 o da Conconello avevano un segnale bello forte (anche se La 7 era disturbato da Mediaset DVB-H sull'UHF 30 v da Pedrosa). Lo so che dopo lo switch-off sloveno, vedevo MTV Italia sull'UHF 69 o da Conconello bello forte.

In quanto riguarda i mux di Media Triveneto, concludo che sia un problema di SFN con Chiampore messo male.
Problematico il mux TV7 Dvb sull'UHF 63 o da Conconello - da un segnale a palla siamo arrivati a un segnale debole. Quello sull'UHF 29, inceve, arriva abbastanza bene.

Vuoto l'UHF 51, ovviamente. Speravo che per qualche miracolo mi arrivasse TeleNuovo Dvb da Padova, ma purtroppo, niente.
Sull'UHF 41, mettendo l'antenna in verticale e fuori dalla finestra, riesco ad avere una potenza di 50%, ma qualità 0%, quindi non agganciabile.

Comunque, la mia antenna è alquanto problematica, era quella a prezzo più basso, quindi non delle migliori. Quando ci saranno i soldi, comprerò l'antenna da interni migliore sul mercato, preferibilmente con telecomando, così che posso girare facilmente e senza dovermi alzare, l'antenna in caso mi viene voglia di vedere qualche canale che con l'orientamento e la polarizzazione principale non si vede, come per esempio, Canele Italia Dvb 2 sull'UHF 65 v da Chiampore. ;)

Battler ha scritto:
Comunque, la mia antenna è alquanto problematica, era quella a prezzo più basso, quindi non delle migliori. Quando ci saranno i soldi, comprerò l'antenna da interni migliore sul mercato, preferibilmente con telecomando, così che posso girare facilmente e senza dovermi alzare, l'antenna in caso mi viene voglia di vedere qualche canale che con l'orientamento e la polarizzazione principale non si vede, come per esempio, Canele Italia Dvb 2 sull'UHF 65 v da Chiampore. ;)
Per vedere i TIMB (e non solo) ... non devi usare un'antenna da interni, ma un'antenna sul tetto ... ;)

Aspettassi altre novità dai mux Timb:D più attivazione prima di fine anno del mux Timb4;) ...più VirginRadio Tv ed Anime Gold:icon_cool:

80revival ha scritto:
più attivazione prima di fine anno del mux Timb4;)
Se riesci a far spegnere il Rai Dvb 1 (Friuli - Venezia Giulia) sul 54 da Muggia - Fontanella ... TIMB accende il TIMB4 anche domani ... ;)

3750... ha scritto:
Se riesci a far spegnere il Rai Dvb 1 (Friuli - Venezia Giulia) sul 54 da Muggia - Fontanella ... TIMB accende il TIMB4 anche domani ... ;)
Ciao 3750,
io fino all'altro ieri avevo segnale forte sul CH 54 e quindi potevo vedere il Mux 1 Rai perchè sul CH 24 avevo segnale molto debole e perciò non avrei potuto vedere il Mux 1 Rai perchè squadrettava in continuazione!!

Invece da ieri il segnale è tornato molto forte sul CH 24, mentre sul CH 54 non ho più nessun segnale!!

Spero che accendano il Mux 1 Rai sul CH 24 anche da Muggia - Fontanella!!

Quindi se fosse realmente spento si potrebbe accendere il Mux Timb 4!! ;)

3750... ha scritto:

Ciao 3750,il mese scorso sul nostro giornale parlavano dei problemi di segnale della Rai e dei lavori in corso sul ripetitore di Conconello...un trafiletto diceva anche "presto sposteremo anche Muggia sul 24"...dopo con i tempi biblici italiani quel presto può voler dire anche 6 mesi:D :doubt: ...comunque anch'io come luc1428 ora aggancio benissimo il 24 da Conconello con segnale 100% e sul 54 non ho più nulla invece...

luc1428 ha scritto:
Ciao 3750,
io fino all'altro ieri avevo segnale forte sul CH 54 e quindi potevo vedere il Mux 1 Rai perchè sul CH 24 avevo segnale molto debole e perciò non avrei potuto vedere il Mux 1 Rai perchè squadrettava in continuazione!!

Invece da ieri il segnale è tornato molto forte sul CH 24, mentre sul CH 54 non ho più nessun segnale!!

Spero che accendano il Mux 1 Rai sul CH 24 anche da Muggia - Fontanella!!

Quindi se fosse realmente spento si potrebbe accendere il Mux Timb 4!! ;)
Non vorrei sbagliare ma prima credo che il 54 debba essere spento da tutte le postazioni regionali in cui è acceso, forse 3750... potrà confermare, ad esempio la più "importante" è quella che serve Gorizia, cioè il M.te San Michele, ma ce ne sono anche altre tipo Muris di Ragogna, ecc..
Mi sa che dovremo attendere ancora un pò come accennava ZWOBOT in post precedente:
ZWOBOT ha scritto:
Per il TIMB4 non se ne parla prima di fine anno (fonte RAI).
Ciao ;)

scusate se magari è già stato detto ma avete notato che è ritornato TNE TELENORDEST ed è comparso un canale antenna3, che sia quella della lombardia?
mux di free credo

mauruczko ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma prima credo che il 54 debba essere spento da tutte le postazioni regionali in cui è acceso, forse 3750... potrà confermare, ad esempio la più "importante" è quella che serve Gorizia, cioè il M.te San Michele, ma ce ne sono anche altre tipo Muris di Ragogna, ecc..
Mi sa che dovremo attendere ancora un pò come accennava ZWOBOT in post precedente
Esatto ... ;)

Ieri ho notato che oltre al canale "TG Mediaset" presente sul Mux Mediaset 4, si è aggiunta un'altra copia che è comparsa sul Mux Rete A1!!

Quindi ora quasi tutti i canali Mediaset sono duplicati!!
Infatti dopo le copie di Canale 5, Rete 4, Italia 1 che erano presenti da tempo, si sono aggiunte le copie di Mediaset Extra e di La 5 e ultimamente di Boing con il canale Boing TEST.

3750... ha scritto:
Per vedere i TIMB (e non solo) ... non devi usare un'antenna da interni, ma un'antenna sul tetto ... ;)
Sì, dillo all'amministrazione condominiale. Zero antenna condominiale, dalle prese nel muro arriva la TV via cavo, e non è permesso di fare un'antenna sul balcone. Quindi per vedere il digitale terrestre, l'antenna da interni è purtroppo l'unica opzione qua. :crybaby2:

luc1428 ha scritto:
Ieri ho notato che oltre al canale "TG Mediaset" presente sul Mux Mediaset 4, si è aggiunta un'altra copia che è comparsa sul Mux Rete A1!!

Quindi ora quasi tutti i canali Mediaset sono duplicati!!
Infatti dopo le copie di Canale 5, Rete 4, Italia 1 che erano presenti da tempo, si sono aggiunte le copie di Mediaset Extra e di La 5 e ultimamente di Boing con il canale Boing TEST.

Le avranno messe perchè non tutti i mux non trasmettono ancora in tutta Italia specialmente le regioni che sono ancora in analogico...

Battler ha scritto:
Sì, dillo all'amministrazione condominiale. Zero antenna condominiale, dalle prese nel muro arriva la TV via cavo, e non è permesso di fare un'antenna sul balcone. Quindi per vedere il digitale terrestre, l'antenna da interni è purtroppo l'unica opzione qua. :crybaby2:

Ma scusa, hai la tv via cavo, che noi possiamo solo sognarci, e ti disperi per queste misere tv trasmesse in terrestre in Italia?
Io farei subito cambio!
E per fortuna che possiedo una grande parabola motorizzata che mi permette di deridere il DTT! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso