Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
No, il mux Videoregione è sul 67.
Sul 68 c'è il mux La10 dvb (da non confondersi con il gruppo Ostitel di La9, è un'altra minestra).
Ciao ;)

strano perchè il marchio telenordest dovrebbe appartenere ad antenna3 in teoria

mauruczko ha scritto:
Altri due canali imperdibili :doubt:

Soprattutto il secondo che si presenta senza audio e con immagine pessima:doubt: ...Intanto segnalo che è ritornato a vedersi il mux di Retecapri:D

Nel mux Telefriuli i 3 SID attivati ieri non sono più a portante vuota, ma trasmettono dei contenuti, e precisamente Telefriuli+1 e Telefriuli Archivio ritrasmettono copie di Telefriuli (ma con proprio PID video, e quindi un diverso flusso di dati) ad audio muto (ma con presenza di PID audio), ed in più c'è una infocard/promo di VideoTeleCarnia che annuncia l'arrivo del canale.

Tutti a risoluzione piena 720x576, tranne VTC che è a 352x576.

Il bitrate è il seguente:

- Telefriuli (6000, una delle più alte tra i canali del DTT) - audio stereo a 192
- Telefriuli +1 (4200) - audio stereo a 192
- Telefriuli Archivio (4000) - audio stereo a 192
- VideoTeleCarnia (3700) - audio stereo a 160

Con questi valori, rimane libero solo il 4% di banda nel mux.

80revival ha scritto:
Soprattutto il secondo che si presenta senza audio e con immagine pessima:doubt: ...Intanto segnalo che è ritornato a vedersi il mux di Retecapri:D
Ciao 80revival, mi aggancio a questa tua segnalazione, per ricordare a tutti, che sarebbe meglio specificare sempre le zone dove avvengono le variazioni, questo per evitare eventuali incomprensioni con chi riceve da parti diverse della regione.
Per fare un esempio, io che ricevo dal Piancavallo non ho visto Retecapri solo per un giorno dopo che ha cambiato sat di riferimento, sono già alcuni giorni che vedo regolarmente i canali di quel mux. Mentre a Trieste è tornato visibile solo oggi.
Scusate se sono un pò pignolo ma credo sia meglio per tutti scrivere in modo chiaro.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Nel mux 7GOLD inseriti 7GOLD+1 (LCN 174) e GOLD MARKET TV (LCN 217).
.
Cambiamenti anche negli altri mux del gruppo che trasmettono dal pordenonese: sul 46 uhf del mux 7 Gold Plus (ex Teleregione), 7 Gold Plus +1 (LCN 613) ha sostituito Anni 60 TV; quest'ultima è stata aggiunta sul 68 uhf del mux La 10.

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
lelets ha scritto:
Sì con antenna interna la prende...;)

allora,sto provando una interna philips.
sono riuscito ad agganciare il segnale sportitalia,perdendoci una vita riuscivo a prenderlo decentemente.
Ma il bello è che tengo le dita sulle 2 antenne e davanti l'altro coso lo vede abbastanza bene,appena mi allontano il segnale sparisce.
come mai?che devo fare?

Masbi210 ha scritto:
Cambiamenti anche negli altri mux del gruppo che trasmettono dal pordenonese: sul 46 uhf del mux 7 Gold Plus (ex Teleregione), 7 Gold Plus +1 (LCN 613) ha sostituito Anni 60 TV; quest'ultima è stata aggiunta sul 68 uhf del mux La 10.
Ciao Masbi210, ti risulta che il ch.41 del Piancavallo sia "ballerino"? E' due giorni che mi squadretta di brutto, cosa che era già successa altre volte comunque, il mux si vede male per due-tre giorni per poi tornare con segnale pieno.
Grazie e ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao 80revival, mi aggancio a questa tua segnalazione, per ricordare a tutti, che sarebbe meglio specificare sempre le zone dove avvengono le variazioni, questo per evitare eventuali incomprensioni con chi riceve da parti diverse della regione.
Per fare un esempio, io che ricevo dal Piancavallo non ho visto Retecapri solo per un giorno dopo che ha cambiato sat di riferimento, sono già alcuni giorni che vedo regolarmente i canali di quel mux. Mentre a Trieste è tornato visibile solo oggi.
Scusate se sono un pò pignolo ma credo sia meglio per tutti scrivere in modo chiaro.
Ciao ;)

Ok Mauruczko sarò più preciso...;) Il mux Retecapri è ritornato oggi a Trieste è il canale Neko Tv mi sembra un pò migliore relativamente all'immagine(si può fare meglio:icon_cool: ),mentre l'audio è rivedibile...Per quanto mi riguarda a parte i mux che non sono stati qua ancora attivati(Teleregione-La10) vedo tutto in maniera ottimale meno il mux Mediatriveneto sul 43 che viene e va...Si hanno novità riguardo al canale 28 di La9 ed al mux sloveno in alta definizione?

lelets ha scritto:
80revival ha scritto:
allora,sto provando una interna philips.
sono riuscito ad agganciare il segnale sportitalia,perdendoci una vita riuscivo a prenderlo decentemente.
Ma il bello è che tengo le dita sulle 2 antenne e davanti l'altro coso lo vede abbastanza bene,appena mi allontano il segnale sparisce.
come mai?che devo fare?

Nulla di particolare lelets,purtroppo con antenne interne devi solo trovare la posizione giusta e poi non toccare nulla...evidentemente tu ricevi solo da Muggia dove il mux ancora non è attivo...questo capita anche a me con il mux dove c'è VirginRadio che solo con antenna interna ricevo...

mauruczko ha scritto:
Ciao Masbi210, ti risulta che il ch.41 del Piancavallo sia "ballerino"? E' due giorni che mi squadretta di brutto, cosa che era già successa altre volte comunque, il mux si vede male per due-tre giorni per poi tornare con segnale pieno.
Grazie e ciao ;)
Non ho mai avuto questo tipo di problema sul ch. 41, anche oggi tutto regolare.
Ciao ;)

Come ha confermato Masbi210, nessuna variazione di potenza nei MUX dal Col Gaiardin di cui riporto le variazioni :
NETWORK INFORMATION
Network Name: 7 GOLD PLUS
Network ID: 88
ONID: 8572
SID: 47249

Frequency: 482000Khz
Bandwidth: 8Mhz
Modulation: 64QAM
Carrier: 8K
FEC HP: 3/4
FEC LP: 5/6
Guard: 1/4

CHANNEL NAME P-TYPE LCN SID PMT TXT AC3 PROVIDER
--------------------------------------------------------------------------
7 GOLD PLUS , SDTV , 77, 1, 1784, N, N, TELEREGIONE
Virginradio TV , SDTV , 69, 7, 1984, N, N, TELEREGIONE
CODE , SDTV , 105, 4, 4884, N, N, TELEREGIONE
Nuvolari , SDTV , 222, 2, 2884, N, N, TELEREGIONE
Anime GOLD , SDTV , 29, 5, 5884, N, N, TELEREGIONE
7 GOLD PLUS + 1 , SDTV , 101, 3, 3884, N, N, TELEREGIONE
------------------------------------------------------------------------
NETWORK INFORMATION
---------------------------------------------------------------------------
Network Name: LA 10
Network ID: 1025
SID: 1025

Frequency: 870000Khz
Bandwidth: 8Mhz
Modulation: 64QAM
Carrier: 8K
FEC HP: 3/4
FEC LP: 5/6
Guard: 1/4

CHANNEL NAME P-TYPE LCN SID PMT TXT AC3 PROVIDER
---------------------------------------------------------------------
La 10 , SDTV , 78, 1, 4001, N, N, LA 10
Rete Veneta , SDTV , 18, 2, 4002, N, N, LA 10
7 Gold , SDTV , 19, 3, 4003, N, N, LA 10
CLUB TV , SDTV , 117, 4, 4004, N, N, LA 10
Telenordest , SDTV , 133, 5, 4005, N, N, LA 10
Anni 60 TV , SDTV , 0, 6, 4006, N, N, LA 10

P.S. Ma il forum digerisce male gli spazi vuoti ..:eusa_think:

JUMP_PN ha scritto:
Come ha confermato Masbi210, nessuna variazione di potenza nei MUX dal Col Gaiardin di cui riporto le variazioni :
NETWORK INFORMATION
Network Name: 7 GOLD PLUS
Network ID: 88
SID: 47249

Frequency: 482000Khz
------------------------------------------------------------------------
NETWORK INFORMATION
---------------------------------------------------------------------------
Network Name: LA 10
Network ID: 1025
SID: 1025

Frequency: 870000Khz
Questi due mux li ricevo perfettamente anche io, solo che il primo che hai indicato io lo ricevo sulla freq.674 (ch.46) e non sulla 482 (ch.22) che mi risulta vuoto :eusa_think:
Mentre il secondo è sulla frq. 850 (ch.68) e non sulla 870 :eusa_think:
Il mio "problema" è il ch.41 (frq. 634), lo vedo perfettamente per diversi giorni, poi all'improvviso per due/tre giorni come accennavo prima il segnale è agganciato ma la qualità è a 0 e squadrettano i canali del mux, per poi tornare con pieno segnale. Non credo dipenda dal mio impianto perchè altrimenti lo vedrei sempre bene o sempre male, inoltre è l'unico mux che mi fa questo scherzo, potrebbe essere che mi arrivi un disturbo dal Madonna visto che sulla stessa frequenza lì c'è il mux Televenezia.
Comunque niente di grave, visto che 7 Gold (l'unico canale che mi interessa di quel mux) lo ricevo perfettamente sul 68. Inoltre mi pare che avevo accennato già a questo problema un pò di tempo fa e la cosa si ripete ciclicamente.
Ciao ;)

Credo di si , appena ho un po' di tempo torno sul tetto e "piazzo" una log 45 su PD come era ai vecchi tempi dell'analogico . Da PD arrivava tutto. Già puntando la "27" sul Nanos arriva Capodistria , spostandola su PD arriva "Sportitalia".
Considerando che fra poco arriva l'estate , con la propagazione incombente, sono curioso di vedere gli effetti.Non so se ci sarà da ridere o piangere:5eek:

Ma Rai Dvb 3 sull'UHF 26 o dal M. Belvedere è spento o cosa? Riesco a malapena a riceverlo, mentre gli altri tre mux Rai li ricevo senza alcun problema. :doubt:

mauruczko ha scritto:
Questi due mux li ricevo perfettamente anche io, solo che il primo che hai indicato io lo ricevo sulla freq.674 (ch.46) e non sulla 482 (ch.22) che mi risulta vuoto :eusa_think:
Mentre il secondo è sulla frq. 850 (ch.68) e non sulla 870 :eusa_think:
Si mauruczko hai ragione. Purtroppo nell'impacchettamento dati di un mux c'e' anche il dato "Last Frequency Update" (spero di averlo scritto giusto) che è quella frequenza che ""teoricamente dovrebbe dire al dispositivo"" dove si trova l'altro mux e che viene ignorata dai decoder per fortuna.
Il programma me la ha estrapolata male. Incidenti del mestiere. Le frequenze da te indicate sono quelle giuste.
Un giorno posto il log delle frequenze effettive di ricezione e quelle impachettate dai mux.

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
lelets ha scritto:
Nulla di particolare lelets,purtroppo con antenne interne devi solo trovare la posizione giusta e poi non toccare nulla...evidentemente tu ricevi solo da Muggia dove il mux ancora non è attivo...questo capita anche a me con il mux dove c'è VirginRadio che solo con antenna interna ricevo...

aspetta,forse mi sono spiegato male.
Con l'antenna condominiale,come detto,non prendo più sportitalia dal cambio frequenza.Ieri ho provato un antenna da interni,provando varie posizioni e via dicendo sono riuscito ad agganciare sportitalia facendo la sintonizzazione,e regolando per un po' di minuti l'antenna avevo trovato anche una posizione che si vedeva benino.La cosa assurda è che mentre sono in piedi,vicino all'antenna,con le dita che la regolo allora si vede bene/abastanza bene,appena mi sposto io e le mie mani non si vede praticamente più nulla.com'è possibile sta cosa?

lelets ha scritto:
80revival ha scritto:
aspetta,forse mi sono spiegato male.
Con l'antenna condominiale,come detto,non prendo più sportitalia dal cambio frequenza.Ieri ho provato un antenna da interni,provando varie posizioni e via dicendo sono riuscito ad agganciare sportitalia facendo la sintonizzazione,e regolando per un po' di minuti l'antenna avevo trovato anche una posizione che si vedeva benino.La cosa assurda è che mentre sono in piedi,vicino all'antenna,con le dita che la regolo allora si vede bene/abastanza bene,appena mi sposto io e le mie mani non si vede praticamente più nulla.com'è possibile sta cosa?

E come se facessi tu da antenna praticamente....l'unica se hai la possibilità e di allungare il filo per avere più campo per muoverla...Hai provato a rifare la sintonizzazione sul 34?

JUMP_PN ha scritto:
Credo di si , appena ho un po' di tempo torno sul tetto e "piazzo" una log 45 su PD come era ai vecchi tempi dell'analogico . Da PD arrivava tutto. Già puntando la "27" sul Nanos arriva Capodistria , spostandola su PD arriva "Sportitalia".
Considerando che fra poco arriva l'estate , con la propagazione incombente, sono curioso di vedere gli effetti.Non so se ci sarà da ridere o piangere:5eek:
Dipende di punto di vista.
Noi, che come priorità, riceviamo il MUX Sloveno, ce ne frega per MUX dal Veneto, é ci farebbe ridere :badgrin: se per causa delle interferenze sarebbe quel MUX irricevibile.
Ovviamente contrario, se la situazione si voltasse al favore del MUX dal Veneto. :crybaby2: :new_evil: :qleft3: Se-anche sono, sicuro che, a parecchi ci interesserebbe a vedere quel MUX che contiene TV sportivo.

dr.1m ha scritto:
Dipende di punto di vista.
Noi, che come priorità, riceviamo il MUX Sloveno, ce ne frega per MUX dal Veneto, é ci farebbe ridere :badgrin: se per causa delle interferenze sarebbe quel MUX irricevibile.
Ovviamente contrario, se la situazione si voltasse al favore del MUX dal Veneto. :crybaby2: :new_evil: :qleft3: Se-anche sono, sicuro che, a parecchi ci interesserebbe a vedere quel MUX che contiene TV sportivo.
Il punto è che il mux dal Veneto non potrebbe stare sul canale 27 :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso