Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che i segnali RAI, oltre che nella pianura friulana sono migliorati anche nel Veneto Orientale.
Deduco che le migliorie sono state effettuate non solo in Castaldia, ma anche da Viale Palmanova.
Considerando inoltre anche la propagazione "tropo" di questi ultimi giorni : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html ,ecco perchè i segnali dell'F.V.G. stanno devastando l'E.R. e anche le Marche.

80revival ha scritto:
Potrebbero mettere i loro "migliori" canali su VHF 10 e gli altri con anticipo spegnerli visto che cmq non rimaranno a loro per svariati motivi:D ...Cmq il mux su VHF 10 non è mai perfetto come segnale...
Ciao 80revival,
concordo con te, perchè ora il Mux TV7 Triveneta che è più stabile dei 3 è quello sul CH 29, mentre anche il CH 63 ogni tanto perde il segnale, ma quello più instabile resta sul VHF 10 e giustamente hanno ridotto il numero dei canali su questo Mux. :eusa_whistle:

JUMP_PN ha scritto:
Considerando inoltre anche la propagazione "tropo" di questi ultimi giorni : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html ,ecco perchè i segnali dell'F.V.G. stanno devastando l'E.R. e anche le Marche.
Succede anche con i segnali del Veneto che ormai stanno invadendo il Friuli Venezia Giulia, perchè anche il nostro ZWOBOT ha agganciato 2 nuovi Mux dal Veneto sui CH 66 e 68. :5eek:

Mettendo la logaritmica di prova sulla finestra in camera, in direzione Udine hò notato anch'io che è aumentata la potenza della rai, anche se il segnale non è stabile per il fatto che essendo riflesso dalle colline di Fagagna Moruzzo, ci sono echi e di conseguenza la qualità è bassa e ballerina ;)

80revival ha scritto:
Riagganciato anche ma credo dal Veneto anche il mux Ab Media con seguenti Lcn

Telealtoveneto LCN 19
DI-TV SPACE TV LCN 98
Verona Tv LCN 603
Medjugorie Tv LCN 663
Non Abbiate Paura Tv LCN 664
Radio Medjugorie Italia LCN 866
Ciao 80revival,
mi rifaccio a questo tuo post per dire che dopo alcuni giorni che avevo agganciato anch'io il Mux AB Media dal Veneto sul CH 21, si è aggiunta anche a me la Radio Medjugorje Italia, ma non è comparsa tra le radio, perchè si trova tra le tv, pur avendo solo l'audio!! :5eek:

luc1428 ha scritto:
Succede anche con i segnali del Veneto che ormai stanno invadendo il Friuli Venezia Giulia, perchè anche il nostro ZWOBOT ha agganciato 2 nuovi Mux dal Veneto sui CH 66 e 68. :5eek:
Bè non proprio tutto il Friuli Venezia-Giulia, io a Udine non risento per nulla di eventuali propagazioni, ricevo tutto il ricevibile dal Piancavallo, ma dal Veneto assolutamente nulla.

Per quanto riguarda i segnali della Rai non posso esservi d'aiuto, perchè qua da me sono sempre stati a palla data la vicinanza (in linea d'aria) al ripetitore di V.le Palamanova.
Come già detto in altri post, se da casa mia punto Pedrosa in Verticale, mi entrano comunque tutti i mux Rai da V.le Palmanova a pieno segnale, nonostante la direzione e polarità opposte :5eek:
Ciao ;)

Finalmente da ieri sera ha ricominciato a funzionare regolarmente il canale Virgin Radio Tv del Mux 7 Gold Plus (CH 46), che prima aveva avuto per un certo tempo solo l'audio e poi una schermata a barre colorate!! ;)

Da me invece se metto la logaritmica di prova nella finestra in camera, puntata su Udine mi entrano i mux + forti del piancavallo mediaset timb telefriuli...:D

ricevete anche voi disturbi sul 23?? ma porca paletta si vedeva benissimo poi inizia Santoro e il segnale peggiora di molto.. a pensar male visto che parlano di corruzione stanno disturbando il segnale?? ..zzo!!

GiovanniG ha scritto:
ricevete anche voi disturbi sul 23?? ma porca paletta si vedeva benissimo poi inizia Santoro e il segnale peggiora di molto.. a pensar male visto che parlano di corruzione stanno disturbando il segnale?? ..zzo!!
Se mi ricordo bene sei di Udine anche tu...
Comunque, ho appena controllato e io a Udine nessun tipo di problema, visione regolare e segnale a palla come sempre, lo ricevo dal Piancavallo.
Specifico perchè il 23 è acceso anche da V.le Palmanova ed avendo ampli/mix filtrato sono sicuro di prenderlo dal Piancavallo appunto e di non avere alcun disturbo da V.le Palmanova.
Ciao ;)

ecco il problema, non avendo filtri mi entra da 2 antenne e mi sballa, però è strano.. entrandomi la portante da 2 antenne dovrei averla molto forte (certo con + errori possibili) invece ho segnale solo al 77%.. non capisco.
Prob sono intervenuti nella prima parte della puntata perchè inspiegabilmente non vedevo quasi più!! troppa differenza con 5 minuti prima per pensare solo ad una sfortunata coincidenza, me la son vista coi cornetti! mannaggia.
ho sempre + bisogno di un passa alto sopra il canale 30 (zappo dal Piancavallo dal 30 in giù.. mi perdo solo il 22 capirai).. una cosa tanto semplice ed economica quanto difficile da trovare, mi sa che dovrò autocostruirmela.. :/

Ieri sera ho visto su Telenuovo Shopping del Mux Telenuovo (UHF 51) la programmazione del canale Deejay TV. :5eek:

Non so se questo avviene solo per un periodo limitato alla serata, oppure trasmette Deeejay TV per tutto il giorno, perchè non ricevo con continuità il segnale di questo Mux, che arriva dal Veneto!! :eusa_think:

Scusate ma sportitalia si riceve ancora a Pordenone nel canale 60? da alcuni giorni mi da assenza segnale

parma45 ha scritto:
Scusate ma sportitalia si riceve ancora a Pordenone nel canale 60? da alcuni giorni mi da assenza segnale
Se ricevi dal Piancavallo si vede regolarmente sul mux Timb 2 uhf 60, almeno io lo vedo perfettamente.

Nel mux RTV Slovenija (UHF 27), PINK SI è ora identificata con "TV PINK 3".

Nel mux Canale Italia 1 (UHF 53), il canale ABC è ora presente anche all'LCN 136 con identificativo "136", assieme a Canale Italia 5 del mux 2.

Nel mux TIMB 2 (UHF 60), la radio RTL 102.5 è diventata RTL 102.5 Cool.

Riporto per comodità il testo di cui al link qui sopra riportato:

A causa della presenza di interferenze sul nostro canale 45 UHF, per ripristinare il servizio su una parte degli utenti che non ci ricevono più, a partire dalla mattinata di oggi, modifichiamo i parametri di trasmissione. Questa variazione renderà il nostro segnale più resistente alle interferenze ma ci costringerà a trasmettere nel nostro pacchetto solo 3 programmi al posto dei quattro attuali (non si riceverà più Telefriuli + 1). E’ importante però che da oggi molti utenti potranno riuscire a ricevere nuovamente Telefriuli: basterà effettuare la ricerca programmi sul televisore o sul decoder. È possibile che questa operazione sia necessaria anche su taluni decoder che non riuscissero a decodificare il segnale con i nuovi parametri. Pertanto chi, da questa mattina, non dovesse ricevere i nostri programmi, dovrà rifare la ricerca che abbiamo indicato.

In pratica hanno cambiato modulazione.
Questo fa sì che il segnale sia più robusto, ma la banda a disposizione è ridotta. Di conseguenza piuttosto che abbassare di troppo il bitrate ai canali presenti nel mux, hanno preferito abbassarlo di poco, togliendo però un canale.
Telefriuli+1 viene comunque sintonizzato perchè hanno lasciato il SID con relativo LCN. Sono presenti anche i PID audio/video ma a portante vuota, cioè bitrate zero.

GiovanniG ha scritto:

io nn vedo piu' (a Codroipo) free-tvision da ieri, sul 23 nn c'e' alcun segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso