Mi sembra che stiamo perdendo il senso della ragione.
A mio avviso il vero campanilismo è quello della sede regionale RAI che si ostina ad ignorare l’80% della propria regione.
La vera vergogna è che a Pordenone, capoluogo i provincia, i segnali televisivi e radiofonici della RAI siano sempre arrivati in modo indecente!
Per lavoro mi trovo a girare tutta l’Italia, ma vi posso assicurare che non ho trovato un altro capoluogo di provincia con una situazione così disastrata da un punto di vista ricezione RAI.
Sarò becero, sarò campanilista, sarò friulanista, sarò sovversivo, colpevole di lesa maestà verso il capoluogo regionale, sarò quello che volete ma resta l'indecente grado di copertura assicurato dai canali televisivi e radiofonici RAI ad una fetta consistente delle province di Udine e Pordenone.
Ritengo indecente non riuscire a sintonizzare la mia radio su rai radio 2 o rai radio 3 in piena pianura a nord di Pordenone,
dove tutte le altre radio private hanno una ricezione perfetta grazie ai ripetitori del Piancavallo. Anche noi di Pordenone paghiamo il canone ed abbiamo gli stessi diritti degli abbonati delle altre province!!!