Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Non vista questa cosa...invece ho visto che su Palco+ canale 607 mux Telechiara c'era scritto "per i residenti del fvg nei prossimi giorni Palco Tv sarà visibile solo sul canale 648...Sappiamo che nella nostra regione Telechiara rottama la frequenza...mi auguro che canali cmq buoni come Cafè Tv 24 e Fvg sport Channel trovi spazio in qualche altro mux(non quello del barbudo:D )...

In tal senso ci sono già delle avvisaglie visto che al lunedì sera TPN irradia le replica di una trasmissione di FvgSportChannel

marko1963 ha scritto:
In tal senso ci sono già delle avvisaglie visto che al lunedì sera TPN irradia le replica di una trasmissione di FvgSportChannel

In alcune zone di Ts il mux TPN ha da sempre problemi di segnale,mi auguro che non vada sul mux del barbudo,seppure ora su due tv riesco a vederlo...

alessand ha scritto:
ciao
avete nessuna notizia sul canale RANFRIUL?
Approfitto di questa domanda, alla quale rispondo dicendo che sta trasmettendo regolarmente ma sempre a bassa copertura, per dire che mercoledì scorso ho fatto un impianto qui a Udine da dei conoscenti in una laterale di Via Cividale. Ho puntato la Log verso V.le Palmanova e la UHF verso Pedrosa, al di là del perfetto funzionamento dell'impianto con segnali di alto livello su tutti i mux ricevibili, ho notato con grande sorpresa che si vedono anche i canali RAN, con buon segnale. Ovviamente tornato a casa mia dove RAN non si è mai vista, ho controllato se avevo segnale e la cosa assurda, e tanto per far capire la direzionalità della cosa, è che a casa mia che si trova a 300 Metri di distanza da dove ho fatto l'impianto, sulla frequenza di RAN ho totale assenza di segnale :5eek: :5eek:
Ciao ;)

sei sicuro di non avere qualche filtro o trappola sul vhf? strano, a me che abito più a nord di te e praticamente siamo in linea arriva bene..

GiovanniG ha scritto:
sei sicuro di non avere qualche filtro o trappola sul vhf? strano, a me che abito più a nord di te e praticamente siamo in linea arriva bene..
Sicuro al 100% anche perchè l'ampli l'ho installato io. Comunque anche facendo prove con antenna alla mano (e strumento) da me nessun segnale, sarò in un "buco" del segnale stesso....mah
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Sicuro al 100% anche perchè l'ampli l'ho installato io. Comunque anche facendo prove con antenna alla mano (e strumento) da me nessun segnale, sarò in un "buco" del segnale stesso....mah
Ciao ;)

Be allora dentro al buco ci sono pure io perchè zona paderno non l'ho mai vista ran...Ho fatto pure io delle prove ma 0 segnale:doubt:

Stradivario ha scritto:
Be allora dentro al buco ci sono pure io perchè zona paderno non l'ho mai vista ran...Ho fatto pure io delle prove ma 0 segnale:doubt:
Ah ecco, almeno non sono l'unico....:D

Segnalo che da ieri, dopo alcuni mesi, è tornato visibile il mux Rete A 2 UHF 33 dal Piancavallo, che a Udine non arrivava veramente da tanto tempo.
Era disturbato da segnali sloveni (legittimi dato che è un canale di loro pertinenza) sulla stessa frequenza.
Non so se gli sloveni lo hanno liberato o se quelli di Rete A hanno cambiato qualcosa nella trasmissione del segnale (come fece tempo fa Telefriuli). Vediamo se durerà.
Da Pedrosa invece lo stesso mux si è sempre ricevuto senza nessun problema.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Segnalo che da ieri, dopo alcuni mesi, è tornato visibile il mux Rete A 2 UHF 33 dal Piancavallo, che a Udine non arrivava veramente da tanto tempo.
Era disturbato da segnali sloveni (legittimi dato che è un canale di loro pertinenza) sulla stessa frequenza.
Non so se gli sloveni lo hanno liberato o se quelli di Rete A hanno cambiato qualcosa nella trasmissione del segnale (come fece tempo fa Telefriuli). Vediamo se durerà.
Da Pedrosa invece lo stesso mux si è sempre ricevuto senza nessun problema.
Ciao ;)
Ciao mauruczko,
penso che quelli di Rete A2 hanno cambiato qualcosa nella trasmissione del segnale anche dal Piancavallo, visto che da Conconello lo ricevo stabilmente da diversi mesi, pur essendo acceso il segnale sloveno. :5eek: ;)

80revival ha scritto:
Il televisore non me l'aggancia,me l'aggancia il dvd recorder,e me lo piazza oltre ai 1000,idem con il canale Rete 79...:D
Ciao 80revival,
anch'io non ho visto questa radio, ma forse devo risintonizzare il CH 32 per vederla comparire e poi scomparire, come mi è successo per il canale Rete 79 (Juwelo Tv) che si era piazzato oltre il 1000, ma non riuscivo a vederlo sulla lista canali, ma soltanto nell'ultima pagina dei programmi tv, finchè è sparito anche da lì, quando sono comparsi i canali del Mux Canale Italia 2, che sul mio tv LG hanno preso posto tutti oltre il 1000!! :5eek: :D

luc1428 ha scritto:
Ho notato ieri sera che è apparso un nuovo canale (si fa per dire :D ) sui 2 Mux La 9 (UHF 28 e 35) ed è precisamente "Orler Tv 132" che naturalmente ha preso posto al 132 della LCN con le sue 2 copie. :5eek:

Quindi praticamente è la stessa copia di "Orler Tv" che sta al 625 della LCN (sempre in duplice copia) e che ora ha preso un posto più vicino con il 132. :lol: :lol:
Il giorno seguente mi è apparsa anche un'altra copia di "Orler Tv" con LCN 186 in duplice copia sui 2 Mux La 9 (come ha segnalato il nostro moderatore sul suo sito :evil5: ). :D

Quindi ora abbiamo la bellezza di 3 copie di Orler Tv al 132, 186 e 625 della LCN. :D

Ieri sera ho notato anche che su "Palco +" scorre il banner che nei prossimi giorni il canale sarà visibile solo in FVG al nr 648 (Mux MediaTriveneto).
Stessa cosa sul "Cafè 24" che dal 5 novembre il canale sarà visibile in FVG al nr. 213 e di risintonizzare il decoder. Quindi in tale data Telechiara nella nostra regione chiude.

luc1428 ha scritto:
Ciao mauruczko,
penso che quelli di Rete A2 hanno cambiato qualcosa nella trasmissione del segnale anche dal Piancavallo, visto che da Conconello lo ricevo stabilmente da diversi mesi, pur essendo acceso il segnale sloveno. :5eek: ;)

Stamane lo vedevo anch'io sul televisore con antenna centralizzata...come potenza era anche superiore al mux Rete A1;)

Come non detto, di nuovo assenza di segnale sul UHF 33 dal Piancavallo qui a Udine. Presumo quindi che ci sia stato un problema, ora risolto, sul segnale sloveno. Quindi non vedo un bel futuro per questo mux dal Piancavallo, a meno che non gli cambino frequenza...
Da Pedrosa invece tutto ok.
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Ieri sera ho notato anche che su "Palco +" scorre il banner che nei prossimi giorni il canale sarà visibile solo in FVG al nr 648 (Mux MediaTriveneto).
Stessa cosa sul "Cafè 24" che dal 5 novembre il canale sarà visibile in FVG al nr. 213 e di risintonizzare il decoder. Quindi in tale data Telechiara nella nostra regione chiude.

Mi chiedo su quale mux andranno Cafè 24 e anche FVG Sport Channel...e idem se Telechiara va in affitto su qualche altro mux visto che cmq in Veneto non ha rottamato,e ci sono trattative per il suo acquisto:eusa_think:

JUMP_PN ha scritto:
Quindi avremo un "buco" al 14 Lcn su tv e decoders, almeno per il momento....
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Quindi avremo un "buco" al 14 Lcn su tv e decoders, almeno per il momento....
Ciao ;)
Io credo che presto anche il 14 sarà occupato in FVG da una tv veneta, come mi è già successo al 16, dove ora ho Televenezia che ha fatto sloggiare Video Regione!! :D

JUMP_PN ha scritto:
A proposito di chiusure, ho notato che da 2 giorni non c'è più segnale sul Mux Tivuitalia (UHF 34) con il solo canale Rete Italia (AB Channel). :eusa_think:

Dato che questo Mux lo vedevo sempre con ottima potenza ed era quello più stabile, forse che stia per chiudere anche questo o che sia già chiuso?? :eusa_think:

Si come ho già detto da noi Castaldia/Gaiardin sono un problema "serio" con Slovenia/Croazia. La parte più delicata, mi si consenta ancora l'espressione "del rebalton" - "moviments di cuarp :D ", si giocherà in quel di Pordenone.
C'è da dire anche che Piancavallo serve un bacino d'utenza non indifferente.(Quasi 1/2 Friuli + buona parte del Veneto Orientale).
Qualcosa sta già parzialmente transitando su "TPN" tipo FVG Sport.
Non potrebbe essere escluso anche qualcos'altro.
Forse da disponsizioni ministeriali quel 21 e 31 (Sloveni) saranno una buona carta....Il resto per differenza frequenziale.:eusa_think:
Quando spegnerà Telechiara sul 39 vediamo come arriva il Mux Croato sul 39 (Mux E).
Purtroppo non avendo la sfera di cristallo, tutto è in mani del Ministero ed a naso mi sa che assisteremo al secondo switch off.
Consideriamo anche di prendere in considerazione i lavori della RAI in quel del Visentin, Castaldia e Viale Palmanova + i passaggi dei vari MUX al CH 24.
Ecco perchè dicevo anche di lasciare stare gli impianti di antenna.:D
Edit: ricordiamoci che "post bando" ci dovrebbero anche essere secondo dettami ministeriali (se non vengono cambiate le carte in tavola) gli spegnimenti da Monti Venda/Cero/Madonna/Ventolone di detrminate frequenze.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso