Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Sono a Trieste, e ho appena avviato una sintonizzazione automatica per recuperare il canale di RTL 102.5 che non vedevo da un po'. La sintonizzazione l'ha ripreso, e gli altri canali (almeno quelli che mi interessavano) sono rimasti, salvo per play.me al 68, che adesso riceve "SLO3", senza peraltro farmi vedere nulla perchè dice che il formato non è supportato.

Come recupero play.me? Ho provato un'altra sintonizzazione e continua a prendere SLO3. Immagino ci voglia una sintonizzazione manuale ma non conosco i dati da inserire, ho provato a googlare ma non è servito a molto.

Se non riesci manualmente a inserire play . me, fai così :fai fare la ricerca automatica, un momento prima che carica il canale 27 stacca la spina dell'antenna e quando è sul 28 la riinserisci. Tanto da quello che ho capito la tua TV non ha il sistema di codifica per i canali sloveni e quindi è inutile inserirli.

Ho notato che da alcuni giorni il canale "Rete Veneta" che aveva LCN 89 ha preso la LCN 92, ma ora è in conflitto con il canale "7 Gold Plus" del Mux 7 Gold Plus (UHF 46), che occupa questa posizione della LCN. :D

Ho notato che da alcuni giorni il canale "Rete Veneta" che aveva LCN 89 ha preso la LCN 92, ma ora è in conflitto con il canale "7 Gold Plus" del Mux 7 Gold Plus (UHF 46), che occupa questa posizione della LCN. :D
:D Si, ormai penso che il Ministero non abbia più alba di chi, cosa e dove trasmette.
Edit: figuriamoci poi nelle zone di confine e non mi riferisco fra quelle regionali che è tutto da dire, ma anche fra quelle internazionali visto che stiamo nel mezzo di 3 (tre) confini. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Da noi spento oramai da tre settimane il Mux Tivuitalia che credo sia oramai defunto,e da due giorni il secondo Mux del Barbudo...sarà il prossimo defunto?:laughing7:
Ciao 80revival,
il Mux Tivuitalia è spento da circa un mese, ma il Mux Media Triveneto VR su UHF 39 l'ho rivisto stamattina perché è ricomparso al posto del Mux Telechiara che era presente fino a ieri sul mio tv. ;)
Infatti la potenza del segnale era al 41% e la qualità era intorno al 90% e così ho rivisto dopo tanto tempo i 3 canali Ran Germ, Ran Slo e Ran Friul. :)
Quindi è ancora in vita, mentre non vedo da tempo il Mux AB Media su UHF 51, perché al suo posto ho sempre i canali del Mux Telenuovo. :D

Reteveneta si è spostata perchè l'lcn 89 appartiene a RAN GERM.
comunque dovrebbero essere autorizzati per il 92

Poveri noi, ed anche poveri Sloveni ed Istriani ed anche Italiani in modalità reciproca, che oltre alle interferenze hanno pure la spada di Damocle persistente con le LCN con il delirio globale fra Mux-C Sloveno, Mux-C e Mux-E Croato.
Un pastroccio colossale, specialmente con le risintonizzazioni automatiche che per default, guarda caso mediamente sui dispositivi, sono intorno alle 4.00 di mattina quando la tropo molto spesso è in auge .... Poveri noi di nuovo ...
Edit: per chi ha voglia faccia anche le comparazioni LCN con i Mux dei confinanti...:eusa_wall:

Poveri noi, ed anche poveri Sloveni ed Istriani ed anche Italiani in modalità reciproca, che oltre alle interferenze hanno pure la spada di Damocle persistente con le LCN con il delirio globale fra Mux-C Sloveno, Mux-C e Mux-E Croato.
Un pastroccio colossale, specialmente con le risintonizzazioni automatiche che per default, guarda caso mediamente sui dispositivi, sono intorno alle 4.00 di mattina quando la tropo molto spesso è in auge .... Poveri noi di nuovo ...
Edit: per chi ha voglia faccia anche le comparazioni LCN con i Mux dei confinanti...:eusa_wall:
Avevo sentito uno anche in Toscana, incaxxato perchè si ritrovava su 1, 2, 3: TF1, France2, France3 eccetera.
Però devo dire che non riuscivo a solidarizzare, perchè io, grazie al satellite, vedo più quei canali dei corrispondenti italiani e ci farei la firma di averli comodi via terrestre, come a Volterra, per esempio... :laughing7:

Avevo sentito uno anche in Toscana, incaxxato perchè si ritrovava su 1, 2, 3: TF1, France2, France3 eccetera.
Però devo dire che non riuscivo a solidarizzare, perchè io, grazie al satellite, vedo più quei canali dei corrispondenti italiani e ci farei la firma di averli comodi via terrestre, come a Volterra, per esempio... :laughing7:
Ma manco noi ci lamentiamo sul terrestre perchè chi scrive comunque ha già un'ampia scelta oltre confine. L'abbiamo sempre avuta grazie a Dio.
Chiaro ci sono ancora delle cose sulle frequenze che devono essere sistemate per raggiungere diciamo una buona soddisfazione da parte degli utenti più esigenti.
Ovvio che l'utente comune che non sa nulla di LCN e risintonizzazioni permetti che si incavoli un pochino quando per esempio anzichè vedere Telefriuli sull'11 , si veda Kanal A.
Il satellite è sempre stata, almeno da quando ho installato la prima parabola dal 1986, un'ottima alternativa che nel nostro caso bene si concilia con il terrestre.

Ma manco noi ci lamentiamo sul terrestre perchè chi scrive comunque ha già un'ampia scelta oltre confine. L'abbiamo sempre avuta grazie a Dio.
Chiaro ci sono ancora delle cose sulle frequenze che devono essere sistemate per raggiungere diciamo una buona soddisfazione da parte degli utenti più esigenti.
Ovvio che l'utente comune che non sa nulla di LCN e risintonizzazioni permetti che si incavoli un pochino quando per esempio anzichè vedere Telefriuli sull'11 , si veda Kanal A.
Pensa che io fino a ieri avevo Telenuovo Padova con LCN 11 che aveva scalzato Telefriuli spostandola al 75. :5eek:
Infatti come avevo scritto nel mio precedente post, il Mux Telenuovo era presente da diversi mesi sul mio tv con i suoi 5 canali e solo ieri sera è ritornato su UHF 51 il Mux AB Media che era assente da diversi mesi e così Telefriuli è ritornata all'11, perché al 75 ora ho nuovamente TLC Telecampione. ;)

Ho notato che sul Mux Rete A2 (UHF 54) è comparso il canale "Juwelo" con LCN 133. :D
Si sentiva la mancanza di questo canale che era già presente su altri canali con le televendite di gioielli. :badgrin:

Soltanto 2 giorni è rimasto il Mux AB Media sul mio tv, perché è già ritornato il Mux Telenuovo su UHF 51, che evidentemente ha un segnale molto potente perché oscura regolarmente il Mux AB Media. :sad:

Infatti stamattina vedevo bene i canali del Mux Telenuovo e per fortuna questa volta Telenuovo Padova non ha preso la LCN 11, lasciando al suo posto Telefriuli. ;)

Riporto da tabella fatta da Otg Tv la situazione futura di Canale Italia che come sappiamo ha acquistato i diritti d'uso della defunta Tivuitalia

http://www.otgtv.it/TRANSFER/CI.png

A quanto pare guardando il FVG il mux 1 dovrebbe andare sul 59,così sarebbe liberato il 53 per la Croazia,mentre non abbiamo alcuna traccia del Mux2,ma forse potrebbe andare sul 51 al posto del Mux Ab Media che dovrebbe rottamare...Spento oramai da una settimana il secondo Mux del Barbudo su UHF 39 e segnalo anche la ricezione ballerina del Mux Tv7 sul 29...parliamo anche in questo caso di frequenze che dovrebbero venir spente in autunno...

3826f4340996633.jpg

E' proprio vero che quando arriva l'estate non si sa che cacchio scrivere se non di cose ovvie note e risapute tanto da risultare veramente indisponenti anche qui sul forum.
Sono sempre gli stessi della "famiglia" eh! di Lignano e Bibione che dopo avere scritto per ben due volte castronerie, han dovuto fare marcia indietro.

Vediamo come dal 2010 si sia ridimensionato il tutto ed ormai l'adeguamento alle pianificazioni internazionali sia diventato quasi realtà.
Tenendo presente che le frequenze locali che rimarranno accese, potranno in futuro essere oggetto di interferenze, se all'estero avessero l'esigenza di accendere una nuova frequenza nazionale.

Incredibile la differenza con Berlino, dove sono stato la scorsa settimana:
banda UHF dal 21 al 60, accese solamente 9 frequenze, ciascuna veicola un mux che contiene in media 4 canali, tutti in ottima qualità, un mix di canali nazionali e regionali (i "terzi" che corrispondono al terzo canale nazionale, diverso per ogni Land), ed un solo canale locale (TV Berlin, con qualità a livello dei nazionali in termini tecnici ed editoriali). In totale quindi 38 canali distribuiti in 9 mux.
E se confrontiamo la composizione dei mux nel 2011 con quella di oggi, scopriamo che circa il 90% è rimasto immutato.

---

Segnalo inoltre che i canali TeleAntenna e TriesteOggi TV sono a schermo rosso da alcuni giorni.

Bella Berlino :). Quando vai ad Alexander Platz e si và su per la torre con l'ascensore che stà poco ad arrivare lassù... belle cose.
Molto OT.
Novembre 1989 crollo del muro di Berlino ero là.... e già erano avanti ....
bei tempi e bella Città..
E sopratutto lo spettro radioelettrico come hai detto pulito come gli angeli.
/Fine molto OT

La Francia non è di meno, 25 canali nazionali di cui ben 10 in hd, (che io hò la fortuna di ricevere tramite fransat) e un canale locale per ogni zona regionale + alcuni canali a pagamento, tutti trasmessi insieme in 8 mux (solo la zona di Parigi avendo più locali hà un mux supplementare)
tutti i mux insieme in un unico tx, quindi ricezione semplice, basta una uhf + ampli a larga banda e sei a posto :)

:D ancora molto OT:
Bei tempi all'ora via RTTY quando arrivavano le notizie via agenzie di stampa via onde corte con i primi modem/demodem FSK con i primi PC PCM/MS-DOS via "filari ignoranti" sui tetti:)
tutto il mondo a portata di mano 25 anni fa senza TCP/IP :)
AKA Know RTTY 75 baud :) per i più fortunati :)
Edit e per i piu' fortunati con le antenne circolari in banda 130 MHz anche i polari per le le previsioni del tempo...
Quando vedo su internet adesso certe cose mi metto a ridere che c'erano già oltre 20 anni fà .... :) senza connesioni ADSL ....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso