Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Zabob ha scritto:@Pluto: Rai4 è nel 3° mux RAI (CH26)
Non so proprio che dirti, so solo che la scorsa volta che è venuto il tecnico qui, voleva sapere nome e cognome dell'idiota che ha montato l'impianto[parole sue].Stefano83 ha scritto:Ma la domanda è un'altra... Perchè usare il Bignone per ricevere la tv a Bordighera quando c'è Piana Moreno (proprio a Bordighera) e Forte San Paolo (a Ventimiglia)? Sei in un posto superschermato da queste due postazioni??? Italia1 invece da dove lo ricevevi (su quale frequenza)? Non dal Bignone perchè altrimenti continueresti a vederlo tranquillamente, a meno che l'analogico non sia sovrastato da un mux digitale acceso oggi...
E telegenova dtt è acceso? L'lcn è giusto?Zabob ha scritto:P.S.: A differenza del concittadino Griffin, segnalo che TeleGenova in analogico io lo ricevevo benissimo sul canale 43.
-Mike- ha scritto:Non so proprio che dirti, so solo che la scorsa volta che è venuto il tecnico qui, voleva sapere nome e cognome dell'idiota che ha montato l'impianto[parole sue].
Italia 1 = 39/615 MHz
Per quanto riguarda la zona dove abito -> PIGIAMI, una volta aperto clicca sulla minimappa sulla destra, ti manda a google maps, come puoi vedere il linea d'aria prenderei decisamente meglio da piano moreno che dal bignone...
PLUTO7272 ha scritto:Sì. Era per capire come sono alimentati gli impianti.
Ti faccio un esempio : qui in Lombardia, finchè non vi è stato lo switch off di Monte Penice, è stato ripetuto sul mux1, il vecchio muxA,(questo anche per problemi connessi alla diffusione del tgr regionale) che includeva anche Rai4....Poi, a lavori avvenuti al Penice, RAI4 è ovviamente scomparsa poichè sono iniziate le regolari trasmissioni del mux1.
Ovviamente in quelle zone dove si riceve anche il mux3 è più difficile accorgersene.. prova a sentire qualcuno delle valli collaterali o connesso a impianti che irradiano solo il mux1... giusto per verifica ;-)
E Telecupole e le altre locali invece hanno già acceso? In particolare se è già attivo, com'è composto il mux di Telecupole?Zabob ha scritto:@jemmo: TeleGenova in Dvb qui in centro (ancora) non c'è
A già.. Il DDT è quello per le mosche o anche il documento di trasportoSATRED ha scritto:DTTDigital terrestrial television
Sul digitale col decoder non prendo niente di niente, proprio segnale 0.Stefano83 ha scritto:Il 39 arriva anche lui dal Bignone, ma probabilmente è sovrastato dal mux di Canale Italia attivato da Forte San Paolo. Se fai una scansione col decoder sul digitale agganci il mux di Canale Italia?
Piana Moreno non so esattamente dove sia, ma se l'antennista toglierà i filtri e punterà su Piana Moreno (che dici che dovresti vedere bene) riceverai sicuramente una miriade di canali in più.
Tra l'altro ho notato che nella tua zona 2 vie hanno i nomi di città cuneesi (Alba e Bra)![]()
No, ora provo così! CLICKpaolo-steel ha scritto:Forse se al posto dell'antenna al decoder colleghi un pezzo di cavo qualcosa ricevi....forse o forse no![]()
-Mike- ha scritto:Sul digitale col decoder non prendo niente di niente, proprio segnale 0.
Fai te: Distanza casa mia [ freccia gialla ] piano moreno [ freccia blu ] CLICK, meno di 1,5km in linea d'aria.
questa dovrebbe essere la soluzione che verrà adottata.
Invece ora siamo in questa situazione CLICK, Bignone -> gialla | Casa mia -> rosa | Piano moreno -> azzurro
Ti concedo di dirlo, è una cosa ridicola
P.s. Curiosa la cosa delle vie![]()
Non penso, solo nella zona di competenza si vedrannobasketman ha scritto:Ma in tutta la Liguria si vedranno tutti i canali regionali? a Genova si vedrà 8Toscana (vedi documento)? per quelli già switchati, Sportitalia si vede?
Stefano83 ha scritto:Credo che ogni switch sia un po' un caso a sè. Per esempio in Piemonte Occidentale, chi riceveva da Torino (postazione che ha switchato per ultima) è rimasto una ventina di giorni senza Rai4 perchè il mux A Rai era stato convertito immediatamente in mux 1 da Torino per alimentare i ripetitori delle altre zone che switchavano a mano a mano e che ripetevano il segnale da quel ripetitore.
-Mike- ha scritto:No, ora provo così! CLICK
L'antennista intanto viene domani in mattinata, ha avuto un sacco di problemi oggi, come infatti si poteva immaginare...