Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Imperia ovest inizio valle prino

Spente

Rete 4
Canale 5
Italia 1

Qui spengono tutti ma ancora non riaccendono

:icon_bounce:

Spenti anche i mux 'vecchi' mediaset

Ore 8.35

Spento anche Primocanale

Ultima modifica:
Una curiosità (che vista l'orografia solo in Liguria poteva accadere): Andora ha oggi il suo switch-off, unico comune odierno in provincia di Savona...Laigueglia (SV), che dista da Andora solo 4 km ed è separata da essa dal solo Capo Mele, switcha il giorno 26, quindi ben 2 settimane dopo, poichè orograficamente la ricezione le è possibile quasi esclusivamente da Monte Fasce e Portofino.

ciao
piazzolla

giovangregorio ha scritto:
Zona Imperia ovest inizio valle prino
Spente
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Qui spengono tutti ma ancora non riaccendono
:icon_bounce:
Spenti anche i mux 'vecchi' mediaset

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma uno switch-off non è una commutazione così semplice: è normale che vi siano dei momenti di temporaneo oscuramento.
Magari fosse un semplice "spengo e riaccendo":icon_rolleyes: : ci sono parecchi parametri da verificare,intervallo di guardia, FEC, la corretta sincronizzazione GPS e altri... : se non corretti potrebbero pregiudicare la bontà della trasmissione.
Tra l'altro, considerate che spesso un impianto NON solo alimenta l'antenna di casa vostra e successivi televisori, MA anche altri ripetitori TV... e, dove c'è una rete SFN ( Single Frequency Network , praticamente sullo stesso canale,) i parametri sono rigorosissimi...
Insomma, date il tempo ai tecnici di lavorare... è tutto normale come saranno normali risintonizzazioni nei giorni a venire ;)

Tra Bardellini e Capo Berta:

Analogico: tutto spento tranne 7Gold

Digitale:
Attivazione Rai completata tutto ok.
Rai 1: 46
Rai 2: 30
Rai 3: 26
Rai 4: 40

Mediaset 4: 49 Segnale che va e viene

valle Caramagna ma ricevo anche Bardellini, RAI tutti a fondo scala, mediaset arrancano tra accensioni e spegnimenti, ora il 52 dapprima con qualità altalenante si è stabilizzato al 100% probabile tuning di fino per la SFN, non è cosa semplice, il 49 non va.

:icon_rolleyes:
apollo ha scritto:
C'è da leggere un pò,questo è il link.;)
http://www.ik0ziz.it/Cap02.pdf

Ottimo il link!
Io sono un radioascoltatore di onde corte ed altro,e ho avuto modo di ascoltare,dalla spiaggia di Levanto(SP),con uno scanner,persino le portanti audio di alcune radio della costa mediorientale...in VHF.
In UHF è molto più difficile la propagazione a lunga distanza,ma tutt'altro che impossibile,in presenza sopratutto di Alte Pressioni ben strutturate a tutte le quote.
Di solito è appunto l'estate la stagione regina di questo tipo di propagazione,dato che è proprio in estate che le HP raggiungono i loro massimi.

Per quanto riguarda il DTT,quì a Levanto viene indirizzato e rilanciato cià che viene irradiato dal Monte di Portofino.
Me lo ha confermato un installatore del posto.
Dunque si comincierà il 26,pare.
Per ora,e da mesi,è tutto un'apparizione e sparizione dei canali,non chè un continuo modificarsi del livello di segnale.
Sperèm...

Nello ciao... tu da levanto io dall'entroterra verso Riccò.. Benvenuto :)

Anche qui da me sono stati attivati presumo da Campocecina o Carrara non credo dal Parodi i mux delle locali liguri e Teleliguria sud si è ricanalizzata sulla sulla sua frequenza.
Per quanto riguarda il resto è tutto un accendi spegni speriamo a Novembre di vedere qualcosa.

Rai 1: 46 ok
Rai 2: 30 ok
Rai 3: 26 ok
Rai 4: 40 ok

Mediaset 1: 52 ok

Timb 2: 60 ok
Timb 3: 42 ok

Rete A 1 : 32 ok
Rete A 2 : 33 ok

Guastafeste ha scritto: