Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
morganaeuropa ha scritto:Ciao,
senza offesa : qualche volta passo di qua e leggo le vostre "buffe" corrispondenze che fanno pendant con i "buffi" obiettivi delle cosidette tv locali liguri, come arrivare a trasmettere su Milano (trasmettere, perchè essere visti è tutta un'altra cosa). Tv locale : ma che cos'è ? Quella roba che la domenica pomeriggio manda in diretta tv la radio dallo stadio e poi strangola i tifosi sotto fiumi di parole per il resto della serata, quella che fa pubblicità per il 70-80% della giornata alternandola a televendite per il tempo restante (è il suo modo i fare informazione) e ha qualche migliaio di "habitue" quotidiani (fonte Auditel) che interagiscono con il telefono ? A me, semplicemente, non interessa. Non la guardo mai, figuratevi se mi preoccupo dell'accensione di un ponte a Monte Moro o agli Erzelli. E' vero che ci si può appassionare a qualsiasi cosa ma questa, forse, è un po' troppo. Se invece siete addetti ai lavori allora tutto è chiarito ma non spacciatevi per aficionados. E' vero che a me della tv non importa un bel niente, anzi la detesto
Infatti...qui si parla di copertura e basta.enrdes ha scritto:Appunto basta guardare il titolo della sezione per capire che il post è non attinente a ciò di cui si discute qui.
Belin sei un grande! E' così che si fa!!krldish72 ha scritto:Eh si piazzolla, è proprio così.
Pensa che ho appena ordinato una Fracarro BLV6F per vedere se arriva da Portofino la rai 1 in analogico da Portofino (e credo di si) ma soprattutto Europa 7 sul canale E8 sempre da Portofino (della cui programmazione peraltro mi interessa ben poco); e poi sai che di non poter ricevere il mux B da Portofino ancora non me ne sono fatto una ragione![]()
Raf85 ha scritto:Il canale E8 da Portofino risulta totalmente vuoto, senza nessun segnale. Rilevazione effettuata ad Arenzano dove ricevo perfettamente in vhf da Portofino. Comunque, per me può essere interessante avere canali di altre regioni![]()
blubox ha scritto:Sul sito di Europa 7 sostengono che anche in provincia di Imperia (vi scrivo da Sanremo), arriverebbe il segnale da Portofino della frequenza H8. E' veramente possibile? Già qui siamo messi male avendo un solo ripetitore a pieno regime, quello di Monte Bignone. Per ricevere il Mux Dfree ho dovuto comprare un antenna apposta per le frequenze in banda H; infatti tale Mux trasmette da Coldirodi in H2 in modo alquanto ballerino dato che il ripetitore si spegne spesso (pare che tale postazione verrà spenta in fase di switchoff per portare tutto sul Bignone, speriamo).
krldish72 ha scritto:Leggermente OT: chi di voi si ricorda tanti anni fa quando Telecapodistria alle 13 (o alle 14) "entrava" nella programmazione di Telecittà, per poi terminarla alle 19 quando Telecittà tornava Telecittà "togliendo" il segnale a Telecapodistria in prossimità del tg di Capodistria (o interrompendo una diretta calcistica..)?
Ricordo in particolare quando il mercoledì era l'unico giorno delle coppe europee e Telecapodistria faceva (con Piccinini) una non stop in diretta delle partite, con particolare riguardo alle partire delle squadre ex Jugoslavia e Romania.
Queste sono le cose che animano la stragrande maggioranza di chi scrive, qui, almeno in questa sezione
Stefano83 ha scritto:No, credo sia impossibile ricevere i canali da Portofino da Sanremo. Troppi km e soprattutto mare in mezzo e segnali toscani a go go. Se si potesse ricevere non avrebbero attivato il Bignone e le altre postazioni da Imperia verso la Francia... Credo che Europa 7 attiverà anche dal Monte Bignone in UHF su una frequenza cosiddetta cerotto. Così come la Rai attiverà il proprio mux 1 in UHF così come succede in Piemonte (visto che dal Bignone viene trasmesso Rai1 in banda I sul B e in UHF e nessun segnale in VHF).
Emil Fouchon ha scritto:Ragazzi vi informo che al momento Telestar Liguria è in digitale (non so da che ora è in questa fase), saranno sicuramente delle prove, comunque il mux è composto dai seguenti canali:
7 Gold +1 Genova
7 Gold Genova
Italia 8 Alessandria
Italia 8 Prestige
Racio City
Radio City SMI
Telecity Genova
Telemarket 2
Telestar Genova - Telemarket (trasmette ancora Telemarket)
Telestar Lombardia
Qualcosa si sta muovendo![]()