Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non per fare terrorismo, ma proprio questa mattina ho parlato con un antennista per un preventivo per fare un impianto satellitare e per curiosità ho chiesto sa sapeva dirmi qualcosa sulle date dello switch off ligure/ genovese accennando alle date fine settembre metà ottobre e lui mi ha risposto che questa è una notizia vecchia e che ad una riunione tra antennisti della settimana scorsa per le enormi difficoltà dovute alla morfologia del territorio si è cominciato a parlare di primo semestre del 2012...:5eek:
Spero che sia solo una voce non corretta ma questo è ciò che mi è stato detto questa mattina da un antennista.:sad:

huskymoon ha scritto:
Non per fare terrorismo, ma proprio questa mattina ho parlato con un antennista per un preventivo per fare un impianto satellitare e per curiosità ho chiesto sa sapeva dirmi qualcosa sulle date dello switch off ligure/ genovese accennando alle date fine settembre metà ottobre e lui mi ha risposto che questa è una notizia vecchia e che ad una riunione tra antennisti della settimana scorsa per le enormi difficoltà dovute alla morfologia del territorio si è cominciato a parlare di primo semestre del 2012...:5eek:
Spero che sia solo una voce non corretta ma questo è ciò che mi è stato detto questa mattina da un antennista.:sad:

Ma secondo te, se fosse così, Nicrasta, che è il loro Presidente , non ci avrebbe detto nulla in proposito?

non credo. avremmo visto un post tuonante di NICRASTA che conosciamo essere assolutamente per lo switch il prima possibile..

huskymoon ha scritto:

posso dire la mia cari genovesi e tutta la liguria nn avete fretta di passare al digitale xche quando ci sara' lo swich-off e' li che iniziano molti problemi vedrete. del tipo nn vedo piu quel canale e dovrette fare molte risintonizzazioni, parlo per esperienza. quindi piu' in la' meglio e' vedrete.

agassi2006 ha scritto:
posso dire la mia cari genovesi e tutta la liguria nn avete fretta di passare al digitale xche quando ci sara' lo swich-off e' li che iniziano molti problemi vedrete. del tipo nn vedo piu quel canale e dovrette fare molte risintonizzazioni, parlo per esperienza. quindi piu' in la' meglio e' vedrete.
Allora ai Francesi inizia a dirlo tu con il tuo antennista ... e vedrai dal 24 maggio quante persone in zona confine (e non solo) avranno problemi ... vorrei prorpio conoscerlo questo antennista che Vi ha così consigliato diffondendo quanto di più "assurdo" possibile ... i problemi ci saranno questo è sicuro ed averli "ieri, oggi o domani" è assolutamente identico perchè o prima o poi bisogna affrontarli ... ti comunico che non c'è stata nessuna riunione fra antennisti (almeno quelli di un certo livello per Genova e Liguria) e proprio ieri l'associazione da me presieduta è stata convocata per una nuova riunione dalla Regione Liguria proprio per concordare il da farsi per lo switch off del prossimo settembre ... quindi non diffondiamo notizie prive di fondmento oppure (ovviamente anche in privato) fammi sapere chi è che le va diffondendo !!!

Nicrasta ha scritto:
...e proprio ieri l'associazione da me presieduta è stata convocata per una nuova riunione dalla Regione Liguria proprio per concordare il da farsi per lo switch off del prossimo settembre ...

La riunione di cui parli quando la farete?

ieri l'associazione da me presieduta è stata convocata per una nuova riunione dalla Regione Liguria proprio per concordare il da farsi per lo switch off del prossimo settembre ...

Ciao,fammi sapere se si puo' essere presenti?
Grazie

Magnetiko ha scritto:
La riunione di cui parli quando la farete?
E' qui arriva il bello la mail parla di Mercoledì 19 allora ho risposto che dovrebbero puntualizzare perché questo mese abbiamo Mercoledì 18 oppure Giovedì 19, appena mi rispondono vi aggiornerò immediatamente

elettro71 ha scritto:
ieri l'associazione da me presieduta è stata convocata per una nuova riunione dalla Regione Liguria proprio per concordare il da farsi per lo switch off del prossimo settembre ...

Ciao,fammi sapere se si puo' essere presenti?
Grazie
Guarda a queste riunioni andiamo io come Presidente ed il VicePresidente, in seguito faremo una riunione fra noi associati per indicare una linea comune anche perché quella della settimana prossima sara' una riunione interlocutoria

Nicrasta ha scritto:
E' qui arriva il bello la mail parla di Mercoledì 19 allora ho risposto che dovrebbero puntualizzare perché questo mese abbiamo Mercoledì 18 oppure Giovedì 19, appena mi rispondono vi aggiornerò immediatamente
Pero' a ottobre c'e' un mercoledi' 19.. magari fanno cosi' per prendere tempo..

Nicrasta ha scritto:
ti comunico che non c'è stata nessuna riunione fra antennisti (almeno quelli di un certo livello per Genova e Liguria) e proprio ieri l'associazione da me presieduta è stata convocata per una nuova riunione dalla Regione Liguria proprio per concordare il da farsi per lo switch off del prossimo settembre ... quindi non diffondiamo notizie prive di fondmento oppure (ovviamente anche in privato) fammi sapere chi è che le va diffondendo !!!

Si dice il peccato ma non il peccatore...! A parte la battuta preferirei non dire il nome dell'antennista che mi ha detto ciò anche perchè come speravo si è rivelata un'informazione non corretta, l'ho riportata nel mio post premettendo che non volevo fare terrorismo, la tua autorevole conferma della data di settembre penso sia più che sufficiente per dire che il mio post si possa serenamente ignorare senza andare a caccia di antennisti poco informati.

Oggi ho chiesto al mio antennista in zona e mi ha detto che a lui gli han detto [ chi??? ] di prepararsi per lo switch off che si terrà fra metà giugno/primi di luglio...

Scusate ma chi è che sta azionando questo switch off imperiese? La Telecom e qualcun'altro ne è al corrente... e basta? nessun'altro? come mai?

-Mike- ha scritto:
Oggi ho chiesto al mio antennista in zona e mi ha detto che a lui gli han detto [ chi??? ] di prepararsi per lo switch off che si terrà fra metà giugno/primi di luglio...

Scusate ma chi è che sta azionando questo switch off imperiese? La Telecom e qualcun'altro ne è al corrente... e basta? nessun'altro? come mai?
update please

Ch 24 Fasce K.o.

Certo è che se la rai ha un ripetitore così inaffidabile ( a differenza di mediaset che non ricordo sia mai sparita dal fasce), poveri noi.. non è la prima volta che si ferma, adesso abbiamo l'analogico che bene o male risolve il problema.. ma poi a s.o avvenuto?.. è ipotizzabile un'interruzione del servizio per ore su tutta la città e mezza provincia? con l'analogico mi pare non sia quasi mai successo.. speriamo bene.. :mad: è tutto il pomeriggio che ricevo telefonate :mad:

E' cambiato qualcosa, avevo grossi problemi di echi tra Fasce e Figogna sul 24, dopo i vostri interventi controllo e trovo un considerevole calo di segnale ed ho variazioni di ber da pessimo a buono ad intervalli di 2 minuti. Fra qualche minuto potrò darvi anche le misure :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso