Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voyager76 ha scritto:
Sarebbe bene, quando si citano e si linkano certi atricoli, far si che i commenti allegati siano completi, altrimenti sembra che le difficoltà di ricezione del DTT siano generali.
Nell'articolo si parla del fatto che mentre la RAI sembra non fare nulla per poter garantire la ricezione dei propri segnali, altre emittenti si stanno ogranizzando in merito ...

Ultima modifica:
voyager76 ha scritto:
Vi invio articolo del quotidiano on line Riviera24 in merito a difficoltà ricezione DTT

http://www.riviera24.it/articoli/20...entina-non-si-potra-piu-vedere-la-televisione

allora io non capisco ,..

ora le postazioni che garantiscono la copertura sono (secondo ogtv)

Via Costa Molini di Triora
Andagna Molini di Triora
C. Imbracco Molini di Triora
Gavano Molini di Triora
Chiesetta Molini di Triora
Grattino - C. dei Corsi Molini di Triora
M. Faudo Dolcedo

guardate quanti per coprire una cittadina .. vabbè

se dismettono

Chiesetta / Andagna / Grattino Superiore / Gavano

rimane
-M. Faudo
-C. Imbracco
-Via Costa

;) bhoooo

djandrea ha scritto:
allora io non capisco ,..

ora le postazioni che garantiscono la copertura sono (secondo ogtv)

Via Costa Molini di Triora
Andagna Molini di Triora
C. Imbracco Molini di Triora
Gavano Molini di Triora
Chiesetta Molini di Triora
Grattino - C. dei Corsi Molini di Triora
M. Faudo Dolcedo

guardate quanti per coprire una cittadina .. vabbè

se dismettono

Chiesetta / Andagna / Grattino Superiore / Gavano

rimane
-M. Faudo
-C. Imbracco
-Via Costa

;) bhoooo
Per la cronaca
Andagna serve solo Andagna, Gavano serve Glori, Gale e Gavano appunto, Via Costa serve solo Agaggio; Colle Imbracco, Grattino e Chiesetta non hanno impianti Rai, Monte Faudo è nato per Dolcedo e solo in parte si fa vedere. Quindi non si vedrà più nulla

Otg Tv ha scritto:
Per la cronaca
Andagna serve solo Andagna, Gavano serve Glori, Gale e Gavano appunto, Via Costa serve solo Agaggio; Colle Imbracco, Grattino e Chiesetta non hanno impianti Rai, Monte Faudo è nato per Dolcedo e solo in parte si fa vedere. Quindi non si vedrà più nulla

tutto molto strano.. magari aumentano la potenza O_O

e comunque conosco bene la zona .... sono di sanremo e ci sono stato

controllando bene rai anche ora non risulta coperta dal digitale .... ma solo analogico!! mi pare assurdo che lasciano una vallata senza tv!!!

Ultima modifica:
elettro71 ha scritto:
mancherà sicuramente il filtro sul centralino. Ancora oggi ho fatto un sop. per un lavoro condominiale e il 52 arriva perfettamente valore MER in antenna di 34db.:icon_cool:se ricevi i mediaset drovresti ricevere anche tvitalia.

Io nella mia antenna ho solo amplificatore che arriva a un massimo di 20db e prende i mux di mediaset dal ripetitore di pra e timb 1-2 primo canale e dfree che arrivano di riflesso dal fasce o da altri ripetitori della città, ma questo canale non riesco a prenderlo. Proverò a fare ancora dei tentativi e poi ti faccio sapere qualcosa, per ora grazie:happy3:

djandrea ha scritto:
Pensa che a Ventimiglia in digitale si prendono solo quelli (almeno per quelli che puntano su Forte San Paolo).. Quindi a breve sarò costretto a vedere solo quei quattro canali??? Alllora quasi quasi spero di non passare al DDT..:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Griffin ha scritto:
Pensa che a Ventimiglia in digitale si prendono solo quelli (almeno per quelli che puntano su Forte San Paolo).. Quindi a breve sarò costretto a vedere solo quei quattro canali??? Alllora quasi quasi spero di non passare al DDT..:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

una vergogna va sempre peggio sto mux ..... ma dico io almeno provare ad affittare i canali???? hano 19 mbps di banda libera e un ottima copertura fino a dopo alassio se non sbaglio!!!!

Griffin ha scritto:
Va beh devi aspettare lo switch off per sapere cosa ricevi, il principio generale è che allo switch spengono l'analogico e al loro posto mettono il digitale, non all'incontrario. La maggior parte degli attuali trasmettitori in analogico verrano convertiti in digitale solo alla data prevista

paolo-steel ha scritto:
Va beh devi aspettare lo switch off per sapere cosa ricevi, il principio generale è che allo switch spengono l'analogico e al loro posto mettono il digitale, non all'incontrario. La maggior parte degli attuali trasmettitori in analogico verrano convertiti in digitale solo alla data prevista
Speriamo che tu abbia ragione..visto che per una volta Ventimiglia inizia per prima a fare qualcosa, vi terro informati sull'andazzo...incrociamo le dita;)

:D io aspetto trepidante .. :D chissa se a sanremo ci saranno tutti i mux? e chissà le posizioni?? non le dicono prima?

Con lo switch off tra un mese e mezzo si presume che il mux dove é presente Calcio HD2 Premium diventi attivo (Savona).
Anche SportItalia dovrebbe essere attivato,confermate ?

Una precisazione per Sportitalia.
I tre canali Sportitalia sono veicolati da un Mux denominato TivuItalia, operatore di rete per il quale non è al momento riconosciuto uno status di operatore nazionale e che non ha un frequenza assegnata su tutto il territorio come per gli altri Mux nazionali (post-switch).
Quindi la diffusione di questo segnale e gli ampliamenti eventuali della sua copertura non seguono le date degli switch off.
In soldoni, non è assolutamente detto che nelle aree di imminente switch off, nel giorno fissato per questa operazione venga attivato anche questo Mux di TivuItalia (che tra l'altro non ha un "corrispettivo analogico" da switchare)... Così come potrebbe anche accadere che questo Mux venga attivato prima di uno switch off, senza alcun legame con la programmazione dei suddetti switch.

Riguardo invece Premium Calcio HD2, è attualmente presente nel Mux Mediaset 5 (trasmesso nelle aree di switch off sul ch. UHF 56).
Solitamente questo Mux viene attivato laddove è già presente il Mux Mediaset 1 prima dello switch.
Anzi, di solito la logica di switch off adottata da Mediaset/Elettronica Industriale è la seguente.

- Canale 5 analogico diventa il Mux Mediaset 4 (il principale, cone le generaliste + TG Mediaset), posizionandosi sul ch. 49.
- Italia 1 analogico diventa Mux Mediaset 1 (principali canali Premium Calcio più alcuni altri contenuti Premium), posizionandosi sul ch. 52.
- Rete 4 analogico diventa Mux Mediaset 2 (altri canali Mediaset in chiaro, incluse le repliche dei generalisti, identificati con nome scritto in maiuscolo), posizionandosi sul ch. 36.
- Mux Mediaset 1 (ove presente) diventa il Mux Mediaset 5, posizionandosi sul ch. 56 (in alcuni casi, ad es. in zone più popolate, mi pare sia anche capitato che il Mux 5 sia stato comunque acceso, anche in caso di precedente assenza del Mux 1).
- Mux Mediaset 2 (ove presente) diventerà il Mux assegnato a breve con bando di beauty contest.
- D-Free (Premium Cinema e intrattenimento) rimarrà attivo da tutti i siti ove presente, riposizionandosi sul canale assegnato, UHF 50. :icon_cool:

Ultima modifica:
Adesso vedo i vari canali PREMIUM a parte i due canali in HD CINEMA e CALCIO HD2.Speriamo come dicI che appena fanno lo switch si riuscirà a vedere anche il secondo canale HD di CALCIO.

OMEGA2 ha scritto:
Adesso vedo i vari canali PREMIUM a parte i due canali in HD CINEMA e CALCIO HD2.Speriamo come dicI che appena fanno lo switch si riuscirà a vedere anche il secondo canale HD di CALCIO.
bhe ma è normale il mux 5 solo in aree dove hanno effettuato lo switch off , comunque ottima cosa io prendo tutti i mux mediaset ora

Ormai siam lì... manca un mese. Vorrei vedere un po' di mobilitazione riguardo all'informazione. Cartelloni, spot, gigantografie di decoder... messaggi aerei... finché non vedo non mi sento tranquillo. :lol:

Dicono che da domani dovrebbero cominciare gli estenuanti spot televisivi che ci siamo sorbiti in questi anni per le altre regioni. Il primo che lo vede avverta il forum. Credo sarà un momento indimenticabile:crybaby2:

Ultima modifica:
Ursus ha scritto:
Dicono che da domani dovrebbero cominciare gli estenuanti spot televisivi che ci siamo sorbiti in questi anni per le altre regioni. Il primo che lo vede avverta il forum. Credo sarà un momento indimenticabile:crybaby2:
Ieri su Rai3 ho visto uno spot dove avvisa che presto passeranno al digitale terrestre alcune regioni... ma senza nessuna data... però è un buon segno :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso